• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming- CONSIGLI

Pubblicità

ashkore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :lol:
Ho intenzione di assemblare un pc da gaming con un badget massimo di 700€ (massimo massimo ma proprio massimo 800€)...Volevo puntare su una nvidia per il software phisyx ma ho visto che non ne vale la pena....
Ho trovare le seguenti schede video che mi sembrano ottime al seguente prezzo:
- SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X 292€
- SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / 2x Mini-Display Port FleX Edition con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X 275€
- SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI PowerTune Dynamic Boost 279€
Ora essendo pure un perito informatico (
:asd:) non me ne intendo più di tanto di prestazioni....Volevo abbbinare la scheda video ad un AMD FX-8350 8 Core 4 Ghz Socket AM3+ trovato attorno ai 190€....Quale mi consigliereste? (premetto che se ritenete che ci siano schede video migliori e/o processori proponete pure mi fido ciecamente :asd:, basta stare dentro il badget)....Ora rimangono tutti gli altri componenti...E qui mi affido completamente a voi :asd:

PS: Il monitor è uno sharp 1980*1080 full hd (supporta sia 780 che 1080 p) dannatamente rettangoloso :doh: (scusate lo sfogo :asd:)
Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte!

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Zalman Z11 Plus oppure CM 690 oppure 400r

- - - Updated - - -

fx 8350 costa anche meno di 190 . Si trova a circa 170

- - - Updated - - -

prenderei la vapor-x. Scusa se te lo chiedo ma dove hai trovato quei prezzi?? perchè sono davvero alti

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Zalman Z11 Plus oppure CM 690 oppure 400r

- - - Updated - - -

fx 8350 costa anche meno di 190 . Si trova a circa 170

- - - Updated - - -

prenderei la vapor-x. Scusa se te lo chiedo ma dove hai trovato quei prezzi?? perchè sono davvero alti

E io pensavo che fossero tra i più bassi :asd: Comunque se hai qualche negozio da consigliarmi mandami pure un PM..Ti potrei fare una statua :asd:
Tornando seri...ho letto che la comunità internautiana preferisce di molto l'intel i5-3570k in gaming dato i 4 core (felice di essere smentito)...Mi tengo l'fx o lo sostituisco provando a non sfondare il budget?

la differenza tra i due processori è a favore di intel ma di pochi fps. Poi se fai conto che tanto amd rimane sullo stesso socket ancora per almeno una generazione se vuoi potrai venderlo e prendere un nuovo processore( vendendo l'altro

- - - Updated - - -

ah pm inviato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro