DOMANDA PC da Grafica e Gaming 900-1000€

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
67
Salve a tutti, premetto subito che non sono molto esperto nel settore.
Come vi sembra questa configurazione?

-CASE: Corsair Carbide SPEC-03 ---->scelto per via delle limitazioni di spazio (ci sta a pelo in altezza) e per l'aerazione visto che ha la possibilità di aggiungere diverse ventole.

-MOBO: Asrock H97 Pro4

-CPU: Intel Core i-7 4790

-RAM: G.Skill 8gb PC3-12800 CL7 (KIT 2X4GB)

-GPU: Sapphire VAPOR-X r9 290 4gb gddr5 tri-x OC (UEFI)

-ALIMENTATORE: XFX PRO550W

-DISSIPATORE: Thermalright TRUE Spirit 120M(BW) Rev.A

-HDD e SSD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB e Samsung 250Gb 840 Evo

-MASTERIZZATORE: LG GH24NSC0

Il pc dovrei usarlo per Gaming (non estremo, però mi piacerebbe lo stesso poter giocare a dettagli massimi); Grafica con programmi come photoshop, premiere, after effects, autodesk sketchbook pro, illustrator, toon boom, video editor ecc. e in futuro programmi per 3D; spesso guardo film, quindi penso che la scelta della scheda video sia importante.

Potete consigliarmi una configurazione adatta?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
La configurazione a me pare molto buona, la 290 secondo me è attualmente la scheda migliore per prezzo/prestazioni, magari rivolgiti al brand gigabyte o msi

La configurazione a me pare molto buona, la 290 secondo me è attualmente la scheda migliore per prezzo/prestazioni, magari rivolgiti al brand gigabyte o msi
Ma riguardo la cosa della scheda madre che non supporta l'UEFI?
Poi un alimentatore da soli 550w riesce a reggere la 290 (nella scheda tecnica c'è scritto che serve un alimentatore da almeno 750w)?

Photoshop, illustrator e soprattutto after effects se la mangiano la ram, secondo me minimo minimo 16 Gb di ram sono obbligatori

Photoshop, illustrator e soprattutto after effects se la mangiano la ram, secondo me minimo minimo 16 Gb di ram sono obbligatori