• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming (OC)

• Autore discussione Autore discussione vava
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vava

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ok, dopo 1 anno che vi seguivo per vedere le recensioni e impressioni dei nuovi componenti o dispositivi mi sono deciso a cambiare il mio adorato pc :asd:

Su questo pc vorrei farci girare praticamente tutti i giochi con dettagli al massimo e in full hd. La mia confiugrazione sarebbe stata questa, non penso sia brutta ma sono incerto sulle ram.

Cpu: Intel i5 2500k (ditemi se l' i7 2600k per gaming ne vale la pena) [200€]
mobo: P8P67 pro [170€]
alimentatore: Corsair 850 TX V2 Bronze - 850 Watt, forse è un po troppo spinto per questo pc, ma ho già avuto una mezza esperienza che mi ha spinto ad esagerare in questo [100€]
ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 8Gb (90€)
Hdd: Due velociraptor wd in raid0 da 150gb affiancati da un altro processore storage (probabilmente barracuda 500gb che già possiedo) [140+140€]

la scheda video la possiedo già, poi volevo chiedervi se secondo voi mi conviene montare un sistema di raffreddamento liquido sul procio come il Corsair Cooling Hydro Series H60 perchè sinceramente mi preoccupa non montarlo considerando che lo voglio portare abbastanza in alto col l' OC.
Aspetto vostri consigli.

Ps: mi sono dimenticato di chiedervi che case potrebbe andare bene, io non voglio quelle robe che fanno scena. Mi basta un case ben ventilato che mi eviti la fusione :P
Poi se il case costa poco, è areato e fa la sua porca figura ben venga

Ultima modifica:
il noctua nh-d14 (al momento uno dei migliori dissi ad aria) al 90% percento non ti entra per via delle tue ram troppo alte. Se vuoi andare sul raffreddamento a liquido ti consiglio il corsair hydro 80, appena uscito che già trovi a meno di 100 euro.

per gli altri componenti pensi sia un pc degno? comunque lo terrò in considerazione, è proprio indispensabile?

prendi l'i5 2500k basta e avanza per l'uso che ne fai :ok:
mobo ok
alimentatore prendine uno modulare basta anche un 650W poi dipende dalla scheda video che monterai sopra e se vorrai fare configurazione a doppia scheda.
dissipatore corsair h70 e molto buono , lo preferisco al noctua per le dimensioni.
HDD prendi un ssd e ci affianche un bel western digital re4 da 1tb
case dipende dai gusti.
la serie 690 della CM mi piace molto ed e buona a livello di case non non esagerata e nemmeno troppo semplice
prendi ram a bassa latenza se farai oc

prendi l'i5 2500k basta e avanza per l'uso che ne fai :ok:
mobo ok
alimentatore prendine uno modulare basta anche un 650W poi dipende dalla scheda video che monterai sopra e se vorrai fare configurazione a doppia scheda.
dissipatore corsair h70 e molto buono , lo preferisco al noctua per le dimensioni.
HDD prendi un ssd e ci affianche un bel western digital re4 da 1tb
case dipende dai gusti.
la serie 690 della CM mi piace molto ed e buona a livello di case non non esagerata e nemmeno troppo semplice
prendi ram a bassa latenza se farai oc

Potresti consigliarmi tu una ram a bassa latenza che non so proprio dove sbattere la testa? comunque raffreddamento hydro è troppo? cmq una ssd è quasi come due raptor in raid0, se mi consigli una ssd che costi poco accetto e inoltre vorrei sapere la differenza tra modulare o no, ho intenzione di fare crossfire tra due hd 5750 che già possiedo e poi eventualmente passare a delle schede più recenti.

.RAM DDR3 G.Skill ECO cl7 4gb 57€

.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X cl7 4gb 50€

piu o meno si equivalgono ma se vuoi un po piu di margine in oc delle ram vai di ECO
Alimentatore modulare ha i cavi estraibili ossia attacchi quello che ti serve senza avere cavi inutilizzati per il case.
come ssd prenderei un bel vertex 2 che e ancora buono 120 gb a 149€
altrimenti ce l'agility 3 da 60 gb a circa 110€
quest'ultimo e nettamente piu performante;) ma per l'so e qualche programmuccio basterebbe...

Valuterei anche un crucial m4 o un vertex 3 come ssd per So e programmi;
per le ram come dice Nobilikos;
a seconda del case (per l'attacco del blocco radiatore e ventole) il dissipatore della corsair hydro;)

4gb bastano di ram? al massimo li aggiungo dopo dai...
Due SSD in Raid0 cosa fanno?
E come ultima cosa vorrei chiedervi se emtendo per esempio due agility 3 in raid0 mi escono 120gb effettivi?
Quindi ricapitolando potrebbe essere:
cpu i5 250k
mobo P8P67 pro
alimentatore ??? (qui mi servite, voglio fare crossfire)
Ram G.Skill eco cl7 4gb ( 4x2gb non è bello vero?)
ssd probabilmente due agility 3 in raid0
e dissipatore corsair hydro

cosa ne pensate di queste? G.skill DDR3 8GB 1600MHZ CL9 DUAL KIT RIPJAWS 8GBXL G.skill

ciao, allora se vuoi un alimentatore che sia il top prendi un enermax modu87+ 700 oppure 800 watt. x le ram le eco sonole migliori x oc in quanto puoi spingerle anche fino a 2000. Per gli ssd non fare raid ma prendine uno solo, il crucial m4 con un buon qualità/prezzo. Magari x la mobo potresti prendere in considerzione la gigabyte z68x-ud4 di ottima qualità..per il resto direi ok..

ciao, allora se vuoi un alimentatore che sia il top prendi un enermax modu87+ 700 oppure 800 watt. x le ram le eco sonole migliori x oc in quanto puoi spingerle anche fino a 2000. Per gli ssd non fare raid ma prendine uno solo, il crucial m4 con un buon qualità/prezzo. Magari x la mobo potresti prendere in considerzione la gigabyte z68x-ud4 di ottima qualità..per il resto direi ok..

ok quindi i5 2500k
enermax modu 700 o 800 (vedo i prezzi)
ram: G.skill eco 1600 4gb
ssd: crucial m4 da 128gb
mobo ora nn so, la migliore fra le due secondo voi?
dissipatore corsir hydro.
potete consigliarmi anche un case buono, l' haf 932 è troppo?

ah volevo dirvi se voglio montare anche un altro hd per storage posso mettere il mio barracuda da 500gb? vistoche il crucial lo prendo da 128gb se lo prendo. delle nuove ssd non capisco nnt :D

Se prenderai vga piu recenti per fare cross consiglio per stare tranquillo un ax750w della corsair e stiamo abbastanza larghi ,ci basterebbe un 650 ,non che la enermax non sia buona ma ha dei costi abbastanza alti
lascia stare il raid di ssd fai come ti o detto io ssd+hdd
La ud4 come mobo e fantastica ma cominciamo ad andare troppo in alto

da che non volevi un case che faceva scena sei andato a prendere proprio il piu sobrio:asd:

Ovviamente, anzi devi affiancarci il tuo barracuda, cosi ssd lo tieni x os e programmi mentre hdd x giochi e dati..x la mobo la gigabyte è la miglior marca di mobo insieme ad evga..quella asus nn la conosco bene, prova tu a cercare le differenze ed i prezzi..l'haf è ottimo, se ne cerchi altri guardati il cm 690 ii magari finestrato
edit: è vero che la enermax ha prezzi un po alti, xò se hai il budget prenditelo, xké è la miglior marca di ali che c'è..

Nobilikos non vedo altri case con una ventilazione pari ma che siano più sobri, se no la mia scelta andava su quelli.
Quindi ci siamo quasi l' alimentatore enermax è bello solo che non mi pare ci sia una distanza abissale tra corsair e lui quindi vado per corsair ax750w purchè sia silenzioso (sapete dirmelo).
per la mobo ho guardato e considerando quei 50€ che risparmio sull' alimentatore potrei burrarli qui per una più bella GA-Z68X-UD4-B3.
non ho capito perchè dovrei mettere i giochi sull' hdd e non sulla ssd... comunque è quasi fatta devo solo capire se montare le ram g.skill eco 1600 4 gb oppure le g. skill 1600 cl7 rapjaws che ho visto molto competitive.
ora guardo il cm690ii, da finestrato a no cambia qualcosa oltre la grafica?

cm690 ii è molto bello e pulito diciamo, ci sta tutto comodamente vero?

ora sono giunto a questo:

Ok sono giunto alla conclusione, con una spesa di 980€ prenderò

Mobo gigabyte z68x-ud4 (200€)
SSd vertex 3 128gb (250€)
cpu i5 2500k (200€)
Ram g.skill eco cl7 4gb (70€)
Alimentatore ax750w corsair (100€)
Dissipatore corsair hydro h60 (70€)
Case cm 690 II Advanced ( 90€)
scheda video hd 5750 (che già possiedo)

va bene? al massimo posso vendere la mia scheda video per comprarne una più performante? se si quale? avevo pensato alla GeForce 570, per me ati o nvidia è indifferente, sempre usate tutte e 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro