Salve a tutti, lo so che ci sono moltissime discussioni su questi argomenti, ma spero che siate clementi e che mi rispondiate comunque.
Vorrei assemblare un pc da gaming di base, tanto per iniziare ad approcciarmi a questo mondo. Poi magari dopo potrei fare degli upgrade per migliorarlo, ma in un secondo tempo.
Ho già scelto qualche componente:
CPU: intel i5 2300
SCHEDA MADRE: Asrock A77 pro3
SCHEDA VIDEO: ati radeon hd 6670
RAM: kingston 4gb 1600Mhz DDR3 non-ecc c19 dimm (x2)
CASE: cooler master RC-430 KWN1 case elite 430
Per il lettore ottico e per HHD non ci sono problemi ma avrei bisogno di una mano per l'alimentatore. Come ho già detto non vorrei spendere tanto e comunque collegherei il pc ad un gruppo di continuità che lo dovrebbe proteggere da sbalzi di tensione e robe varie.
Se avete dei consigli anche per i componenti che ho scelto, sono ben accetto.
Grazie in anticipo.
Vorrei assemblare un pc da gaming di base, tanto per iniziare ad approcciarmi a questo mondo. Poi magari dopo potrei fare degli upgrade per migliorarlo, ma in un secondo tempo.
Ho già scelto qualche componente:
CPU: intel i5 2300
SCHEDA MADRE: Asrock A77 pro3
SCHEDA VIDEO: ati radeon hd 6670
RAM: kingston 4gb 1600Mhz DDR3 non-ecc c19 dimm (x2)
CASE: cooler master RC-430 KWN1 case elite 430
Per il lettore ottico e per HHD non ci sono problemi ma avrei bisogno di una mano per l'alimentatore. Come ho già detto non vorrei spendere tanto e comunque collegherei il pc ad un gruppo di continuità che lo dovrebbe proteggere da sbalzi di tensione e robe varie.
Se avete dei consigli anche per i componenti che ho scelto, sono ben accetto.
Grazie in anticipo.