pc da gaming

Pubblicità

osti98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
io non so se il mio pc regge bf4 me lo potreste dire voi.
cpu: Intel Q9550
schema madre:scheda madre xfx 780i
scheda video: sli 2 gtx280
ram: 8gb
dissipatore: a liquido
grazie in anticipo!! :birra:

perchè uno sli di 280? meglio una singola scheda più recente, uno sli comporta temperature più alte, problemi vari, costo della mobo maggiore e consumi maggiori. La cpu è un pò vecchiotta, cerca qualcosa di meglio. Scheda madre xfx? :grat: la xfx fa alimentatori di qualità, ma non sapevo neanche che facesse mobo.. solitamente consiglio gigabyte, msi o asus. 8 gb di ram sono ok, ma bisogna anche vedere frequenza e latenza. poi, un dissipatore a liquido su una cpu del genere :patpat:, il liquido va bene per overclock spinti, costa parecchio ed è da abbinare a cpu costose, mentre tu sulla cpu hai risparmiato. Alimentatore? Dato che facciamo prima, che budget avresti?

no il pc è un po' vecchiotto era di mio zio che lavora nel settore qualche settimana fa mi si è fusa la cpu e visto che un suo collega aveva la q9550 quasi nuova mi sono fatto mettere quella l'alimentare è cooler master 1000w, e il sistema di dissipazione è a liquido ma non sono quelli già fatti ma l'ha fatto mio zio comprando i vari pezzi visto che ho 15 anni avevo un budget di 400 euro e allora mi ha dato quello poi mi terrò via i soldi e cambierò qualcosa. comunque regge assassin's creed 4 con dettagli medio\alti. le ram sono 4x2gb DDR2 800Mhz...

- - - Updated - - -

886188_10202823731065532_1724836670_o.webptanto per farvi capire

Ultima modifica:
beh, sicuramente sarà un Q9550 overclockato, il dissipatore liquido non era necessario ma se te l'ha regalato tuo zio allora ben venga. Personalmente possedevo quello stesso processore fino a qualche settimana fa, poi ho regalato il pc a mia sorella e sinceramente andava abbastanza bene, certo non a dettagli elevati. Se hai 400 euro cambia le schede video (magari vendile per racimolare qualche soldo) per una più performante. Non li spendere tutti, il resto tienili da parte e continua a risparmiare per cambiare il pc in futuro.

no il pc è un po' vecchiotto era di mio zio che lavora nel settore qualche settimana fa mi si è fusa la cpu e visto che un suo collega aveva la q9550 quasi nuova mi sono fatto mettere quella l'alimentare è cooler master 1000w, e il sistema di dissipazione è a liquido ma non sono quelli già fatti ma l'ha fatto mio zio comprando i vari pezzi visto che ho 15 anni avevo un budget di 400 euro e allora mi ha dato quello poi mi terrò via i soldi e cambierò qualcosa. comunque regge assassin's creed 4 con dettagli medio\alti. le ram sono 4x2gb DDR2 800Mhz...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 96651tanto per farvi capire

si vede :) comunque il sistema è vecchiotto non ha senso spendere altri soldi in schede video oltretutto.. quel processore renderà come un FX4300 a occhio e croce, schede video nuove rischiano di essere cpu limited anche a 1080p.. le ram sono ddr2 a 800 MHz.. se proprio vuoi un incremento prestazionale cercati una GTX580 usata che si trova sui 150€ (anche se secondo me sei cpu limited anche con questa, però visto il prezzo può andare bene) oppure una HD7850 nuova ;)

comunque ecco spendere più di 150€ in quel sistema non ha senso.. anzi per me è meglio se continui a mettere da parte i soldi, quando ne avrai abbastanza rinnoverai tutto il sistema :ok:

- - - Updated - - -

perchè uno sli di 280? meglio una singola scheda più recente, uno sli comporta temperature più alte, problemi vari, costo della mobo maggiore e consumi maggiori. La cpu è un pò vecchiotta, cerca qualcosa di meglio. Scheda madre xfx? :grat: la xfx fa alimentatori di qualità, ma non sapevo neanche che facesse mobo.. solitamente consiglio gigabyte, msi o asus. 8 gb di ram sono ok, ma bisogna anche vedere frequenza e latenza. poi, un dissipatore a liquido su una cpu del genere :patpat:, il liquido va bene per overclock spinti, costa parecchio ed è da abbinare a cpu costose, mentre tu sulla cpu hai risparmiato. Alimentatore? Dato che facciamo prima, che budget avresti?

quelli sono pezzi di altri tempi :)

Ultima modifica:
quindi appena avrò i soldi cosa mi consigliate di cambiare per prima cosa?
secondo voi una gtx650 ti boost è troppo?

Ultima modifica:
se prendi una 760 è un pelino migliore a uno sli di 280 tranne per il consumo, il problema del cpu limited non ci dovrebbe essere visto che il mio è un intel con 4 core, e questo problema era dovuto dalle cpu con una o due core.
http://www.hwcompare.com/14886/geforce-gtx-280-vs-geforce-gtx-760/
ovviamente questa cosa si basa sulle statistiche. ovvio che le gtx 280 non andranno ma subito bene con bf4 perchè sono vecchie e ci vogliono mille aggiornamenti prima di giocarci bene.
uno che la pensa come me c'è?

la GTX 760 è cpu limited anche a 1080p con quel processore... già per sfruttare a pieno le altre che ho detto ci vorrebbe un bell'overclock..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità