• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming

Pubblicità

Eugenio Cadoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo chiedervi se questa configurazione vi sembra adatta per giocare ad alta risoluzione con tutti i giochi compresa la next gen.
Sapete consigliarmi magari anche dei pezzi da poco usciti come le nuove schede video nvidia?
Grazie

*******EDITED by MOD*******

Niente immagini di e-shop non consentiti, un'occhiata al regolamento sarebbe da fare prima di postare!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, devi specificare il budget, se vuoi fare overclock e a che risoluzione vuoi giocare, ah un consiglio presentati nella sezione apposita e non mettere codici di prodotti perchè il primo mod che passa ti cancella il post. Intanto sostituirei subito l'alimentatore con un xfx pro da 550w

prima di tutto grazie :)
Il budget più o meno non deve superare 850euro.
L'overclock credevo poteste consigliarmelo voi... é necessario? che cambiamenti puo portare al mio computer? anche negativi?
Quale sarebbe la sezione apposita per presentarsi?

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzi tutto...farai overckock ? (Il processore + di serie K quandi predisposto per essere occato)
se hai intenzione di attuare questa pratica ti consiglio un bel dissipatore ad aria come il CM hyper 412s
e poi ti consiglio almeno 550 W..per andare sul sicuro...
128 gb di ssd sono molti...(io personalmente opterei per qualcosa di più piccolo,ma alla fine è solamente una scelta personale..
Ciao e alla Prossima

128 Gb di ssd non sono molti... SONO GIUSTI! L'overclock se moderato non danneggia niente e qui sul forum ci sono il fior fiore di overcloccatori professionisti pronti ad aiutarti, non hai ancora specificato la risoluzione che presumo sia full hd 1920x1080p.

quindi se non volessi fare overclock potrei anche non comprare un dissipatore?
Al posto del 128gb di SSD cosa potrei prendere?
si credo proprio in full hd :)

Ultima modifica:
Io il disspatore te lo consiglierei perche secondo me è sbagliato non ottenere il massimo da cio che ti puo dare il massimo...
Comq come ssd io comprerei un 80 gn che basta e avanza...con 128 gb ti ritroverai ad usarla come uso principale dato che è apparentemente "grande" epoi alla fine ti accorgeresti che si è riempita di porcherie e non hai concluso nulla...
Per esperienza personale un 80 gb ti permette di installare sistema operativo( 25 gb) e un numero non indifferente di programmi...
Poi la scelta è sicuramente strettamente personale... :)

Ma guarda io con 120 Gb (che non sono mai 120 ma ne vede 111) ci faccio stare windows+programmi+2 gioconi del momento, e già così sto sui 70 Gb (e credimi il mio sistema è sempre lindo), è risaputo che non va bene tenere gli HD pieni per farli funzionare a dovere, si è vero che si possono installare i giochi su altri hd meccanici ma così ci perdi il bello dell'ssd.

come dissipatore ti consiglio un tpc-800 coolermaster come dissipazione supera il seidon h60 ed è ai livello dell h80 solo che ha un costo minore l unica pecca è che devi prenderti 2 ventole da 140mm a parte e ti consiglio delle noctua nf-a14 io ho questo dissipatore e con battlefield con le risoluzioni al massimo il processore non supera i 50°!!! e come processore ho un i5-3570 k.Come ssd un samsung è il migliore da 128gb poi dipende anche dal tuo budget

Ultima modifica:
adesso dobbiamo spostarci sulla vga (scheda video) hai qualche idea dimmi tu dove ti senti orientato... nel senso... avrai cercato qualcosa sul sito dovre prenderai i pezzi che scheda video hai pensato di prendere??? dimmi e ti daro le mie opinioni.
a gia e se ti sono stato d aiuto in basso a sinistra delle mie risposte cè un ringrazie e un mi piace non fa male a nessuno cliccarli =)

intel core i5 3750k
ati radeon HD 7870
caviar blue 1TB
asrock z77 atx
SSd samsun 840
xfx pro 550w
midi tower aerocool rs 4 nero atx
ram ddr3 corsair da 8gb

principalmente questi sono i pezzi che ho scelto :)

Vanno benissimo i pezzi che hai scelto... Il fatto è che il processore con la k alla fine è da overclock come la motherboard che hai scelto (z77), come 7870 prendi la sapphire XT che è come una 7850 castrata e va benissimo per giocare in full hd. Per il disocrso del dissipatore lo potrai anche acquistare in un secondo momento dato che quel processore per ora non necessita di overclock immediato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro