• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming

Pubblicità

ake97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti! sempre qui su tom's chiesi per un pc da gaming con i seguentio pezzi:

CPU :Intel Core i5 3450
SCHEDA MADRE :Asus P8H77-V
RAM :Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL9
MASTERIZZATORE:GH-24NS (12-x DVD-RAM scrittura, Apertura in nero)
ALIMENTATORE :psu_600CX (2x PCIe, nero)
SCHEDDA VIDEO :Radeon HD 7950 OC Vapor-X (HDMI, DVI, 2x Mini-DisplayPort)
HD :wd caviar blu 1 TB (SATA 600, WD Blue)
CASE :Corsair Carbide 300R

volevo chiedervi, non è che sarebbe meglio ridurre la scheda grafica e mettere un processore i7? credo che sarebbe inutile mettere una tale scheda grafica con un processore i5 che non può sfruttarla al massimo.. che ne pensate? sarebbe meglio ridurla o lasciare così? consigliatemi e ovviamente potreste anche dirmi che scheda grafica mettere? grazie :D

Se non fai editing professionale l i5 equivale ad un i7.
C'è gente che fa SLI di schede video con dei i5 :D

però quello che dico io è, con un processore i5 riesco a sfruttare al meglio quella scheda video? o ne posso usare solo una parte delle sue capacità? (anche perchè se devo spendere tutti quei soldi per una scheda video che non utilizzo completamente a questo punto li spendo per il processore)

Ultima modifica:
Sfrutti qualsiasi scheda al massimo (tra i5 e i7 non c'è differenza in gioco); anche perchè se togli 70/80 euro alla scheda video arrivi a prendere a stento una 7850, che non è ormai più tanto prestazionante.

Io cambierei alimentatore con un XFX 550 e se ti è possibile puoi valutare anche la 7970 :D
Anche il case potresti prendere la versione più grandicella come il 400R o il 500R.

quoto jobber con un i5 sfrutti anche una titan o una gtx690 al massimo senza problemi piuttosto cambia alimentatore e vedi se puoi arrivare aprenderti una 7970

Pubblicità
Pubblicità
Indietro