• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc da gaming economico 150-200€

Pubblicità

Aqualung

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono venuto su questo forum per chiedere una "consulenza".
Premetto che riguardo al pc so ben poco,quindi siate pazienti.Vorrei cambiare delle parti del mio computer(non è un pre-assemblato) per poter giocare decentemente a giochi come minecraft FTB(moddato) o Terraria(niente di troppo pesante,penso).Mi piacerebbe spendere il meno possibile,senza però che il budget infici sulle prestazioni.Qui di seguito vi metto le statistiche del mio pc che sono riuscito a scoprire:

Processore: Amd semptron(tm processor LE-1250
Scheda video: Ati radeon hd 3200graphics
Ram:1,75 GB(non conosco marca o modello,sorry)
Scheda madre: Gigabyte MA780G-UD3H
Driver: Maxtor stm 320

Inoltre mi piacerebbe sapere quanto costerebbe in più fare un pc che possa far girare anche giochi come Diablo III o Borderlands 2.
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per i possibili errori.

Ultima modifica:
Re: Pc da gaming economico

Ciao a tutti,sono venuto su questo forum per chiedere una "consulenza".
Premetto che riguardo al pc so ben poco,quindi siate pazienti.Vorrei cambiare delle parti del mio computer(non è un pre-assemblato) per poter giocare decentemente a giochi come minecraft FTB(moddato) o Terraria(niente di troppo pesante,penso).Mi piacerebbe spendere il meno possibile,senza però che il budget infici sulle prestazioni.Qui di seguito vi metto le statistiche del mio pc che sono riuscito a scoprire:

Processore: Amd semptron(tm processor LE-1250
Scheda video: Ati radeon hd 3200graphics
Ram:1,75 GB(non conosco marca o modello,sorry)
Scheda madre: Gigabyte MA780G-UD3H
Driver: Maxtor stm 320

Inoltre mi piacerebbe sapere quanto costerebbe in più fare un pc che possa far girare anche giochi come Diablo III o Borderlands 2.
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per i possibili errori.

Il costo è sempre relativo alla risoluzione !
Qual'è quella del tuo monitor ?
Farai oc ?
Budget ? (So che hai detto il meno possibile ma un minimo d'idea me la devo fare)

La risoluzione è 1440x900.Non farò oc e come budget voglio rimanere sui 150-200€.

- - - Updated - - -

Bump

Con 150-200 euro è quasi impossibile..
Saresti costretto a prendere una APU con delle ram da massimo 4gb a 1333mhz . Non avendo una Vga dedicata dovresti puntare su delle ram MINIMO 1600mhz da 8gb. Solo questi componenti vengono circa 150E ,ovviamente dipende da dove li comperi ... Senza contare che , anche se di scarsa qualità , con 50 euro non riesci a prendere mobo e alimentatore... Ovviamente dovresti anche riciclare HDD , Case (sicuramente di dubbia qualità) e un masterizzatore che presumo sia IDE , quindi non compatibile con le nuove mobo.

Troppo vecchio IMHO, non vale la pena spenderci soldi. Aspetta un po', risparmia ancora (magari vendilo) e quando hai 350-400€ puoi ritornare qui e fare un pc decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro