• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gioco e grafica, budget di 700-1200 euro

Pubblicità

Bigabyte

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Buona sera a tutti, vorrei comprare un pc da gioco e grafica, al momento ho un monitor con risoluzione medio-bassa perché mi prenderò un monitor a 120hz.

Avrei bisogno di qualche consiglio per le componenti:
Cpu: i7 (920, 930 o 950) - 235euro
Ali: CM silent pro gold 800w - 165euro
Ram: 3x2gb 1600mhz corsair - 140,145euro
Main: ga-x58a-ud3r - 165euro
Video: Gigabyte gv-n460OC 1GI, 460Gtx - 165euro
Hdd: western digital caviar black 1tb Sata III
Case: random CM midi, pensavo al 690ii adv. - 80 euro
Unità ottica: LG blu-ray - 70 euro

Uso il pc principalmente per giocare ma anche per editing e per guardare film/serie tv quindi il mio interesse principale sono ram, cpu e scheda video sostanzialmente ma vorrei predisporre il pc per il 3d se la cosa non fosse troppo incasinata.

Attendo consigli! Buona serata a todos!
http://www.f2store.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3236

eccoti una soluzione su la linea da te proposta ma con un ssd per so e programmi che migliorera sensibbilmente la reattivita dell'intero sistema e al posto di una ud3 ho scelto una asrock extreme al quale non manca nulla di altri brand piu costosi...ps se poi vuoi fare oc pesanti vai di ud3 o meglio ancora ud5/7 ma li i prezzi lievitano fortemente....

[url=http://img571.imageshack.us/my.php?image=fireshotprocapture197co.jpg]
[/URL]

Perfetto, ora devo solo decidere se prendere l'asrock e l'ssd o prendere l'ssd in un secondo momento e con i soldi risparmiati prendere un ud3/ud5!

Grazie mille

Senza SSD viene fuori una cosa del genere:

L'ssd ha ancora un rapporto costo/giga piuttosto alto e ho letto nella sezione specifica degli Hard Disk che nei prossimi mesi il prezzo si dovrebbe abbassare notevolmente e che comunque per Gaming non influisce moltissimo.

Di conseguenza ho sostituito il caviar green con un caviar black che da quello che ho capito è piu stabile e piu veloce, mentre il green è piu per lo storage e il risparmio energetico.

Io a quelle configurazione cambierei l'alimentatore con un Thermaltake Toughpower XT 875W (circa 120 euro).

E' sempre modulare e la qualità è la stessa perchè sia questi alimentatori che i Corsair sono prodotti dalla Channel Well Technology :)

anche se sfori di qualcosina secondo me questa è decisamente meglio:

• Coolermaster 690 II Advanced black
  • Corsair HX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 950 3.06 GHz
  • Corsair Hydro 50
  • Corsair Dominator 6 GB (3x2) 1600 MHz CL8
  • MSI nvidia geforce gtx 460 cyclone 1 GB DDR5 x 2 in SLI
  • WD Caviar R3 1 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore dvd
totale: 1238 €

anche se sfori di qualcosina secondo me questa è decisamente meglio:

• Coolermaster 690 II Advanced black
  • Corsair HX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 950 3.06 GHz
  • Corsair Hydro 50
  • Corsair Dominator 6 GB (3x2) 1600 MHz CL8
  • MSI nvidia geforce gtx 460 cyclone 1 GB DDR5 x 2 in SLI
  • WD Caviar R3 1 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore dvd
totale: 1238 €

Cambia molto dalle schede ram che ho messo e le dominator? Stessa domanda per la scheda video

le dominetor in oc salgono molto meglio e la configurazione di dj ha anche un hard disk piu veloce aggiungici il lettore blu-ray e sei apposto a patto che puoi sforare di un po il budget....oppure metti un f4 320gb come hard disk per programmi e so e un ecogreen pe lo storage....

ps l'unico appunto e sul dissipatore e un ibrido preferisco il ninja3 che a prestazoni sta li e costa decisamente meno....

questa potrebbe essere un ulteriore idea....

Allora metto le dominator per quanto riguarda la Ram...
e per quanto riguarda l'hard disk, non capisco cosa cambia tra quello che ho messo io e quello che ha proposto DjToffy :(

gli r3 sono piu veloci dei caviar,ma la soluzione postata da me con un f4 da 320 gb lo e ancora di piu....

allora vado per l'r3 da 1tb che costa 90 euro...

non ci voglio spendere troppo sul'hdd per ora.

Quindi in definitiva la configurazione che ho postato io con:
- dominator al posto delle altre
- r3 al posto del caviar black

Dovrebbe andare, grazie a tutti!

gli r3 sono piu veloci dei caviar,ma la soluzione postata da me con un f4 da 320 gb lo e ancora di piu....

se fa grafica ovviamente l'ssd è migliore, altrimenti non serve a niente nel gaming.
per quanto riguarda l'alimentatore ripeto che se non fa sli o cross l'850w è puro spreco dato che avrà un sistema che consumerà max in full 380w se è tanto.. :sisi:
oltre al fatto che la UD3R sale decisamente meglio dell'asrock...

se fa grafica ovviamente l'ssd è migliore, altrimenti non serve a niente nel gaming.
per quanto riguarda l'alimentatore ripeto che se non fa sli o cross l'850w è puro spreco dato che avrà un sistema che consumerà max in full 380w se è tanto.. :sisi:
oltre al fatto che la UD3R sale decisamente meglio dell'asrock...
Beh ma sono sempre in tempo per aggiungere un'altra scheda video no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro