• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming massimo 500€-550€

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi alcuni consigli su un buon PC da gaming di cui ha bisogno un mio amico.
Innanzi tutto lui attualmente possiede un hp dx2250 microtower, di cui non sono riuscito a trovare dettagli riguardo hardware su internet... Niente di utile, massimo recupera dvd reader, card reader, hdd da 250 GB, case(essendo un microtower non so se consigliare una microatx come mobo o farli ricomprare sia case che mobo e al massimo l'alimentatore.
Come monitor ha una tv-monitor da 1366 x 768 e dovrebbe ricomprare una tastiera...
Al mio amico non interessa ne overclock, ne prestazioni al top... Per lui l'importante è giocare a giochi tipo bf3 o bf4 a dettagli medi-alti almeno intorno ai 60 FPS sul un 1366 x 768
Non ho ancora fatto una configurazione ho solo spiegato al mio amico alcune cose basi per assemblare un PC... Alla fine le nostre considerazioni sono state:

CPU: con un budget limitato non me la sono sentito di consigliarlo intel, anche se sarebbe la soluzione migliore perche utilizzerà il PC a risoluzioni basse, ma pensavo a un buon AMD che costa meno. Non so molto degli amd se potete indicarmi qualche modello...

Mobo: Per il budget basso andrei su qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo massimo 60€... Cosa da prendere in considerazione però è se prende una microatx e ricicla il case o una atx e ricomprare anche il case...(non so che modello sia ma se cercate hp dx2550 dovrebbero esserci delle foto)... Poi un dubbio, oltre al fatto che ci siano meno PCIe e la dimensione miu piccola, qual e la differenza tra una mobo atx large, atx e una microatx?

CPU Cooper: Quello stock cambiando solo la pasta termica con la mx2 o la mx4

Ram: 8gb penso basteranno... Un esempio possono essere le "RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9" sui 75-80€
La versione so dimm alla fine sta poco di meno e considerando il fatto che non utilizzerà dissipatori per CPU non dovrebbero esserci problemi.

VGA: pensavo di investire qui una buona cifra, alla fine il PC serve per il gaming quindi meglio sui 200 euro per una buona scheda video. Avevo visto una ATI HD 7870 sui 150 € o per le nuove della serie r... Ditemi voi...

PSU: vorrei aspettare di vedere gli altri pezzi per vedere se riciclare quello del PC vecchio o uno comprato. Pensavo sui 500w massimo 60€.

Case: stesso discorso sulla mobo... Se è da ricomprare massimo 50€ l importante e che sia ben arieggiato perche non metteremo dissipatore.

Tastiera: Se con 10€ euro si trova qualcosa di buono consigliatemi.

Penso di aver citato tutto, se ho dimenticato qualcosa ditemelo...
Spero possiate aiutarmi poiche sul campo amd-ati so ben poco... Dai prezzi ai prodotti... Principalmente so di più di intel-nvida
Se ho fatto qualche errore accusate il mio nexus 7

Grazie a chiunque mi aiuterà
Ciao!!!

Si, aveva un monitor HD ready, poi abbiamo pensato di connettere alla TV-monitor e la risoluzione massima era 1366x768 sempre sui 16:9... Per ora non vuole ricomprare anche il monitor...

Se si accontenta dell'HDD che ha ora può fare una cosa del genere.

Senza titolo-2.webp

Data la mobo è possibile pure fare un discreto overclock al processore in futuro (mai dire mai).. ovviamente comprando un dissipatore aftermarket.

- - - Updated - - -

Ben inteso che la 270X è fin troppo per quella risoluzione.

Grazie per la risposta.
La configurazione proposta sembra un buon compromesso con quel budget... CPU, mobo, alimentatore RAM e VGA vanno più che bene... Il case penso che lo cambierò, il desin non gli è piaciuto moltissimo. Cmq penso che il resto vada bene.
Ultima domanda, in privato potresti scrivermi alcuni shop dove si possono trovare i componenti ad un buon prezzo e che offrano un buon servizio post-vendita?
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro