• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc da gioco 1500 euro escluse periferiche

Pubblicità

rikipan

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao ragazzi, dovrei rifare il pc e come budget siamo sui 1500 piu o meno,

il monitor che ho è un odyssey 5g 32 pollici WQHD 2K

lo userei per giocare e come computer di casa, mi serve anche una bella memoria capiente (2slot ssd e1hdd possibile??)

altra cosa, il pc verra appoggiato a terra, non ho altra soluzione...
vi chiedo se conoscete un case fatto apposta...

sono indeciso se prendere come vga una 4070 s o aspettare la 5070...
se ho letto bene dovrebbero almomento essere sullo stesso prezzo?

grazie a chi mi aiuterà

Ciao ragazzi, dovrei rifare il pc e come budget siamo sui 1500 piu o meno,

il monitor che ho è un odyssey 5g 32 pollici WQHD 2K

lo userei per giocare e come computer di casa, mi serve anche una bella memoria capiente (2slot ssd e1hdd possibile??)

altra cosa, il pc verra appoggiato a terra, non ho altra soluzione...
vi chiedo se conoscete un case fatto apposta...

sono indeciso se prendere come vga una 4070 s o aspettare la 5070...
se ho letto bene dovrebbero almomento essere sullo stesso prezzo?

grazie a chi mi aiuterà
attualmente converrebbe aspettare che commercializzino comunque le 5070

però dipende da quanto "subito" ti serve

nel caso fosse cosi efficente e di grande miglioramente rispetto le 40 potrei attendere e acquistarla...
nel mentre usare l'integrata... dovrebbero uscire per fine febb e inizio marzo giusto?

mi si è fuso il pc di 12 anni T_T

nel caso fosse cosi efficente e di grande miglioramente rispetto le 40 potrei attendere e acquistarla...
nel mentre usare l'integrata... dovrebbero uscire per fine febb e inizio marzo giusto?

mi si è fuso il pc di 12 anni T_T
si ma poi la commercializzazione effettiva è un pò più a rilento quindi passerà un altro mese o giù di li che si diffondano per trovare prezzi poi adeguati

Ti butto giù qualcosa con una 4070 S poi magari decidi di aspettare o meno tanto nella build cambierà solo la VGA

CPU 7600x 230
MOBO b650 187
RAM ddr5 6000 104
SSD SN850x 2TB 1674
PSU MSI 750W 124
CASE Xt pro ultra 76
DISSI FN240 55

A questa build puoi usare nel frattempo l'integrata se vuoi aspettare le 5070 oppure se hai fretta mettere la 4070S4

La serie 5000 probabilmente ad un certo punto sarà più conveniente poichè offrirà un tot di prestazioni in più e il MFG

Ultima modifica:
si ma poi la commercializzazione effettiva è un pò più a rilento quindi passerà un altro mese o giù di li che si diffondano per trovare prezzi poi adeguati

Ti butto giù qualcosa con una 4070 S poi magari decidi di aspettare o meno tanto nella build cambierà solo la VGA

grazie mille, se mi consigli che conviene aspettare posso aspettare tranquillamente.....giochero con la xbox....

grazie mille, se mi consigli che conviene aspettare posso aspettare tranquillamente.....giochero con la xbox....
sopra ti ho fatto una base se poi vuoi aspettare o no dipende da te

Puoi

Prenderti la base e aspettare la 5070 (nel frattempo usare il pc come pc normale con l'integrata
Prenderti la base con la 4070S e fregartene di quello che esce

Aspettare un paio di mesi e comprare tutto al momento della disponibilità delle 5070

Però in questo caso la build di sopra andrà rivista per componenti e disponibilità

grazie mille;
quindi credi sia meglio aspettare un paio di mesi e rivedere interamente la build?
non pensavo cambiassero così tanto i prezzi e le componenti...

grazie mille;
quindi credi sia meglio aspettare un paio di mesi e rivedere interamente la build?
non pensavo cambiassero così tanto i prezzi e le componenti...
io non ho pensiero, se ti serve il pc adesso o puoi aspettare 2 mesi che escono le 5070 dipende unicamente da te quindi hai le tre opzioni di sopra

A) aspetti
B) prendi i componenti e poi metti una scheda grafica
C) metti una 4070 S

allora prendo i componenti e aspetto luscita, magari comprerò lo stesso una 4070...ma magari scenderà un po di prezzo...

hai per caso consigli su un altro case che abbia accessi frontali?
come hhd cosa posso mettere?

grazie

allora prendo i componenti e aspetto luscita, magari comprerò lo stesso una 4070...ma magari scenderà un po di prezzo...

hai per caso consigli su un altro case che abbia accessi frontali?
come hhd cosa posso mettere?

grazie
il case ha gli accessi frontali (stanno sopra) e l'ho scelto proprio eprchè lo devi mettere per terra (in alto sono più accessibili che frontalmente)

Gli HDD oggi non si mettono quasi più se ne vuoi uno per backup metti un CANVIO esterno da 4TB

Oppure rimani sui SSD nvme

oggi a meno che non devi fare backup dati (che conviene tenerli su HDD separato) non si mettono quasi più gli HDD ti ho messo un nvme da 2TB che di solito bastano per le esigenze più varie, ma se vuoi in seguito puoi aggiungere fino a 3 nvme su quella scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro