• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming/Editing alte prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 124649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 124649

Ospite
Buona sera a tutti,
ho da tempo in mente un progetto per casa mia,ossia installare un (mega)PC che sia un po' il "cervello" di casa mia.
Un pc potente e versatile...lo scopo del pc sarà sia di puro intrattenimento (gaming,film,tv,htpc) con la possibilità di fare OC anche abba pesante che a scopo professionale di editing in futuro ho in mente altre implementazioni ma per ora queste mi interessano.
Il Budget del pc e di 1200€ massimo 1500€...visto che non ho un urgenza sarà una cosa che costruirò passo-passo.
Il case del pc sarà artigianale costruito da me e sarà da "parete" con plexiglass e alluminio e legno.
Ho recentemente fatto una domanda di questo tipo e sono arrivato ad una mia conclusione:

MB Asus Rampage Extreme V
CPU i7 5820k
VGA Msi GTX970 Gaming
RAM Corsair Dominator 16gb
Alimentatore Corsair AX760

Lo so Asus me l'hanno sconsigliata...mi hanno indirizzato su ASRock ma io preferisco l'Asus sia per pareri sparsi sul web e qui sul forum sia per esperienza personale...per quanto ne so la VGA non è una top di gamma ma in quanto a prestazioni può andare voi cosa dite?
Anche l'alimentatore può risultare sprecato ma voglio la possibilità di implementare il tutto in futuro.
Il tutto,visto che il pc sarà da parete sarà raffreddato a liquido (MB-CPU-VGA-RAM e forse HD) ma per i consigli sull'impianto farò un' altra discussione.
Ho elencato le parti principali...per quanto riguarda il resto penso di potermela cavare.
Voi cosa dite? Consigli?

Il pc oltre gestire la tv di casa una 4k andrà a gestire anche una postazione gaming da 3 schermi da 1080p
Mi date un parere? un consiglio?

Non sono un neofita ma neanche un massimo esperto perciò abbiate pazienza vi prego!
Grazie per l'aiuto,dovrei avere messo tutto!

Scusate gli schermi sono da 23"

Buona sera a tutti,
ho da tempo in mente un progetto per casa mia,ossia installare un (mega)PC che sia un po' il "cervello" di casa mia.
Un pc potente e versatile...lo scopo del pc sarà sia di puro intrattenimento (gaming,film,tv,htpc) con la possibilità di fare OC anche abba pesante che a scopo professionale di editing in futuro ho in mente altre implementazioni ma per ora queste mi interessano.
Il Budget del pc e di 1200€ massimo 1500€...visto che non ho un urgenza sarà una cosa che costruirò passo-passo.
Il case del pc sarà artigianale costruito da me e sarà da "parete" con plexiglass e alluminio e legno.
Ho recentemente fatto una domanda di questo tipo e sono arrivato ad una mia conclusione:

MB Asus Rampage Extreme V
CPU i7 5820k
VGA Msi GTX970 Gaming
RAM Corsair Dominator 16gb
Alimentatore Corsair AX760

Lo so Asus me l'hanno sconsigliata...mi hanno indirizzato su ASRock ma io preferisco l'Asus sia per pareri sparsi sul web e qui sul forum sia per esperienza personale...per quanto ne so la VGA non è una top di gamma ma in quanto a prestazioni può andare voi cosa dite?
Anche l'alimentatore può risultare sprecato ma voglio la possibilità di implementare il tutto in futuro.
Il tutto,visto che il pc sarà da parete sarà raffreddato a liquido (MB-CPU-VGA-RAM e forse HD) ma per i consigli sull'impianto farò un' altra discussione.
Ho elencato le parti principali...per quanto riguarda il resto penso di potermela cavare.
Voi cosa dite? Consigli?

Il pc oltre gestire la tv di casa una 4k andrà a gestire anche una postazione gaming da 3 schermi da 1080p
Mi date un parere? un consiglio?

Non sono un neofita ma neanche un massimo esperto perciò abbiate pazienza vi prego!
Grazie per l'aiuto,dovrei avere messo tutto!

Scusate gli schermi sono da 23"

400€ per il processore mi sembra eccessivo.

per il pc da gaming basta:
i5 4590k 220E
mobo 130-150E
970 330E
alimentatore antec 520w... massimo 620W 60E
ram 8gb

questo elencato sopra costa sui 1000€ circa. ed e' un buon pc per il gaming. in futuro ci puoi fare uno sli di 970 volendo..

con i rimanenti 500 euro ti fai un secondo mini pc. che ti serve come hardisk multimediale!
percio' ci collegherai ad esempio 4 tb per metterci tutta l musica / film.

ad esempio i3 + una scheda video per riprodurre i video 4k
l'importante di questo computer e' che sia silenzioso e che non consumi tanto visto che sara' acceso quasi 24 ore al giorno

cmq
, prima di sparare consigli e configurazioni.. bisogna capire che ci devi fare con il computer..

sul titolo c'e' scritto editing... vuol dire che devi usare software di modellazione 3d? un i7 ti serve per forza???
un i5 ti basta e avanza per riprodurre video 4k.

poi.. i 3 scermi per giocare e la tv grande.. non penso che siano nella stessa stanza.. percio' il pc dove lo metti .. in soggiorno? o in camera?

Era per avere un pc che facesse tutto...un po il cervello della casa...per quanto riguarda i componenti...a parte il costo cosa mi puoi dire?

Petronius la discussione ho richiesto di chiuderla ne ho aperta un altra più dettagliata

Petronius la discussione ho richiesto di chiuderla ne ho aperta un altra più dettagliata

Guarda, io non sono nessuno, era solo un consiglio, ma vedo che è stato interpretato male, perchè aprendo un'altra discussione stai solo ripetendo l'errore, dovresti semplicemente integrare la discussione che hai aperto all'inizio, quella che ho linkato, altrimenti ti prendono come utente non serio che crea discussioni senza senso e che crea solo confusione, poi vedi te e di conseguenza i moderatori. :)

Ok come posso integrare discussione?

- - - Updated - - -

Guarda, io non sono nessuno, era solo un consiglio, ma vedo che è stato interpretato male, perchè aprendo un'altra discussione stai solo ripetendo l'errore, dovresti semplicemente integrare la discussione che hai aperto all'inizio, quella che ho linkato, altrimenti ti prendono come utente non serio che crea discussioni senza senso e che crea solo confusione, poi vedi te e di conseguenza i moderatori. :)
Grazie hai pienamente ragione come faccio a integrare le due discussioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro