• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming full hd future proof budget 1200€-1300€ escluse periferiche, inserire fuori budget il monitor

Pubblicità

matzru93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Buongiorno

La mia build è di 15 anni fa quindi è tutta da buttare ormai usata stra usata, si salva solo keyboard e mouse e monitor per il momento.

Avrei bisogno di avere una build nuova per il gaming che mi vada avanti almeno 10 anni se non di più e magari nel tempo al massimo cambiare la gpu senza che la nuova mi faccia un collo di bottiglia con il processore.

Quindi un impianto che sia facile e agibile da pulire e da mantenere ma che protegga i pezzi in modo da non dover far cambi ogni tot anni.

Da aggiungere fuori budget anche una ciabatta con almeno 8 prese tedesche con controllo di tensione, un monitor principale per sostituire quello attuale che è full hd ma vecchio casomai da usare come schermo per guardare la TV e avere due schermi, quindi; un mouse da gaming con filo è una tastiera da gaming faceva da pulire.

Io abito in pianura nel nord est ma sembra di stare nel terzo mondo quando c’è un temporale sicuro salta la corrente e anche quando piove c’è il rischio, non so bene come fare se avete dei suggerimenti, sono ben accetti, so che ci sono in alcuni uffici degli scafandri che si mettono sopra il case e che fanno da generatore di corrente, ma mi sembra eccessivo.

Gioco sia single player che multiplayer: la sagatotal war warhammer, coh3, fallout 4, Skyrim, battlefront 2…..altri titoli più attuali oltre a red dead redemption 2 non ne vedo ormai non escono più giochi belli il settore è veramente decadente però se e quando elder scroll 6 me lo prenderei.

Quindi un impianto che sia facile e agibile da pulire e da mantenere
puoi fare così, ora aggiungo la roba che manca
Per quanto riguarda il monitor, con il budget preventivato devi rimanere sulla risoluzione FHD e prendi uno di questi:
se vuoi passare al QHD però prevedere un budget più alto perché le schede video che ti ho linkato non sono fatte per il QHD

Per proteggere il PC dagli sbalizi e/o dalle mancanze di corrente serve un UPS a onda sinusoidale pura: Epyc Nitro (ti avviso che è abbastanza rumoroso e non è da tenere in una camera da letto). In alternativa un Cyberpower o un Powerwalker CSW
All'UPS ci colleghi PC e monitor, per le periferiche a basso assoerbimento elettrico puoi usare una ciabatta normale collegata all'UPS stesso, ci pensa l'UPS a fornire le protezioni

puoi fare così, ora aggiungo la roba che manca
Una scheda video invidia? Ne sento parlare male in questo periodo, non c’è la RX 9060 XT 16gb?

Una scheda video invidia? Ne sento parlare male in questo periodo, non c’è la RX 9060 XT 16gb?
riguarda il post, c'è anche la Radeon che dici tu e ho aggiungto monitor e UPS

ok, ho aggiunto anche tastioera e mouse, mi sembra di non aver dimenticato nulla

Ultima modifica:
riguarda il post, c'è anche la Radeon che dici tu e ho aggiungto monitor e UPS

ok, ho aggiunto anche tastioera e mouse, mi sembra di non aver dimenticato nulla
Non prendo quella marca FXF ha sempre avuto problemi, in caso valuto una sapphire o alla meno peggio una Asus se sapphire non c’è,

Per quanto riguarda, ups sì in realtà il mio pc starebbe proprio in camera, non è che potrei tipo accenderlo quando faccio gaming e poi spegnerlo invece quando magari io voglio vedere un film?
A parte che se io ho le cuffie, il rumore forte dà comunque fastidio anche se io sto giocando o no?

Poi mi sono dimenticato che ho un vecchio G 223 Prodigy della Logitech non lo uso da anni non so se si possa ancora usare. So che funziona per quello però mi servirebbero i rimpiazzi per i cuscinetti sulle orecchie

Un amico mi faceva notare che in luglio abbiamo i Prime days e forse riuscirai a risparmiare anche 100 200 € se aspetto
sì, ti consiglio di mettere tutto nel carrello senza acquistare nulla e tieni i prezzi sorvegliati
non è che potrei tipo accenderlo quando faccio gaming e poi spegnerlo invece quando magari io voglio vedere un film?
no è sbagliato, perché se spegni l'UPS togli la corrente anche al PC e questo alla lunga danneggia l'elettronica, soprattutto l'alimentatore (e di conseguenza TUTTO quello che ci sta attaccato!)
A parte che se io ho le cuffie, il rumore forte dà comunque fastidio anche se io sto giocando o no?
per il rumore intendevo durante la notte: la ventola dell'Epyc Nitro a quanto pare continua a girare anche dopo aver spento il PC, e l'UPS non lo devi spegnere come ti ho già detto --> il rumore dà fastidio al tuo sonno, non al gaming. L'alternativa che hai è usare dei tappi per le orecchie se compri proprio quell'UPS e te lo metti in camera. Oppure compri un Cyberpower o un Powerwalker CSW anche se costano di più.

sì, ti consiglio di mettere tutto nel carrello senza acquistare nulla e tieni i prezzi sorvegliati

no è sbagliato, perché se spegni l'UPS togli la corrente anche al PC e questo alla lunga danneggia l'elettronica, soprattutto l'alimentatore (e di conseguenza TUTTO quello che ci sta attaccato!)

per il rumore intendevo durante la notte: la ventola dell'Epyc Nitro a quanto pare continua a girare anche dopo aver spento il PC, e l'UPS non lo devi spegnere come ti ho già detto --> il rumore dà fastidio al tuo sonno, non al gaming. L'alternativa che hai è usare dei tappi per le orecchie se compri proprio quell'UPS e te lo metti in camera. Oppure compri un Cyberpower o un Powerwalker CSW anche se costano di più.
No ripeto, il pc è in camera da letto e per dormire non mi metto né tappi né niente voglio buio completo, difatti a anche la luce del power on della ciabatta che ho adesso mi da fastidio e devo spegnerla.

Manca da allegare alla proposta, anche i ricambi delle cuffie Logitech

A parte lo schermo tutto il resto è rimasto invariato come prezzo
qui risparmi un paio di euro per SSD: SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-1000GM-2) 1 TB
i monitor Asus sono scesi di una decina di euro
tieni pure conto che avevo giò messo componenti di costo ottimale, non è che ai Prime Days la roba la regalano,
per la scheda video se vuoi NVidia c'è la MSI RTX 5060 Ti 16G INSPIRE 2X OC pochi euro in meno della
altrimenti c'è la Sapphire Pulse RX 9060 XT 16GB a 388, sono quasi 50 in meno dell'altra XFX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro