PC da Pensionato con budget da 800 € +0-

Pubblicità

Pensionato_1953

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
3
Punteggio
20
Buona sera.
Vorrei rifarmi un pc acquistando i pezzi in due volte (1/2 adesso e 1/2 il mese prossimo).
Ho come schermo un Asus IPS VX 279 che vorrei salvare. Per il resto mi serve tutto compreso una scheda madre con WiFi.
Come uso mi piace leggere, uso Office e come giochi ho su Steam Ageof empire, Kingdoms, Sim city, datati ma mi ci diverto ancora molto (sono sicuro di vincere sempre).
Se gentilmente mi potete dare un consiglio indicandomi anche l'ordine di priorità nell'acquisto ( case , scheda madre,...per ultimo..) ve ne sarei grato e brinderò alla vostra salutr.
Grazie attui
Un Pensionato
 
come cpu potresti prendere un ryzen 5 5600g così se la video non la vuoi acquistare ora lo puoi fare in seguito e accendere comunque il pc per fare quei 40-50-60 fps (la video la puoi acquistare fra un po quando si abbassano i prezzi)
ram potresti prendere queste da 16 gb o queste uguali ma meno potenti
mobo questa anche se costa tantino (140€) altrimenti questa e poi ci connetti questa scheda wifi usb (o questa o questa (migliore ma + euri)pci-e) esterna
PSU prendi questo e vai benissimissimo (anche con una 3060/70 poi messa) oppure questo da 450w che però dovresti calibrare bene la video (vedere quanto consuma)
 
Ultima modifica:
Buona sera.
Vorrei rifarmi un pc acquistando i pezzi in due volte (1/2 adesso e 1/2 il mese prossimo).
Ho come schermo un Asus IPS VX 279 che vorrei salvare. Per il resto mi serve tutto compreso una scheda madre con WiFi.
Come uso mi piace leggere, uso Office e come giochi ho su Steam Ageof empire, Kingdoms, Sim city, datati ma mi ci diverto ancora molto (sono sicuro di vincere sempre).
Se gentilmente mi potete dare un consiglio indicandomi anche l'ordine di priorità nell'acquisto ( case , scheda madre,...per ultimo..) ve ne sarei grato e brinderò alla vostra salutr.
Grazie attui
Un Pensionato
te lo sconsilgio

Fai un unico acquisto in quanto prezzo e disponibilità cambiano, comprare i pezzi per tenerli a terra anche solo per poco tempo in questo settore non è un ideona, investi male specie si il budget è limitato
 
Se gentilmente mi potete dare un consiglio indicandomi anche l'ordine di priorità nell'acquisto ( case , scheda madre,...per ultimo..) ve ne sarei grato e brinderò alla vostra
Fai in questo modo, su alcune componenti ci sono prezzi migliori, inoltre mancavano l'SSD ed un dissipatore aftermarket (quello incluso con la CPU è scadente):
Ti consiglio di acquistare tutto subito però.

In alternativa c'è una configurzione Intel, sostituendo alle precedenti componenti queste altre
 
si, costa 50-60€ in più ma visto lo stato del mercato schede video, se non si abbina ad una gpu dedicata, quei soldi sono assai ben spesi perché letteralmente raddoppiano gli fps rispetto ad uhd730
 
Buongiorno, ringrazio tutti per i suggerimenti.
Seguirò la configurazione di BAT ma avendo 200€ ancora di budget cosa mi consigliereste di implementare?
Per Tony e Leonardo non riesco a capire cosa mi consigliate, siccome sono abbastanza ignorante in materia, potreste indicarmi cosa potrei migliorare in maniera più chiara. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Leggevo su questo tread https://forum.tomshw.it/threads/pc-per-usi-vari-e-gaming-leggero-€800.862101/ PC per usi vari e gaming leggero questo che trovo interessante:
"So che sono soldi buttati, ma dopo attente riflessioni ho pensato che è meglio una GT 1030 piuttosto che risparmiare una settantina di euro in tutto scegliendo un i5 11400 con grafica integrata che, se ho capito i benchmark che ho visto in giro, va la metà della 1030. Non vorrei trovarmi a imprecare per il prossimo anno (anche se forse lo farò ugualmente, ma meno)."
Cosa ne dite?
Grazie e scusate per le troppe domande
 
Leggevo su questo tread https://forum.tomshw.it/threads/pc-per-usi-vari-e-gaming-leggero-€800.862101/ PC per usi vari e gaming leggero questo che trovo interessante:
"So che sono soldi buttati, ma dopo attente riflessioni ho pensato che è meglio una GT 1030 piuttosto che risparmiare una settantina di euro in tutto scegliendo un i5 11400 con grafica integrata che, se ho capito i benchmark che ho visto in giro, va la metà della 1030. Non vorrei trovarmi a imprecare per il prossimo anno (anche se forse lo farò ugualmente, ma meno)."
Cosa ne dite?
Che se prendi il 5600G una 1030 sono soldi buttati visto che va circa uguale all'integrata
All'autore dell'altro topic serviva perché prendeva un 3600 che non ha igpu, ma ora con il 5600G in vendita non c'è più convenienza a prendere un 3600+1030
 
"So che sono soldi buttati, ma dopo attente riflessioni ho pensato che è meglio una GT 1030 piuttosto che risparmiare una settantina di euro in tutto scegliendo un i5 11400 con grafica integrata che, se ho capito i benchmark che ho visto in giro, va la metà della 1030. Non vorrei trovarmi a imprecare per il prossimo anno (anche se forse lo farò ugualmente, ma meno)."
Cosa ne dite?
la gt1030 gddr5 costa oltre 100€
la gpu integrata di ryzen 5600g ha prestazioni paragonabili alla gt1030
ryzen 5600g te lo porti a casa con 260€
i5 11400 viene 180€ + 120 minimo di gt1030 gdddr5 = 40€ in più di un singolo ryzen 5600g e il tutto con consumi decisamente superiori
 
Capito. Grazie di tutto non ce l'avrei mai fatta senza di voi, avrei dovuto comprare come al solito un'assemblato.
Buone feste a tutti
Un Pensionato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'ultima cosa se un domani dovessi aggiungere una scheda video sarà possibile pr giocare a fly simuletor sarà possibile (anche a bassa risoluzione?)
 
Un'ultima cosa se un domani dovessi aggiungere una scheda video sarà possibile pr giocare a fly simuletor sarà possibile (anche a bassa risoluzione?)
certo, perché in ogni caso ryzen 5600g è una cpu valida, ha prestazioni cpu molto simili ad un i5 11400, il che vuol dire un moderno 6 core/12 thread
 
avendo 200€ ancora di budget cosa mi consigliereste di implementare?
per le tue esigenze basta la configurazione a base AMD con CPU 5600G, aggiungere una scheda video 1030 non serve a nulla (ha una potenza paragonabile all'integrata del microprocessore)); in futuro però potrai aggiungerne una molto più potente, ma dovrai aspettare che scendano i prezzi. Per migliorare la configurazione precedente puoi fare in questo modo (vedi dove scrivo "per potenziare"):
Dove c'è scritto "per potenziare" si intende a tua discrezione e budget permettendo, non sono potenziamenti necessari in senso assoluto ma solo suggeriti in queanto ha richiesto come poter far meglio con 200€ n più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top