• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gioco

Pubblicità

Alatreon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
necessiterei un consiglio riguardo la configurazione del pc che ordinero entro fine maggio,cosa ne pensate?

preventivopc.th.png
[/URL]

Case:Haf 932
Processore:Intel 2500k
Scheda madre:Asrock fatality
Scheda video:Gainward gs gtx570
Ram:G.skill ripjaws x cl7 1600mhz 2x2gb
Alimentatore:Corsair hx850
Hard disk:Seagate barracuda 1TB 7200rpm

Ultima modifica:
Sistemato ;)..budget è nell immagine,1000-1100 euro non di piu,monitor lo possiedo gia per cui non mi serve,ovviamente full hd

Sistemato ;)..budget è nell immagine,1000-1100 euro non di piu,monitor lo possiedo gia per cui non mi serve,ovviamente full hd
Immagino tu faccia overclock giusto? Fila abbastanza, a parte il Seagate da un tera...Come reparto dischi puoi optare (per so e programmi) per un singolo WD Black o Spinpoint F3 500GB, oppure meglio un raid 0 di due Spinpoint 250GB. Come storage uno Spinpoint da un tera o un Caviar Blue.

Ali grosso per futuro SLI? Potresti risparmiare sulla scheda madre, sostituendola con una MSI GD65 o Asus EVO o Giga UD4...Avresti gli stessi risultati. Fai overclock vero? Aggiungerei un dissipatro come il buon Corsair A70 da 29 euro.

Sisi se no non avrei optato per la versione col moltiplicatore sbloccato,come dissipazione della cpu penso che aggiungero all ultimo momento il noctua nh d14 se avro 70 euro da parte...

Sisi se no non avrei optato per la versione col moltiplicatore sbloccato,come dissipazione della cpu penso che aggiungero all ultimo momento il noctua nh d14 se avro 70 euro da parte...
Se eri esperto non postavi la configurazione ;). E' pieno di gente che posta il 2500K e alla domanda, fai oc rispondo che non sanno cos'e'...

Ahahahah ...btw delle ram che ne pensi?
Cmq per risponderti a prima,si prevedo un futuro sli,tuttavia al posto della gainward avrei preferito la Palit "platinum core" che è sparita dal catalogo..

Ahahahah ...btw delle ram che ne pensi?
Cmq per risponderti a prima,si prevedo un futuro sli,tuttavia al posto della gainward avrei preferito la Palit "platinum core" che è sparita dal catalogo..
Io eviterei la Palit anche se era un modello veloce, non e' un brand affidabilissimo...io starei sui soliti Evga, Asus, XFX, Sapphire, Zotac, Gigabyte, MSI...Le RAM perfette, se vuoi un kit da 8GB ci sono le Sniper...

In base a quello che mi hai detto ho fatto alcune modifiche:ho levato la fatality e ho messo la Evo risparmiando circa 60 euro,ho preso il corsair A70 e ho messo il caviar black da 1TB,poi per velocizzare un po boot e avvio programmi ho messo un ssd ocz vertex 2 da 60gb,ora ho 100 euro piu del previsto ma spero di riuscire a rientrare,che ne pensi?

In base a quello che mi hai detto ho fatto alcune modifiche:ho levato la fatality e ho messo la Evo risparmiando circa 60 euro,ho preso il corsair A70 e ho messo il caviar black da 1TB,poi per velocizzare un po boot e avvio programmi ho messo un ssd ocz vertex 2 da 60gb,ora ho 100 euro piu del previsto ma spero di riuscire a rientrare,che ne pensi?
Il Vertex 2 da 60GB è piccino, conta che è consigliabile non riempirlo oltre il 90%, e poi costa molto; il tuo è un pc gaming, spendere quasi 100€ per avere un boot più rapido e qualche apertura veloce mi pare troppo. Potresti optare per un raid 0 di due Spinpoint F3 250GB per il SO, programmi e giochi unito ad un disco tipo lo Spinpoint F3 1TB per storage.

Quindi abbiamo:
i52500K
Asus P67 EVO
G.Skill Ripjaws 4GB 1600Mhz cl7
HAF 932
HX850

Mi sembra ottimo fino ad ora.

Mh okk allora opto per una configurazione di Hd come hai detto tu,per la video invece resto sulla gainward gtx570,se entro fine maggio arrivano sulla chiave video come evga asus gigabyte ecc magari la cambio se no tengo quella;)

Mh okk allora opto per una configurazione di Hd come hai detto tu,per la video invece resto sulla gainward gtx570,se entro fine maggio arrivano sulla chiave video come evga asus gigabyte ecc magari la cambio se no tengo quella;)
Gainward va cmq bene dai, se ci sono altri brand buttati su quelli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro