• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming/editing professionale Budget 4000€

Pubblicità

Badilpinguino

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
[Risolta]Pc da gaming/editing professionale Budget 4000€

Salve a tutti sono nuovo nel forum e come prima domanda/messaggio volevo chiedervi ,dopo tempo di agonia nel cercare risposte su internet, una configurazione da 4k € (inclusi Mouse,Tastiera,Monitor) principalmente per editing professionale (In fattore editing mi occupo di editare foto e video ho iniziato da poco per scuola, quindi sono alle basi però tra non molto mi toccera iniziare a fare qualcosa di più avanzato con after effect, photoshop,Soni vegas e con molta probabilità iniziero anche con Cinema 4D a fare grafica in generale. spero di essere stato il più dettagliato possibile) e secondariamente gaming. Io già da me avevo pensato alla seguente configurazione :

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Mobo[/TD]
[TD]Asus Rampage IV Extreme Socket 2011 Intel x79[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cpu[/TD]
[TD]Intel I7 3930k (no dissipatore)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Vga[/TD]
[TD]Dual Sli Asus Gtx 780[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]G.skill Ripjaws-X 16GBXL 1600 Mhz 16GB (4x4)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Corsair Hydro series H100i a Liquido (Per effettuare successivamente un overclok)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Psu[/TD]
[TD]XFX Pro series 1000W Black Edition 80Plus Platinum[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]Western Digital Caviar Black 2TB 7200Rpm 64B SATA 3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Corsair Performance Pro 128GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]LG Blu-ray 16x BH16NS40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master Coosmos II[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera[/TD]
[TD]Cooler Master Storm Trigger[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mouse[/TD]
[TD]Roccat Kone Pure[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]tappetino[/TD]
[TD]Cooler Master Storm Speed-Rx Large[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]Monitor Led 21,5" Asus FullHD 5ms VGA DVI HDMI (speaker inclusi)Ps. temporanio[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Attendo vostre risposte, grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Non mi sembra una conf da 4000 euro la tua uhm

ps secondo me:

puoi montare anche un i7 4770k
ssd prenderei un samsung 840 pro da 256gb
ram prenderei qualcosa che superi i 1600mhz anche della stessa marca
hd ti consiglio il caviar blu non il black

Ultima modifica:
Mi sembra più una combinazione di componenti costosi che non
una configurazione ben bilanciata e concepita per fare... editing... OK... ma editing di COSA???
Audio, Video, Grafico... bho???:boh:

Metti qualche info dettagliata a riguardo, poi si vede cosa fare.

Ciauz

In fattore editing mi occupo di editare foto e video ho iniziato da poco per scuola, quindi sono alle basi però tra non molto mi toccera iniziare a fare qualcosa di più avanzato con after effect, photoshop,Soni vegas e con molta probabilità iniziero anche con Cinema 4D a fare grafica in generale. spero di essere stato il più dettagliato possibile :)

Diciamo che in generale sono tutti software abbastanza comuni,
un poco superiori alla norma Vegas e Cinema 4D, ma comunque niente di eclatante.

A questo punto posso assicurati che il budget è molto anzi... troppo alto... e
anche un 3930K risulterebbe un poco sprecato visto che i tuoi lavori
non sono assolutamente a livello professionale ma solo educativo/scolastico oppure amatoriali!

Altra cosa, il case Cosmos II te lo sconsiglio visto che come rapporto Costo/Prestazioni risulta carissimo e
alla fine, sotto l'aspetto prestazionale, da quanto danno tanti altri case che costano molto meno.
Anche uno SLI di 780 sarebbe da valutare molto bene se serve realmente, soprattutto se il monitor
che intendi usare è un 21,5" fullHD tale scelta risulta assolutamente inutile al momento, visto che
già con una sola GTX780 otterresti performance ultra!!!

Chiarisci questi punti poi vedo di metterti qualcosa di pratico.

Ciauz

Diciamo che in generale sono tutti software abbastanza comuni,
un poco superiori alla norma Vegas e Cinema 4D, ma comunque niente di eclatante.

A questo punto posso assicurati che il budget è molto anzi... troppo alto... e
anche un 3930K risulterebbe un poco sprecato visto che i tuoi lavori
non sono assolutamente a livello professionale ma solo educativo/scolastico oppure amatoriali!

Altra cosa, il case Cosmos II te lo sconsiglio visto che come rapporto Costo/Prestazioni risulta carissimo e
alla fine, sotto l'aspetto prestazionale, da quanto danno tanti altri case che costano molto meno.
Anche uno SLI di 780 sarebbe da valutare molto bene se serve realmente, soprattutto se il monitor
che intendi usare è un 21,5" fullHD tale scelta risulta assolutamente inutile al momento, visto che
già con una sola GTX780 otterresti performance ultra!!!

Chiarisci questi punti poi vedo di metterti qualcosa di pratico.

Ciauz

vorrei iniziare scusandomi per lo schermo ho dimenticato di evidenziare il fatto che fosse soltanto provvisorio perchè lo ho già di mio a casa avrei preso quasi sicuramente 2 o 3 schermi per godermi un gioco come crysis o assasin's creed come si deve non come molti che hanno 4 sli di titan e giocano in single screen .-. , poi passando al processore non sapevo bene quale mettere e mi sono riferito ad un professore , che sapendo quello che facciamo o eventualmente faremo in classe mi ha consigliato un 3930k quindi su questo campo non saprei :/ , invece il cosmos l'avevo scelto sia per un cable managment più aggevolato sia perchè mi piace veramente tanto come case :3

Posso chiedere la motivazione del cambiare un I7 3930k con un 4770k ?

certo personalmente penso che sia migliore un 4770k ( Ovviamente il 3930 è migliore oggettivamente perchè stiamo comunque parlando di un processore esacore ) ma secondo me un 3930 dal costo di ben 480 euro per sfruttarlo a pieno bisognerebbe fare lavori enormi, personalmente penso che un 4770k sia un ottimo processore e per l'editing và piu che bene e lo paghi solo 280 euro ben 200 euro di differenza..

poi ti volevo chiedere una cosa che non avevo notato prima, perchè monti un ali da 1000w? non è un pò troppo ? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro