(Pc da Salotto) Solo visione film Bluray, No GAMING!Budget 300-350 euro

Pubblicità

superfox4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, sono molto ignorante in materia quindi scusatemi in anticipo per eventuali lacune..
Vorrei assemblare un pc per collegarlo al mio televisore Lg in salotto in modo tale da vedere i film direttamente dalla tv(con media center) in Hd(con HDMI).
Mi interessava una configurazione che mi permetta di vedere i film in bluray, in FULL HD (anche iso abbastanza pesanti) senza rallentamenti o intoppi e poter navigare in internet tranquillamente. Non mi interessa per nulla giocare, quindi chiedo consigli per una scheda grafica buona ma non scarsissima..
Avrei intenzione di spendere sui 300-350 euro, sapete consigliarmi qualche configurazione ideale?
Grazie in anticipo:figo:

Ultima modifica:
Con un budget cosi limitato al massimo ci scappa fuori un'apu, riesci lo stesso a vedere i film in hd con l'uscita hdmi della mainboard:
CPU: A10 5400k 50 euro
MAINBOARD: Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X////ASUS A88XM-A 50-60 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
CASE:enermax ostrog///thermaltake commander 45 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
cosi siamo circa a 300 euro comprese le spese di spedizione, non hai scritto se ti serve un lettore dvd o blu ray, un masterizzatore/lettore blu ray lo paghi sui 50 euro, con qesto pc riesci a vedere i film in hd senza problemi

EDIT: guardando i prezzi online sono riuscito a farti un pc con socket 1150:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz 60 euro
Scheda Madre AsRock H87M Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 62 euro
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA 43 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 43 euro
Case Midi-Tower Cooler Master N200 USB3 Nero ATX 40 euro
xfx 450 watt//thermaltake hamburg 530 watt 40 euro
la vga in teoria basta quella integrata nella cpu, se hai bisogno di più potenza basta una qualsiasi scheda video di fascia bassa da 40-50 euro, il pregio di questa configurazione che hai usb3/sata3/pciexpress3 e in futuro puoi aggiornare/cambiare i pezzi con minore fatica, scegli te se preferisci intel o amd

Ultima modifica:
CPU: A10 5400k 50 euro

è l'A6 6400k.. cmq tra i due è meglio l'AMD.. il processore sarà un pochino meno potente ma ha una buona sezione grafica perfetta per un HTPC..

puoi abbinarlo a un Cooltek Coolcube Mini (43€) e una MSI FM2-A75IA-E53 68€ e ti viene anche una cosa molto carina

- - - Updated - - -

ah già quel case non ha lo slot per il DVD.. se ti serve c'è quest'altro: Lian Li PC-Q07B che costa un paio di euro in più..

Ultima modifica:
SST-ML05B HTPC case 50 euro
alimentatore silverstone 450w 80+bronze formato SFX 75 euro
scheda made formato miniITX 50 euro
pentium g 60 euro
ram 4 giga 40 euro
blu ray in formato slim 60 euro circa
hardisk da 2 tera 70 euro

tot 345 senza lettore bluray..

per fare il pc ho cercato prima un case che mi piacesse e poi preso i prezzi compatibili per il case... cambiano il case e' da rifare tutto!

amd non ha tante schede madre mini itx.. se passi ad un case piu grande che ci stanno i micro atx.. risparmi in alimentatore i cpu con una apu.. ma il case non sembra un dvd come quelli del supermercato.

con l'APU puoi fare una cosa del genere (l'avevo consigliata ad un altro utente del forum):

CPU: A6 6400k 50 €
MB: MSI FM2-A75IA-E53 68€
RAM: Kingston Technology 4GB DDR3 1866MHz Kit HyperX 43 €
HDD: Seagate Barracuda 1 TB 48€
CASE Silverstone SG05-LITE 30€
ODD: Samsung SN-506BB/BEBE 55€
PSU: be quiet! SFX Power 300W 42€

sono 340 € compreso di lettore bluray.. credo che sia l'ideale per te..

Il Pentium è meglio di no.. se un giorno vorrai per caso vedere un film in 3D non potrai.. non so ancora perchè vi ostinate a consigliare i pentium quando si sa sche oltre l'utilizzo office non possono andare..

- - - Updated - - -

e oltretutto costano un sacco di soldi..

- - - Updated - - -

considera che le dimensioni del case che ti ho consigliato sono queste 222 mm (W) x 176 mm (H) x 276 mm (D) è praticamente un cubetto piccolo e carino.. e ci dovrebbe essere anche in versione nera..

cmq ti linko un'altra discussione dove si è parlato di queste cose

http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/351112-configurazione-htpc-consigli-generali.html

Ultima modifica:
Il Pentium è meglio di no.. se un giorno vorrai per caso vedere un film in 3D non potrai.. non so ancora perchè vi ostinate a consigliare i pentium quando si sa sche oltre l'utilizzo office non possono andare..

il g3220 costa quanto l'a6 5400, supporta il 3d senza problemi e consuma di meno, l'unica pecca è che va meno nei game che nel suo caso non gli interessa, può scegliere tranquillamente sia amd che intel
Recensione Core i7-4770K: Intel Haswell è più veloce ma non impressiona - HD Graphics 4600: 3D e Quick Sync - Pagina 3 - Tom's Hardware

Boh non lo so rimango un pochino scettico.. per carità con Haswell le cose sono cambiate parecchio e se una persona mi chiedesse un HTPC per gestire solo BluRay in FullHD allora forse consiglierei Intel, ma per usi più intensi una buona grafica serve e te la può dare solo l'APU..

il g3220 supporta il 3d senza problemi
Fonte?

Il G3220 non supporta il 3D da solo, bada che non è una questione di potenza. Graphics — Intel® InTru™ 3D Technology FAQ

Mi interessava una configurazione che mi permetta di vedere i film in bluray, in FULL HD (anche iso abbastanza pesanti) senza rallentamenti o intoppi e poter navigare in internet tranquillamente. Non mi interessa per nulla giocare, quindi chiedo consigli per una scheda grafica buona ma non scarsissima..
Non serve una scheda dedicata, un pentium di nuova generazione è già largo.

Ultima modifica:
Which Intel graphics support Intel® InTru™ 3D Technology?
Intel InTru 3D Technology is supported by the following products:
  • 4th Generation Intel® Core™ Processors with Intel® Iris™ Pro Graphics 5200
  • 4th Generation Intel® Core™ Processors with Intel® Iris™ Graphics 5100
  • 4th Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 4200/4400/4600/5000
  • 3rd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 4000/2500
  • 2nd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 3000/2000

da quello che c'è scritto sul sito ufficiale solo i processori intel Core supportano la tecnologia 3D.. considerando che i Pentium sono Core i3 castrati la cosa è probabile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro