Pc da lavoro: budget 700 circa

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Messaggi
1,219
Reazioni
205
Punteggio
77
Ciao a tutti!
Essendomi occupato principalmente di configurazioni da gaming, avrei bisogno di qualche dritta riguardo una configurazione da ufficio (inteso come utilizzo di applicazioni pesanti) sotto richiesta di un amico.

Budget: questo è variabile, dovrebbe oscillare tra 700-750 (sistema operativo e assemblaggio incluso) ,i pezzi li prenderà dalla chiave.

Utilizzo: come scritto sopra, l'utilizzo comprende software pesanti in generale ,dal fotoritocco (Photoshop) fino ad AutoCAD 3D ,non escludo video editing (magari mi farò dare più informazioni al riguardo)

Sottolineo che NON farà OC o SLI/CrossFire

PS: avendo già il CD originale di windows8 64bit standard (non pro) sarebbe possibile prestargli il CD e comprare direttamente il seriale per fargli risparmiare qualcosa?

Mi affido a voi, per eventuali domande sono qui :ok:
 
Cattura.webp
aggiungi 30 euro circa di seriale e hai concluso ;)
avevo considerato una configurazione con cpu intel, ma visto il budget e l'utilizzo a cui il pc è destinato ho preferito inserire un processore amd con un buon dissipatore per futuri oveclock
nel caso in cui non avesse nessuna intenzione di fare oc sostituisci l'8320 con l'8350 e sostituisci il dissipatore con un raijintek aidos
 
Le cose che cambierei sono:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3

RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Red PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
 
Visualizza allegato 125753
aggiungi 30 euro circa di seriale e hai concluso ;)
avevo considerato una configurazione con cpu intel, ma visto il budget e l'utilizzo a cui il pc è destinato ho preferito inserire un processore amd con un buon dissipatore per futuri oveclock
nel caso in cui non avesse nessuna intenzione di fare oc sostituisci l'8320 con l'8350 e sostituisci il dissipatore con un raijintek aidos

Ciao e grazie per la risposta ;)
ho precisato che NON farà OC.
Da quello che so un AMD rende bene nell'editing,ma non vorrei che ne risentisse troppo negli altri programmi, magari togli dissipatore e ssd.
Come case avrei pensato a qualcosa di più sobrio,tipo un carbide 300r

Il dubbio era che la config che avevo proposto ieri era più da gaming che office,ma mi rendo conto che le componenti sono più o meno quelle.

Qui la foto della config che gli ho proposto (aggiungi 35 di assemblaggio e 6 per una Arctic cooling)
Immagine.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top