Pc da lavoro - aiuto per la configuarzione

Pubblicità

alecrom

Utente Attivo
Messaggi
209
Reazioni
0
Punteggio
38
Ave gente.
Siccome ho un case vecchio (CM 810 nvidia se non sbaglio) con tanto di PSU da 1000 e unità ottiche già apposto e urgo di un'altra postazione da lavoro ho deciso di revisionare il tutto.
Premessa: questo pc servirà in qualche rara occasione al gioco ma soprattutto sarà indirizzato ad esigenze di lavoro quali programmazione e modellazione 3D molto molto pesante,io pensavo ad un processore con vari core come un opteron per esempio,mi servirà tanta ram per i programmi e molto spazio su svariati dischi. Il mio budget è di 2000€ e devo far rientrare le seguenti cose:

mobo
procio con tanto di dissipatore decente
ram
HDD
VGA nvidia per il 3D
schermo con 3D possibilmente bello grosso

Avete consigli per questa config?
Grazie in anticipo

Saluti
Ale
 
una asus 1366 workstation,uno xeon a 6 core(o un i7 970),la ram ce l hai già,al limite aggiungi altri 2 banchi da 4 giga di hyperX
vga una quadro è praticamente d obbligo.hdd dipende dallo spazio che ti serve e monitor non me ne intendo abbastanza
 
io prenderei uno xeon solo se dovessi fare (in futuro) un dual-cpu. altrimenti prenderei un bell' i7 995x :sisi:
 
eh ma tipo potreste consigliarmi direttamente i pezzi? perchè di xeon ne esistono una marea! e il 995x non so se riesco a farlo rientrare nel budget..
 
il 995x ti va bene solo se fai overclock spinti,se prendi un i7 970 a 6 core avrai una bella bestia e costa la metà del 995x ;)
 
se è professionale come sembra,vai di xeon (dual cpu) tanta bella ram e vga quadro.- Con il lavoro non si mettono attrezzi da gaming.-imho
 
hai ragione,dopotutto il gaming l'ho già,il problema è che approcciando una soluzione dual xeon non so se riesco a farlo stare nel budget! devo prendere anche ram mobo HDD dissipatori vga e monitor!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top