• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gioco con budget intorno ai 900euro, consigli e modifiche

Pubblicità

Jamsus

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve cari,

per questo potente natale la famiglia della mia ragazza ha deciso di trasformare un giovane
ragazzo di quindici anni (suo fratello) in un nerd.

Io gli avevo avvisati che poteva essere pericoloso, che a quell'età magari non aveva ancora
fatto all'amore e magari gli poteva interessare, però... si sa, avvolte attirano più gli fps (frame per second)
che la fps (fica per settimana).

Allora, io ci capisco un po, ma non sono appassionatissimo ne aggiornato perciò chiedo consiglio anche a voi.

Ho letto un po di topic analoghi qui a giro sul forum,

ho visto che molti consigliano per quel budget un i5-4670 che per carità, cacare non fa.

Visto che la famiglia però ha scelto per quel passo, sono stati da un conoscente che gli ha suggerito una
configurazione più o meno così:

CONSIDERATE CHE il monitor "dicono" di averlo già FullHD (mi auguro) da 1980x1080-

I7-4770
8 GB ram (immagino classiche a 1600)
SSD da 128GB
HD 7200rpm 1T
Scheda video | o la Radeon 7950 che magari cala di prezzo, o una di quelle nuove, o una GTX 770.
Scheda madre di conseguenza alla scheda video
Più alimentatore e tutto il resto.

Ora, considerato che per tastiera e mouse si va sul classico (niente Razer della Madonna versione Holygod)

volevo chiedervi:

1) Considerato che questo ragazzo sbava dinanzi ad Arma3, e quel processore è uno dei meglio sui benchmark di tale gioco non ottimizzato, può andare più che bene?

2) Le ram mi consigliate qualcosa di particolare?

3) La scheda video, esiste una versione della 770 a 3GB? Non so perché, ma mi piacerebbe di più buttarlo su una NVIDIA anche se ora escono le nuove radeon (e magari non ci capisco un ***** io eh).

Ora, considerate che questo regalo dovrebbe arrivare in realtà ben prima di natale, quindi non so quanto hanno intenzione di aspettare.

Grazie a tutti dei consigli e sentitevi liberissimi di suggerire altre configurazioni!

XD arma è uno di quei giochi pesantissimi XD ti consiglierei una conf così, togli l'i7 se non fai lavoro editing perchè in game più di un i5 non fa.

780.webp

- - - Updated - - -

Ali gold che fa risparmiare energia per questo è leggermente costoso.(è pure semimodulare.)

XD arma è uno di quei giochi pesantissimi XD ti consiglierei una conf così, togli l'i7 se non fai lavoro editing perchè in game più di un i5 non fa.

Visualizza allegato 86563

- - - Updated - - -

Ali gold che fa risparmiare energia per questo è leggermente costoso.(è pure semimodulare.)

La GTX780 essendo un pezzo singolo che gli costerà 450 euro credo potrebbe essere rifiutata,

una 770 potrebbe andare bene uguale?

è che mi resta arduo spiegare\convincere che quel pezzo spacca i culi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro