DOMANDA PC da Grafica e Gaming 900-1000€

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
67
Salve a tutti, premetto subito che non sono molto esperto nel settore.
Come vi sembra questa configurazione?

-CASE: Corsair Carbide SPEC-03 ---->scelto per via delle limitazioni di spazio (ci sta a pelo in altezza) e per l'aerazione visto che ha la possibilità di aggiungere diverse ventole.

-MOBO: Asrock H97 Pro4

-CPU: Intel Core i-7 4790

-RAM: G.Skill 8gb PC3-12800 CL7 (KIT 2X4GB)

-GPU: Sapphire VAPOR-X r9 290 4gb gddr5 tri-x OC (UEFI)

-ALIMENTATORE: XFX PRO550W

-DISSIPATORE: Thermalright TRUE Spirit 120M(BW) Rev.A

-HDD e SSD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB e Samsung 250Gb 840 Evo

-MASTERIZZATORE: LG GH24NSC0

Il pc dovrei usarlo per Gaming (non estremo, però mi piacerebbe lo stesso poter giocare a dettagli massimi); Grafica con programmi come photoshop, premiere, after effects, autodesk sketchbook pro, illustrator, toon boom, video editor ecc. e in futuro programmi per 3D; spesso guardo film, quindi penso che la scelta della scheda video sia importante.

Potete consigliarmi una configurazione adatta?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
La configurazione a me pare molto buona, la 290 secondo me è attualmente la scheda migliore per prezzo/prestazioni, magari rivolgiti al brand gigabyte o msi

La configurazione a me pare molto buona, la 290 secondo me è attualmente la scheda migliore per prezzo/prestazioni, magari rivolgiti al brand gigabyte o msi
Ma riguardo la cosa della scheda madre che non supporta l'UEFI?
Poi un alimentatore da soli 550w riesce a reggere la 290 (nella scheda tecnica c'è scritto che serve un alimentatore da almeno 750w)?

Photoshop, illustrator e soprattutto after effects se la mangiano la ram, secondo me minimo minimo 16 Gb di ram sono obbligatori

Photoshop, illustrator e soprattutto after effects se la mangiano la ram, secondo me minimo minimo 16 Gb di ram sono obbligatori
Potresti consigliarmi qualche tipo di ram da 16gb?
Guarda non saprei, ti consiglierei anche le mie crucial ballistix sport, sono da 1600 mhz cl9 e soprattutto costano diciamo poco, io le ho trovate a poco più di 100 euro nuove da 16 gb
Quello che dico io è se il ruolo principale del pc sarà per fare grafica con photoshop qualche livello a 300 dpi e hai già saturato 8 Gb di ram, illustrator un po' meno, ma after effect con l'anteprima ram praticamente vai tutto di ram e lì davvero 8 Gb non ci fai niente, piuttosto risparmia sulla scheda video non so, appena ho tempo provo a farti qualche configurazione carina

Ho cercato di risparmiare di qua e di là per farci stare l'i7 e 16 Gb di ram, manca il lettore DVD, ti prendi uno qualsiasi da 15 euro e se vuoi sforare leggermente di budget ti consiglierei un dissipatore after market anche da 20 euro per quando fai rendering con after effects

Allegati

• 2015-02-26 10.17.41.webp
    2015-02-26 10.17.41.webp
    99.9 KB · Visualizzazioni: 37
Pubblicità
Pubblicità
Indietro