Pc da salotto uso solo film

Pubblicità

paolofaz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio.
Vorrei realizzare un mini pc da collegare alla tv in salotto con hdmi ed eventualmente all'impianto hi-fi con un cavetto jack-rca.
L'utilizzo sarà:
vedere film
ascoltare musica
usare sky-go e mediaset premium play
youtube
ho visto delle schede madri tipo la asrock e350m1. puó andare bene? O esiste qualcosa di più performante o migliore? Deve essere il più silenzioso possibile. Non ho un budget predeterminato ma non vorrei dedicarci troppi soldi.
che s.o. è consigliabile? Xp o win 7? O meglio direttamente una bella distro linux?
Grazie

Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 41,90 € 41,90 0,00%

CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 40,50 € 40,50 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M1A1600C9 1600MHz 4GB CL9 € 26,10 € 26,10 0,00%

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 57,10 € 57,10 0,00%

Case Micro LC-Power 2019MB microATX 2 ventole Nero con alimentatore 350W € 44,60 € 44,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 210,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 173,72 €

Quindi mi consigli una scheda madre ed un procio A4 piuttosto che una soluzione all in one tipo la asrock che avevo citato?
Vorrei un case compatto e che stia bene in salotto.
Una soluzione fanless è fantascienza?

Io con la scheda madre che hai citato ho assemblato poco tempo fa un mini pc che risulta silenziosissimo anche se devo dire che le prestazioni non sono proprio eccelse,in ogni caso lo uso per navigare e il download con risultati sicuramente accettabili.

Non ho ben capito, con e350 non riuscirei a fare quello che ho scritto mentre con un A4 non avrei comunque potenza sufficiente? Io tra l'altro volevo un piccolo case da salotto... Credo itx

Un e350 non è il massimo della vita, un a4 ti durerà molto di più.
Ok, ho visto qualche benck su internet ed effettivamente meglio spendere qualche euro in più per un A4-3400 rispetto all'e350 anche se forse per uso SOLO FILM e350 può essere sufficiente.
Premettendo che non voglio mettere lettori cd-dvd-br ecc, mi consigli un bel case che non costi troppo? Inoltre se si potesse mettere un ali molto silenzioso o addirittura fanless... Infine, l'a4 è utopia pensarlo fanless? O comunque esiste una ventola molto silenziosa? Altrimenti guardando un film disturba.
p.s. sicuro sicuro che e350 mi sarebbe insufficiente?

- - - Updated - - -

Ok, ho visto qualche benck su internet ed effettivamente meglio spendere qualche euro in più per un A4-3400 rispetto all'e350 anche se forse per uso SOLO FILM e350 può essere sufficiente.
Premettendo che non voglio mettere lettori cd-dvd-br ecc, mi consigli un bel case che non costi troppo? Inoltre se si potesse mettere un ali molto silenzioso o addirittura fanless... Infine, l'a4 è utopia pensarlo fanless? O comunque esiste una ventola molto silenziosa? Altrimenti guardando un film disturba.
p.s. sicuro sicuro che e350 mi sarebbe insufficiente?

Se vuoi la silenziosità bisogna pensare a un dissipatore aftermarket magari con troppo costoso. Magari un CoolerMaster Hyper 412S potrebbe fare al caso tuo. Costa 35 euro, è abbastanza silenzioso e performante (sicuramente meglio di quello di stock). Inoltre la velocità della ventola è regolabile dal Bios e credo che tu possa raggiungere ottimi compromessi. Non credo che però vada bene per essere fanless.

Questo però comporterebbe la spesa di un Case bello, in grado di ospitare un dissipatore di queste dimensioni. A te la scelta :)

- - - Updated - - -

Confermo inoltre la scelta ben più azzeccata dell' A4 3400, in quanto l'e350 è decisamente meno performante. Inoltre l'A4 ha una scheda grafica integrata sufficientemente potente da farti vedere i film fluidamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro