• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming Partendo da zero

• Autore discussione Autore discussione I2yuk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

I2yuk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi stesso il mio vecchio pc ha tirato le cuoia, e quindi mi ritrovo a dover prendere un nuovo pc :D Dato che vorrei concludere il prima possibile, vorrei consigli da voi esperti di pc per assemblare un buon pc da 800/900 euro circa. Vorrei metterci windows7 dato che non ce lho, calcolate anche quello nel prezzo e soprattutto se mi mandate un pm con un sito sicuro che vende i pezzi a buon prezzo, me lo assembla, me lo testa e mi istalla windows 7. Non capisco quasi nulla, quindi per favore non fatemi ingarbugliare nei vostri ragionamenti contorti, poichè per me state parlando arabo asd ho uno schermo da 21pollici 1600x900 ma in futuro lo cambierò, quando la disposizione economica sarà leggermente maggiore. Non mi interessa slicross ne overclock, per la scheda audio mi basta l'integrata, dato che non ho un gran impianto di casse. affido tutto nelle vostre mani. vorrei un ssd tanto come hdd per storaggio dati ho il mio che ha meno di un anno e contiene 500 gb. l'unico problema che mi sorge è, io voglio evitare di formattarlo per non perdere la mia musica e foto, ma sorge il problema che tutti i programmi istallati e windows vista vorrei eliminarli. qualche consiglio ? il card reader, in caso potrei "rubarlo dal mio pc ? e soprattutto come monto poi il mio hdd se il sito da cui lo comprerò me lo manda già assemblato ? scusate per la valanga di domande ma non ne so davvero niente. Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

EDIT:opterei per un i5 in cpu

Ok che te ne pare?? penso che possa andare abbastanza per il game. (non ho capito molto bene il discorso degli Hdd)
- CPU: Intel core i5 3450 3,1 Ghz socket 1155 con GPU Ivy Bridge € 173,00

- Scheda madre: MSI B75A G43 ddr3 sata3 usb3 PCIe3 € 74,50
- RAM: Corsair vengeance blue 8 Gb ddr3 1600 Mhz CL9 € 43,10
- Hard Disk: Western Digital caviar blue 500 Gb sata3 € 58,60 (se vuoi un SSD dove tenere il S.O. e altre cose sono altri 100 € circa)
- Scheda Video: Sapphire radeon HD 7870 2 Gb Gddr5 Ghz edition DVI HDMI € 270,00
- Unità ottica: LG nero bulk 24x € 16,40
- Alimentatore: XFX pro series 550W core edition € 66,50
- Case: thermaltake V3 black € 45,80
- S.O. Win7 Home Premium 64 bit SP1 83,00 €
- Assemblaggio e Test sono 35 € e spedizione penso 17,50 €
PREZZO IVA COMPRESA + TEST + SPEDIZIONE = € 883,40 :D

per gli hdd ti dico che sono facilissimi da montare, cerca sul forum la guida su come assemblare i computer e guardati il paragrafo sugli hdd.
Appena ti arriva metti il tuo vecchio e oh lo tieni così hai due hdd oppure copi e basta i dati su quello nuovo, l' unico problema è: sai se è sata il tuo hdd?

Si è sata, di quello ne sono sicuro... ma istallato sopra c'è windows vista, non andrebbe in competizione con windows 7 ? Grazie Wargasm per la tua ipotesi, la prenderò in considerazione. Ma l'Nvidia non è migliore ? Altre proposte ?

- - - Updated - - -

Ma magari invece di un ssd è più o meno uguale un hdd da 1tb con 7200 rpm?

- - - Updated - - -

EDIT: i case della coolermaster sono migliori ? Io avrei optato per questo:
[h=1]Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver[/h]

- - - Updated - - -

UPPO: spesso vedo consigliato L'i5 3550 per 15 euro è una scelta migliore ?

Ultima modifica:
se metti 2 Hdd il sistema operativo è quello dell' hard disk che scegli come primario (c'è un po da lavorare però per metterne 2 sullo stasso pc non basta solo inserirlo nello slot) per quello ti consiglio di mettere i file che ti interessano su un hdd esterno e poi copiare tutto nel nuovo già montato con Win7 come S.O.

Su quei livelli li secondo me la Radeon HD 7870 batte tutte le rivali è meglio di sicuro della serie gtx 560,570,580 per rapporto qualità/prezzo/consumi. logico è inferiore alla gtx 670 ma li si comincia a spendere oltre i 300 € abbondanti

Poi la differenza tra ssd e hdd rimane sempre e comunque xke sono costruiti con tecnologie diverse. l' ssd è molto piu veloce (in fatti si chiama memoria flash) ma nel game non cambia assolutamente niente avere uno o l' altro. x quello è meglio avere un hdd se l' uso principale del pc sarà x il game.

Io ti consiglio quel case xke ce l' ho ed è molto "aperto" quindi piu arieggiato, e secondo me anche bellino :) in fondo decidi tu che case prendere basta che non faccia l' effetto fornetto :sisi:

Anche li ci sono molti pareri, secondo me è meglio i5 3450 con la GPU Ivy bridge ma piu o meno se non farai OC vanno tutti allo stesso modo. anche l' i5 3570 è buono se è per quello.

Spero di averti risposto in modo soddisfacente :D

Penso seguirò i tuoi consigli allora :) risparmio sulla ssd e mi accontento di hdd normale. Il problema è che non so come trasferire i dati su un hdd esterno poichè il mio pc non funziona più, e sto scrivendo da un piccolissimo netbook :( penso che dovrò accettare di dire addio a tutti i miei dati. se volessi mettere una gtx 670, quale dovrei mettere specificamente ?

Si è sata, di quello ne sono sicuro... ma istallato sopra c'è windows vista, non andrebbe in competizione con windows 7 ? Grazie Wargasm per la tua ipotesi, la prenderò in considerazione. Ma l'Nvidia non è migliore ? Altre proposte ?

- - - Updated - - -

Ma magari invece di un ssd è più o meno uguale un hdd da 1tb con 7200 rpm?

- - - Updated - - -

EDIT: i case della coolermaster sono migliori ? Io avrei optato per questo:
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver

- - - Updated - - -

UPPO: spesso vedo consigliato L'i5 3550 per 15 euro è una scelta migliore ?

allora per quanto riguarda nvidia io penso che le ultime che sono uscite sono nettamente migliori in quanto il difetto di nvidia è sempre stato il consumo e queste consumano molto meno ma la 7870 è ottima e di fatto nvidia non ha una scheda di quella precisa fascia di nuova generazione
L' ssd è un' altra cosa rispetto all' hdd contiene molto meno dati ma è molto più veloce di qualsiasi hard disk (e soprattutto costa di più :muro:)

Dipende da case a case in quella fascia di prezzo (70€) ci sono molti cooler Master ma guarda anche il corsair 300r (o ancora meglio il 400r e 500r che però costano di più) che è molto buono

A questo punto meglio un 3570 che costa 20€ in più ma è più performante

- - - Updated - - -

Penso seguirò i tuoi consigli allora :) risparmio sulla ssd e mi accontento di hdd normale. Il problema è che non so come trasferire i dati su un hdd esterno poichè il mio pc non funziona più, e sto scrivendo da un piccolissimo netbook :( penso che dovrò accettare di dire addio a tutti i miei dati. se volessi mettere una gtx 670, quale dovrei mettere specificamente ?

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030554[/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 364,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 364,50 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questa secondo me è la migliore come 670

dipende: se vuoi una VGA sotto i 300 € meglio la HD 7870 se vuoi andare oltre i 300 € meglio la GTX 670

x la scheda video aspetterei xke fra un paio di giorni dovrebbe uscire la 660ti che sara sui 280-300€

io sapevo che in commercio arrivava solamente per ottobre... Ma è così abissale la differenza tra una 670 e una sapphire HD 7870? per esempio convertito in fps (se si può asd) quale sarebbe l'eventuale differenza ?

- - - Updated - - -

EDIT: vedo sulla chiave che riesco a trovare solamente windows 7 in inglese, è uguale ? scusate per l'ignoranza D:
e soprattutto come faccio a selezionare che voglio anche montaggio e test ?

- - - Updated - - -

EDIT: risolti i problemi da nabbetto :D[TABLE="width: 1028"]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Non lo leggo da nessuna parte, ma per l'entrata ethernet c'è bisogno di qualcosa in particolare o qualsiasi scheda madre ce lha ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro