PC da lavoro in struttura ricettiva 550/600 euro

Pubblicità

Brolyno

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
13
Punteggio
25
Ciao ragazzi, lavoro in una struttura ricettiva e ci servirebbe un computer fisso in più per lavorare, sto cercando una configurazione sul budget di 550/600/650 con sistema operativo già installato. Al momento ho trovato questa configurazione:

Processore Intel Core i5-7400
Scheda Madre MSI B250M Pro-Vdh
Scheda grafica Zotac Nvidia 1050Ti
Ram Ballistix Sport LT 2×4 GB
Case Zalman R1
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore Corsair VS450
Scheda Wireless (facoltativa) TP-LINK TL-WN881ND
Masterizzatore (facoltativo) Lg GH24NSC0

che dovrebbe essere sui 600/650 se posso spendere sui 600 è meglio.

Se riuscite mi servirebbe una configurazione con i prezzi compreso l'installazione del sistema operativo

Grazie in anticipo
a presto
 
HDD meglio un toshiba (i wd stanno avendo problemi)
Alimentatore è da cambiare (i vs sono pessimi) prendi un corsair cx 450m
Come case puoi prendere un bitfenix nova e risparmi qualcosa.
Acquista su taocomputer che risparmi qualcosa e c'è la possibilità di mettere già il sistema operativo e di fartelo assemblare.
 
Grazie a tutti. Il PC dovrà far girare il server di un software gestionale con SQL server, e sarà quasi sempre acceso. Per il resto viene usato con applicativi MS Office + qualche applicazione di grafica e fotoritocco (tipo GIMP).
 
Io sinceramente toglierei la scheda video e andrei con l'integrata, una scheda video da 150 euro non la vedo molto utile in un pc per questi utilizzi, io andrei con la configurazione del primo post, sostituendo l'alimentatore, ad esempio con uno dei due consigliati i post sopra, magari cambiando il 7400 con il 7500 se non cambia troppo il prezzo.
Parte del costo della scheda video lo reinvestirei in un ssd, quello si che fà sentire la differenza.
Il ryzen 1600 è bello, ma obbliga a prendere una scheda video dedicata che in questo caso secondo me si può evitare.
Per windows se lo vuoi già installato penserei a prenderlo con installata solo la versione di prova, attivandola poi con una key acquistata online, altrimenti comprando la licenza sui siti che assemblano ti vendono la versione fisica e vai a spenderci un centinaio di euro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top