• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming fascia medio-bassa, budget 1200

Pubblicità

francescomado

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
0
Buongiorno, sono in procinto di buildare il mio primo pc da gaming! Vengo da anni di console, quindi abbiate pietà di me e della mia ignoranza :)

Vorrei costruire attorno ad una 4060 TI, ma sinceramente non ci capisco molto, soprattutto di compatibilità tra i pezzi. La 4070 credo sia fuori budget. 1200 euro variabili, eslcudendo monitor, keyboard ecc.
Vorrei un PC equilibrato, quindi senza un processore troppo potente per la scheda video.
Vorrei acquistare i pezzi da Amazon, possibilmente venduti direttamente da quest'ultimo.
Ho sfogliato delle build qui sul forum e vedo una netta preferenza per le CPU amd, come mai?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
 
Buongiorno, sono in procinto di buildare il mio primo pc da gaming! Vengo da anni di console, quindi abbiate pietà di me e della mia ignoranza :)

Vorrei costruire attorno ad una 4060 TI, ma sinceramente non ci capisco molto, soprattutto di compatibilità tra i pezzi. La 4070 credo sia fuori budget.
Vorrei un PC equilibrato, quindi senza un processore troppo potente per la scheda video.
Vorrei acquistare i pezzi da Amazon, possibilmente venduti direttamente da quest'ultimo.
Ho sfogliato delle build qui sul forum e vedo una netta preferenza per le CPU amd, come mai?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà!
devi indicare martca e modello del monitor e se è compreso nel busget

Il monitor è l'elemento da cui si parte per fare una build

Ho sfogliato delle build qui sul forum e vedo una netta preferenza per le CPU amd, come mai?
Perché attualmente conviene buildare solo su AMd e non su intel che ha avuto un mucchio di problemi ed è su un socket orami non più supportato
 
Ho sfogliato delle build qui sul forum e vedo una netta preferenza per le CPU amd, come mai?
perché le CPU intel hanno attualmente problemi disastrosi
 
devi indicare martca e modello del monitor e se è compreso nel busget

Il monitor è l'elemento da cui si parte per fare una build


Perché attualmente conviene buildare solo su AMd e non su intel che ha avuto un mucchio di problemi ed è su un socket orami non più supportato
Vorrei giocare in un monitor full hd 144hz. L'obiettivo è quello di massimizzare gli fps. Attualmente gioco da un portatile con una 4060 limitata a 45w che non mi consente di avere nemmeno 60 fps fissi su elden ring tutto low.
 
La 4060 mobile con TGP 45w è indubbiamente una digrazia ma non ti serve una 4060 desktop per giocare a 1080p144hz.
 
Vorrei giocare in un monitor full hd 144hz. L'obiettivo è quello di massimizzare gli fps. Attualmente gioco da un portatile con una 4060 limitata a 45w che non mi consente di avere nemmeno 60 fps fissi su elden ring tutto low.
ci sta qualcosa che non va elden ring non è poi così pesante a meno che non attivi il ray tracing
 
La 4060 mobile con TGP 45w è indubbiamente una digrazia ma non ti serve una 4060 desktop per giocare a 1080p144hz.
sisi, ma volevo fare un qualcosa di decente per poter provare magari a giocare in futuro a qualità superiori, per avere una macchina che mi permetta di avere i 144 hz a 1080p anche con i giochi dei prossimi anni :)
 
Vorrei giocare in un monitor full hd 144hz. L'obiettivo è quello di massimizzare gli fps
in linea di massima la build che ti ho postato va bene, ma se vuoi mantenere alti gli fps per i gicohi futuri si può farlo fino adu un certo punto, dato che le specifice non possiamo ovviamente saperle. Se devi prendere il PC ora devi andare sul Ryzen 7 7800X3D ed essendo il 1080p ad alto refresh al momento la RTX 4060-Ti come scheda video; il futuro non è scritto è ovvio che in prospettiva una RTX 4070 Super è meglio ma poi vai troppo fuori budget inoltre al momento è abbastanza sovradimensionata per il FHD a meno che non vuoi massimizzare pure gli effetti di raytracing
non mi consente di avere nemmeno 60 fps fissi su elden ring tutto low
la peggior combinazione: coi portatili non si gioca (la RTX 4060 da notebook inoltre non è come quella da desktop), ed Elden Ring è molto pesante, ino
 
in linea di massima la build che ti ho postato va bene, ma se vuoi mantenere alti gli fps per i gicohi futuri si può farlo fino adu un certo punto, dato che le specifice non possiamo ovviamente saperle. Se devi prendere il PC ora devi andare sul Ryzen 7 7800X3D ed essendo il 1080p ad alto refresh al momento la RTX 4060-Ti come scheda video; il futuro non è scritto è ovvio che in prospettiva una RTX 4070 Super è meglio ma poi vai troppo fuori budget inoltre al momento è abbastanza sovradimensionata per il FHD a meno che non vuoi massimizzare pure gli effetti di raytracing

la peggior combinazione: coi portatili non si gioca (la RTX 4060 da notebook inoltre non è come quella da desktop), ed Elden Ring è molto pesante, ino
Grazie mille, la cpu però è un pò fuori budget, sono preciso sui 1200 se inserisco la 7600X, probabilmente opto per quella.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top