Pc da Gaming nuovo, consigli

Pubblicità

strife85z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno, attualmente ho un Asus Rog Zephirus 501gm, sto pensando di cambiarlo, magari non subitissimo ma tra un po' di tempo, magari se trovo anche un buon affare. Cercherei un altro laptop da gaming

Queste sono le caratteristiche
1738409171896.webp

La scheda grafica è una nvidia ge force 1070.

Cosa mi consigliereste?
In realtà vorrei fare a meno di cambiarlo perché per quello che ci faccio e per i giochi che solitamente uso mi girano ancora abbastanza bene.
Ok, vi dico la verità, ho acquistato Final Fantasy Rebirth e non mi parte proprio, mi da il messaggio d'errore della dx12 che non è supportata dal mio sistema anche se la ho installata, probabilmente è una semplice questione di scheda grafica e cpu.

Cosa mi conviene fare? Quanto dovrei spendere per avere un buon laptop, questo lo ho dal 2020, preso in seconda mano davvero ad un ottimo prezzo e non mi ha mai dato problemi a parte quando ho dovuto cambiare le ventole.

Questo è il messaggio d'errore che mi da facendo partire FFRebirth

1738409465138.webp

Ultima modifica da un moderatore:
di prendere un Pc desktop da destinare al gaming
Mi trovo molto meglio con il portatile. Non ho più 16 anni che devo avere la postazione da nerd in camera. Anche perché il portatile lo uso per lavoro e me lo posso portare in giro.
Budget pensavo sui 1500/1800euro massimo, vedevo gli asus rog ma ci sono tre tipologie. Cosa cambia?

i ROG costano di più, per contenere il budget e non pagare di più per avere di fatto le stesse velocità: HP Victus 16-s1675nd / ASUS TUF F15
oppure se vuoi più potenza per la grafica MSI Katana 17
sui 2000 c'è un top MSI Vector 17 HX che ha oltre alla 4070 un Intel 14900HX (ti ricordo che le CPU mobile non hanno il problema sulle tensioni interne del chip delle CPU per desktop)
Grazie. Ma è normale che final fantasy rebirth non mi funzioni nonostante io abbia la direct x12?
Quello precedente funzionava a qualità massima senza problemi.

Grazie. Ma è normale che final fantasy rebirth non mi funzioni nonostante io abbia la direct x12?
Quello precedente funzionava a qualità massima senza problemi.
dx12 vuol dire tutto e niente perché ha 3 livelli
12_0
12_1
12_2

la tua ha 12_1

a partire dalla serie rtx2000 per nvidia e rx6000 per amd c'è il supporto alla versione 12_2

i ROG costano di più, per contenere il budget e non pagare di più per avere di fatto le stesse velocità: HP Victus 16-s1675nd / ASUS TUF F15
oppure se vuoi più potenza per la grafica MSI Katana 17
sui 2000 c'è un top MSI Vector 17 HX che ha oltre alla 4070 un Intel 14900HX (ti ricordo che le CPU mobile non hanno il problema sulle tensioni interne del chip delle CPU per desktop)
ho visto che i lenovo legion 5 gen 9 (non la versione slim) sono anche ben fatti, con generose quantità di tdp gpu e quando sono scontati sul sito lenovo hanno anche prezzi convenienti

sicuramente ha più senso che sprecare soldi su un asus solo perché paghi il brand rog e le tamarrate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro