• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming

Pubblicità

logizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno.
Devo montare un pc, questi sono i componenti principali.
CPU: AMD Athlon II X4 635 - ADX635WFK42GI / ADX635WFGIBOX (Gia presa)
RAM: RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V (ne prendo due per fare 16gb)
MOBO: Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Tralascio gli altri componenti perchè sono già a posto con loro.
Secondo voi può andare?

Buongiorno.
Devo montare un pc, questi sono i componenti principali.
CPU: AMD Athlon II X4 635 - ADX635WFK42GI / ADX635WFGIBOX (Gia presa)
RAM: RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V (ne prendo due per fare 16gb)
MOBO: Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Tralascio gli altri componenti perchè sono già a posto con loro.
Secondo voi può andare?

Ehm , prima di tutto specifica anche il dissi , poi perche prendere 2 volte la ram? Prima di tutto 16 gb sono esagerati , e poi risparmieresti soldi e spazio nei banchi prendendo 2x8gb

Quella CPU viene da un pc già montato ed ho il suo dissipatore a me interessa sapere se con questa soluzione il pc va.
Lo so anchio che 16 gb sono esagerati ma il pc è per un mio amico e insiste sui 16 gb.

Budget?
Vuoi fare overclock?
Resto della configurazione?
Vuoi fare editing(altrimenti 16Gb sono totalmente inutili e i soldi si possono investire in altro)?

Il budget per questi 3 componenti sono di 200€ tutto il resto il mio amico c'è la già.
Niente overclock.
Se mi ha chiesto 16 gb penso proprio di si.

Quella CPU viene da un pc già montato ed ho il suo dissipatore a me interessa sapere se con questa soluzione il pc va.
Lo so anchio che 16 gb sono esagerati ma il pc è per un mio amico e insiste sui 16 gb.

Ok , ma sono altamente inutili se non fai editing a livello medio/alto , ed in quel caso il procio non va bene ..se non fai editing , risparmia sulla ram , convinci il tuo amico ad investire i soldi per migliorar il pc!
PS : fai oc o no? A cosa vorrebbe giocare? A che risoluzione?

Con questo budget l'oc è fuori discussione,comunque se ti prendi 16Gb non ti permette di fare editing professionale(16Gb servono a questo)piuttosto il phenom fa schifo in editing figuriamoci professionale

Gioca a giochi tipo civilization V a 1440 x 900px.
appena ha i soldi cambia anche la cpu, ora usa questa solo perchè è di recupero.

La scelta non è mia, io ho parlato con lui.
Il mio amcio è testardo xD vuole 16 gb chi sono io per impedirlo.

- - - Updated - - -

Appena ha i soldi si prende una buona cpu.

Allora prendi pure quella tua ma se in editing e in gaming poi fa schifo noi ti abbia o avvisato,ho visto ora che la cpu non è neanche in phenom ma un athlon,ancora più schifoso

Non ha proprio senso un athlon (cpu alquanto scarsa anche se quadcore) + 16gb di ram per gaming. Era più conveniente prendere 8gb di ram + fx4300/fx6300....... bah...

Poi quando aveva i soldi si prendeva altri 8gb d ram...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro