DOMANDA PC da Rendering (750)

Pubblicità

AleX89X

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti come da titolo sto assemblando un pc che mi serva a usare programmi come autocad, 3dmax, e anche per il pacchetto adobe.
Per ora avevo pensato ai seguenti componenti

Motherboard: AsRock z87 Extreme6/ ac
Processore: Intel Haswell Core i5-4670K
Scheda Video: Asus GeForce GTX 660 Ti
Dissipatore: Dissipatore Cooler Master Hyper 212 evo
Alimentatore:Fortron FSP500-60APN 500Watt ATX 12V
RAM: DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB )
Case: Aerocool X-Warrior Case Middle Tower Black
HD: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb 7200rpm 16Mb SataIII 3.5

Visto che non sono un esperto chiedo a voi qualche consiglio, ho massimo 750 euro.
Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:

Per il tuo budget dovresti andare di amd fx i quali offrono buone prestazioni a costi decisamente inferiori ad Intel in modo da migliorare qualcosa

Di quella configurazione dovresti cambiare alimentatore,aumentare la ram per arrivare a 16gb e valutare una vga professionale poi visualizza qualche guida sul sito che scheda conviene per quei programmi

Che alimentatore mi consiglieresti ? Per la memoria avevo pensato ad aumentarla appena arrivano altri soldi un'altra (2x4) per la vga avevo pensato a una quadro 2000 ma andrei fuori budget, magari più avanti la posso mettere.

Ciao a tutti come da titolo sto assemblando un pc che mi serva a usare programmi come autocad, 3dmax, e anche per il pacchetto adobe.
Per ora avevo pensato ai seguenti componenti

Motherboard: AsRock z87 Extreme6/ ac
Processore: Intel Haswell Core i5-4670K
Scheda Video: Asus GeForce GTX 660 Ti
Dissipatore: Dissipatore Cooler Master Hyper 212 evo
Alimentatore:Fortron FSP500-60APN 500Watt ATX 12V
RAM: DDR3 PC1600 8GB CL9 Kingston HyperX (2x4GB )
Case: Aerocool X-Warrior Case Middle Tower Black
HD: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb 7200rpm 16Mb SataIII 3.5

Visto che non sono un esperto chiedo a voi qualche consiglio, ho massimo 750 euro.
Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:
Per AutoCAD va benissimo anche un i5-4670K (soprattutto se lo tiri un po' in overclock) dato che quel programma è praticamente CPU dipendente in 2D (un po' meno in 3D) e single thread.

Per il PSU quoto quello che ti hanno già detto... quella marca non l'ho mai sentita e quindi (molto probabilmente) fa schifo. Se metti una VGA professionale, tieni conto che un XFX 450W ti basta e avanza (a meno che tu non voglia mettere una Quadro K4000 o una FirePro W7000.

Che motore di rendering usi? E quale versione di Adobe CS?

Un xfx pro 550w ci sarebbe una da 150€ che @LordNight aveva suggerito ad un altro utente
May be la FirePro V4900 gDDR5 oppure la nVidia K600 (quest'ultima non mi fa impazzire ma se ha bisogno di CUDA è l'unica soluzione).

Per rendering sono v-ray e 3d max adobe cs 6 per la scheda video puntavo sulla Asus GeForce GTX 660 per la possibilità di metterne 2 in un futuro grazie alla tecnologia sli, in futuro se metto la firepro v4900 posso metterne 2? la k600 non convince nemmeno me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro