• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming

Pubblicità

alcarmen2

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno, dato che ormai sono troppo fuori dal giro ( il mio ultimo PC da gaming risale a 8 anni fa) ne volevo uno nuovo.
Vorrei un fisso da usare in 2K spendendo sui 1000 euro. Quale build proponete? Grazie a tutti
 
Quale build proponete?
Il monitor ce l'hai? serve risoluzione e frequenza massima supportata
Questa è una build da full-HD
 
Il monitor ce l'hai? serve risoluzione e frequenza massima supportata
Viene qualcosa in più, è una build da full-HD
serve preferibilmente un monitor FHD da 144 Hz, per es. AOC 24G2SPAE/BK oppure Philips Evnia (24M1N3200ZA/00
Ti ringrazio. Ma se volessi l'ottica del 2k? Anche spendendo leggermente di più.

Magari all'inizio uso il monitor Full HD che ho per poi andarlo a sostituire con un 2k
 
Ma se volessi l'ottica del 2k? Anche spendendo leggermente di più.
va cambiata la scheda videa con una idonea: ASUS DUAL RTX 4070 SUPER EVO OC oppure
PNY RTX 4070 SUPER VERTO Overclocked (con preferenza alla Asus)
altrimenti il minimo per il QHD 2560x1440 (non si dice 2k) è la ASUS DUAL RTX 4060 Ti OC Edition che ti permette di giocare bene ma a seconda dei giochi bisogna arrivare a compromessi sul dettaglio grafico

comunque la scheda giusta è la RTX 4070 Super!
 
va cambaita la scheda videa con una idonea: ASUS DUAL RTX 4070 SUPER EVO OC oppure
PNY RTX 4070 SUPER VERTO Overclocked (con preferenza alla Asus)
altrimenti il minimo per il QHD 2560x1440 (non si dice 2k) è la ASUS DUAL RTX 4060 Ti OC Edition che ti permette di giocare bene ma a seconda dei giochi bisogna arrivare a compromessi sul dettaglio grafico

comunque la scheda giusta è la RTX 4070 Super!
Ai miei tempi gli alimentatori Itek erano il male assoluto. Sono cambiate tante cose vedo hahah
 
Ai miei tempi gli alimentatori Itek erano il male assoluto. Sono cambiate tante cose vedo hahah
in realtà quello è decente
d'altra parte con 1000€ di budget ti sei tenuto troppo basso, io ho un Enermax e normalmente suggerisco quest'altro che ha una combinazione potenza-prezzo-prestazioni imbattibile:
o in alternativa il recentissimo modello ATX 3.1
 
in relatà quello è decente
d'altra parte con 1000€ di budget ti sei tenuto troppo basso, io ho un Enermax e normalmente suggerisco quest'altro che ha una combinazione potenza-prezzo-prestazioni imbattibile:
o in alternativa il recentissimo modello ATX 3.1
Della 7800 XT cosa ne pensi?
 
Della 7800 XT cosa ne pensi?
Visti i problemi sistematici che danno le Radeon, sconsiglio decisamente qualsiasi modello Radeon 7xxx/6yyy a prescindere dalla potenza e dal prezzo.

NVidia come tecnologie (e prestazioni) di miglioramento dell'immagine (raytracing, DLSS 3.0/3.5) è troppo più avanti, anche perché ha componenti hw specializzate che AMD non ha
la storia "a me non interessa il raytracng" oggi non ha più senso, non sono più piccoli effetti di illuminazione ormai è l'intera scena ad essere coinvolta e insistere su grafica raster non è la scelta giusta
 
Ti ringrazio. Volendo iniziare con un FullHd posso comunque partire con la 4060 Ti OC e trovarmi bene? Per poi dare il passaggio dopo qualche mese alla risoluzione successiva.

Mentre come case? Ci sono altre marche/modelli che posso comunque vedere?

Come scheda madre devo per forza prenderla con il wifi non avendo allacci Lan nella stanza

Visti i problemi sistematici che danno le Radeon, sconsiglio decisamente qualsiasi modello Radeon 7xxx/6yyy a prescindere dalla potenza e dal prezzo.
Di che problemi "sistemistici" parliamo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio. Volendo iniziare con un FullHd posso comunque partire con la 4060 Ti OC e trovarmi bene? Per poi dare il passaggio dopo qualche mese alla risoluzione successiva
sì certo
tornando agli alimentatori, ti suggerisco di prendere uno degli enermax, casomai in futuro decidessi di cambiare anche la scheda video (i 600 W dell'iTek su schede dalla 4070 super in su non li consiglio)
Mentre come case? Ci sono altre marche/modelli che posso comunque vedere?
ovviamente sì, tieni conto che ne ho inserito uno buono ma dal prezzo contenuto, te ne lasscio qualche altro insieme ai siti web di supporto così te li studi per bene:
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh, hub A-RGB, filtri antipolvere. Pagina web di supporto
  • CASE: Endorfy Arx 700 Air (EY2A012)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 163.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), Doppia camera, 1xUSB-typeC. Pagina web di supporto
Come scheda madre devo per forza prenderla con il wifi non avendo allacci Lan nella stanza
era in build: MSI B650 GAMING PLUS WIFI, se la vuoi di classe superiore MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
Di che problemi "sistemistici" parliamo?
sistematici (nel senso che accadono con inquietante regolarità)
consumi molto alti (evitare in tal caso alimentatori inferiori a 750 W), instabilità dei driver, temperature eccessve, schermate nere da un giorno all'altro unite all'impossibilità di fare boot, e chi più ne ha più ne metta. Se ti fai un giro nel forum troverai una miriade di lamentele su queste schede. Vade retro.
 
sì certo
tornando agli alimentatori, ti suggerisco di prendere uno degli enermax, casomai in futuro decidessi di cambiare anche la scheda video (i 600 W dell'iTek su schede dalla 4070 super in su non li consiglio)

ovviamente sì, tieni conto che ne ho inserito uno buono ma dal prezzo contenuto, te ne lasscio qualche altro insieme ai siti web di supporto così te li studi per bene:
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh, hub A-RGB, filtri antipolvere. Pagina web di supporto
  • CASE: Endorfy Arx 700 Air (EY2A012)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm F120Q Airflow), Massima altezza dissipatore CPU 163.0 mm, Compatibilità radiatori top-360(mm), Doppia camera, 1xUSB-typeC. Pagina web di supporto

era in build: MSI B650 GAMING PLUS WIFI, se la vuoi di classe superiore MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI

sistematici (nel senso che accadono con inquietante regolarità)
consumi molto alti (evitare in tal caso alimentatori inferiori a 750 W), instabilità dei driver, temperature eccessve, schermate nere da un giorno all'altro unite all'impossibilità di fare boot, e chi più ne ha più ne metta. Se ti fai un giro nel forum troverai una miriade di lamentele su queste schede. Vade retro.
Sisi, ho visto che era in build e per questo l'avevo sottolineato. Sinceramente non so quanto mi possa servire una scheda madre ancora più performante. Tantk se mi dici che quella è buona la tengo in considerazione come buona.

Ora monitoro un po' i prezzi e valuto quando fare la build
 
Non ho capito perché il messaggio è stato modificato da un moderatore ma non importa: avrò letto male io.
In ogni caso sono trent'anni che uso sia nvidia che ati/amd e sono rari i casi, sia dall'una che dall'altra parte e spesso in specifiche schede per determinate generazioni.
Per le ultime generazioni, l'unica cosa con la quale posso concordare è che le schede amd sono tecnologicamente svantaggiate per gestione del ray tracing e per lo scaler meno avanzato.
Ma problemi sistematici proprio no.
 
Non ho capito perché il messaggio è stato modificato da un moderatore ma non importa: avrò letto male io.
ho unito i messaggi perché ne hai scritti 3 uno dietro l'altro a distanza di minuti, ma non ho modificato nulla 😆 il software di gestore dl forum in questo caso tiene traccia della modifica fatta. Le versioni precedenti del sw di gestione facevano l'unione di messaggi consecutivi in automatico quando postati a distanza ravvicinata, dopo l'aggiornamento lo stiamo facendo a mano
Ma problemi sistematici proprio no.
forse ho usato il termine impropriamente, è che ho letto talmente tante discussioni di lamentele sulle schede Radeon che mi sembrava giusto avvisare

P.S.
Per le Radeon 7800XT AMD suggerisce un alimentatore di potenza a partire dai 700 W, per cui tienine conto se decidi di pèrendere quella
 
Ciao. Mi riaggancio a questo topic perché su Amazon alcuni prodotti non sono disponibili. (Preferisco venduto e spedito su Amazon)

Ad esempio la scheda madre è disponibile solo quella senza wifi ( a 127 euro) quindi mi chiedevo se ci fosse una buona scheda di rete da abbinare così da sopperire la mancanza del wifi.

E poi anche il processore non è disponibile
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top