• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming per la pensione di papà

Pubblicità

Frale

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ciao a tutti. Prossima settimana mio padre andrà finalmente in pensione e vuole regalarsi un pc da gioco come si deve, dopo anni che tirava a campare col vecchio. Non ha particolari esigenze, lui gioca quasi esclusivamente a Call of Duty per tutto l’anno o comunque agli fps. Gli basta giocare molto bene in Full HD. Budget 1400/1500€. Il monitor già lo ha, non è un top gamma ma in caso lo cambierà più avanti.
Grazie a tutti per l’aiuto.

Ciao a tutti. Prossima settimana mio padre andrà finalmente in pensione e vuole regalarsi un pc da gioco come si deve, dopo anni che tirava a campare col vecchio. Non ha particolari esigenze, lui gioca quasi esclusivamente a Call of Duty per tutto l’anno o comunque agli fps. Gli basta giocare molto bene in Full HD. Budget 1400/1500€. Il monitor già lo ha, non è un top gamma ma in caso lo cambierà più avanti.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ciao. Io farei così

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
dissipatore
Ssd
Psu
Case

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Una Configurazione del genere quanto costa? Pensi un hdd classico dove mettere altra roba possa aiutare?

Grazie per la risposta. Una Configurazione del genere quanto costa? Pensi un hdd classico dove mettere altra roba possa aiutare?
Se hai fatto il carrello di amazon lo vedi, ti viene 1500€ circa. Un hdd meccanico si puoi mettercelo, se ti serve altro spazio. Ne hai già uno?

Posso chiedervi cosa cambia tra i due processori che mi avete consigliato e come mai uno mi consiglia 16gb di ram e l’altro 32? Grazie per l’aiuto di nuovo.

Non ho hdd meccanici da usare purtroppo

Il 12600k è una buona cpu ma vecchia, il 13600kf (sarebbe il 13600k) senza gpu integrata nel processore è della 13 gen di Intel quindi piu nuovo e piu performante.
Ho consigliato 16gb di ram perchè solo il giusto per giocare e basta, nessun game attuale usura 16gb di ram.
Eventualmente puoi prendere 32gb di ram (sempre lo stesso modello 16x2) nel caso rientri nel budget.
Ti sconsiglio di prendere HDD meccanici per i games, l'ho sempre fatto anche io e in questi giorni uno dei miei dischi meccanici si è danneggiato non ti dico quanti problemi mi sta dando.
Meglio un SSD Sata eventualmente

Non andrebbe bene in FHD, nel senso non lavorerebbe a dovere in quanto nasce per essere una gpu da 1440p.
Già la 3060Ti è overkill per il FHD

In un negozio gli hanno proposto come scheda madre una “mb asus sk 1700” e un Intel i7-12700f. Più altri componenti senza specifiche di nome, non mi fido molto.

Boh non lo so, papà mi ha mandato la foto e il preventivo è pieno di componenti senza nomi o altro.
Preferisco affidarmi a voi Del forum. Già col mio Pc gaming un annetto e mezzo fa mi avete fatto fare una macchina micidiale.

Basati su quello che ti ho consigliato, sono tutte componenti di alta qualità... devi solo assemblare tu ... nulla di particolarmente difficile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro