• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming con massimo 800 euro

Pubblicità

itsok78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, premetto che io sinceramente non so come si scelgono i vari pezzi di un computer e nel mio caso da gaming...
qualche tempo fa ho guardato su un internet se cerano delle liste già fatte di pc da gaming con badge da 800 euro che da quello che ho capito è nella fascia medio alta ...
iniziamo col dire che pc vorrei...io vorrei sia giocare a giochi pesanti ma anche leggeri e che sia veloce a fare le cose tipo ad aprire le finestre o le pagine internet...ma prima dico le credenziali del pc che ho ora.... allora:
PROCESSORE: intel cores quad 2.
SCHEDA VIDEO: invidia ge-force 8600 (credo se è sbagliato ve lo dico domani......................)
SCHEDA MADRE:asus pk5 poi vi dico il nome più specifico
ha 2 GB di RAM ma tra un po' diventeranno 4GB....
ragazzi ora nn ricordo altri componenti.....(alimentatore e case non so come si chiamano)

ma ora vi chiedevo se questa combinazione di componenti va bene se potete ragazzi potreste mettere i prezzi di fianco ai componenti?
allora voi poste cambiarli di generazioni come precessore mi sembra che ce ne sia uno più potente (non voglio fare oc) e la SSD serve più grande, così dice un mio amico, e poi l'alimentatore al lucca comix and games mi hanno detto che nn andava bene quindi potreste cambiarli??perf se mettereste i prezzi davanti fareste un grande favore ::::
CPU: intel core i5 4670 3.4Ghz
SCHEDA MADRE: GIGABYTE X87 HD3 (la potete cambiare a me nn piace)
SCHEDA VIDEO (GPU cosi mi hanno detto):: SAPPHIRE HD 7950
SSD: SAMUNG 840 pro 120GB
ali: xfx proseries 550W
RAM: corsair vengeance 1600Mhz 2x 4GB
CASE....la cosa più importante...io come case vorrei uno molto figo dove si potrebbe mettere un dissipatore a liquido non troppo grosso con il prezzo contenuto...ovviamente mettetelo negli accessori lo comprerò solo se la ventola del processore lo raffredda...ok??
EH poi anche un hard disk..come me lo consigliate lo voglio fluido come l'olio... grz
RAGAZZI PERò POTETE DARMI ALTRE IDEE SE VOLETE....BASTA CHE ARRIVO ENTRO I 800 EURO O MENO MA NN DI Più .................GRZ ANCHE SE ORA 800 EURO NN CE LI HO LOL XD

grazie ma quindi la SSD va bene???
e...al lucca mi hanno detto che cè una CPU più moderna...K una o cosa del genere.(su cui si poteva fare più avanti oc)..lol grazie ora vado avvedere i prezzi dei pezzi che mi hai consigliato tu e..poi ti chiedevo se avevi una altra configurazione di riserva come si potrebbe dire sui 800 euro ...per dissipatore a liquido cosa mi consigli?? come tastiera da gaming e mouse possibilmente senza fili?? poi ti chiedevo come si chiamavano le lucine per dentro ora vado a veder tutto quello che mi hai consigliato...è ottima come configurazione dei componenti e dello altro pc che ho già cosa ne pensi??anche se sono poche credenziali mi disp

grazie ma quindi la SSD va bene???
e...al lucca mi hanno detto che cè una CPU più moderna...K una o cosa del genere.(su cui si poteva fare più avanti oc)..lol grazie ora vado avvedere i prezzi dei pezzi che mi hai consigliato tu e..poi ti chiedevo se avevi una altra configurazione di riserva come si potrebbe dire sui 800 euro ...per dissipatore a liquido cosa mi consigli?? come tastiera da gaming e mouse possibilmente senza fili?? poi ti chiedevo come si chiamavano le lucine per dentro ora vado a veder tutto quello che mi hai consigliato...è ottima come configurazione dei componenti e dello altro pc che ho già cosa ne pensi??anche se sono poche credenziali mi disp

se ti interessa fare overclock...la versione "k" è per l'overclock, ma devi cambiare anche mobo se metti un processore k, questa configurazione è ottima sullo stesso prezzo è difficile fare meglio.

- - - Updated - - -

non ti consiglio un dissipatore a liquido...

graziieeee sei di aiuto per la asrock fatal1ty h87 performance la ram sempre la stessa?? nn lo sapevo che la versione k è per oc ma scusami allora che cpu devo prendere i5 4670 3.4 Ghz e basta nn ha nomi o cose varie in più?

e allora un dissipatore?? ce lo metto o va bene la ventola della cpu ??

Ultima modifica:
graziieeee sei di aiuto per la asrock fatal1ty h87 performance la ram sempre la stessa?? nn lo sapevo che la versione k è per oc ma scusami allora che cpu devo prendere i5 4670 3.4 Ghz e basta nn ha nomi o cose varie in più?

e allora un dissipatore?? ce lo metto o va bene la ventola della cpu ??

per le lucette (led) lo zalman z11 li ha già e sono blu.

- - - Updated - - -

per il mouse e la tastiera uno vale l'altro basta che siano wireless e che siano comodi.

allora ho fatto una ricerca veloce non so se magari posso trovarli a meno:
CPU: intel core i5 4670 3.4Ghz ----circa 170 euro
MOBO:asrock fatal1ty h87 performance ----- circa 80 euro
RAM:
corsair vengeance 1600Mhz 4GB-----35 euro l'una cioè circa 70 euro
SSD: samsung 120GB 840 series ---------90 euro
ALI: xfx proseries 550W core edition ------- circa 70 euro
DISSI: cooler master 212 EVO ------max. 30 euro
HARD DISK: seageate 7200.14 1 TB circa 50 euro
CASE: zalmann case midi zalmann z11 plus usb3
tax nero z11 plus-----75 euro
GPU:
SAPPHIRE HD 7950 3GB oc ??????????? gddrs ------- 232 euro o mamma mia...quanto costa ....pensavo che quello che costasse di più fosse il processore....però è bellissima ....questa gpu o scheda video....le ge-force gtx sono migliori o peggiori????
PENSO CHE COSI SONO TUTTI I PEZZI ORA FACCIO IL CALCOLO: TOTALE 866 dove li trovo tutti sto soldi????? ora mi impegnerò grazie a tutti(andrea e ospiti....) che tastiera mi consigli da gaming io ho visto una zalmann-k400g è bellissima!!!! non avevo visto il text grazie

allora ho fatto una ricerca veloce non so se magari posso trovarli a meno:
CPU: intel core i5 4670 3.4Ghz ----circa 170 euro
MOBO:asrock fatal1ty h87 performance ----- circa 80 euro
RAM:
corsair vengeance 1600Mhz 4GB-----35 euro l'una cioè circa 70 euro
SSD: samsung 120GB 840 series ---------90 euro
ALI: xfx proseries 550W core edition ------- circa 70 euro
DISSI: cooler master 212 EVO ------max. 30 euro
HARD DISK: seageate 7200.14 1 TB circa 50 euro
CASE: zalmann case midi zalmann z11 plus usb3
tax nero z11 plus-----75 euro
GPU:
SAPPHIRE HD 7950 3GB oc ??????????? gddrs ------- 232 euro o mamma mia...quanto costa ....pensavo che quello che costasse di più fosse il processore....però è bellissima ....questa gpu o scheda video....le ge-force gtx sono migliori o peggiori????
PENSO CHE COSI SONO TUTTI I PEZZI ORA FACCIO IL CALCOLO: TOTALE 866 dove li trovo tutti sto soldi????? ora mi impegnerò grazie a tutti(andrea e ospiti....) che tastiera mi consigli da gaming io ho visto una zalmann-k400g è bellissima!!!! non avevo visto il text grazie

eh no la scheda video è la componente più costosa in un pc. Sacrificando le prestazioni (non in game) potresti togliere l'SSD, riguardo le gtx ci sono: la gtx 760 che va di meno, e la gtx 770 che costa di più, al posto della 7950 se togli l'ssd potresti mettere una sapphire r9 280x che va di più...

quindi se tolgo la SSD posso mettere la sapphire r9 280x che costa circa 300 euro asp che conto.... 1000....no nn mi conviene
a aspetta io ho già un monitor :::: Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0.282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Magic Bright3, HDCP READY. cm la r9 quella li è bellissima ma il monitor va bene??

Ultima modifica:
quindi se tolgo la SSD posso mettere la sapphire r9 280x che costa circa 300 euro asp che conto.... 1000....no nn mi conviene
a aspetta io ho già un monitor :::: Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0.282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Magic Bright3, HDCP READY. cm la r9 quella li è bellissima ma il monitor va bene??

la r9 280x costa 244€ la versioen base, il monitor va bene.

grazie a dio diiiiiii costa 244 non è che mi daresti il link??perfavore?? perché io non la ho trovata ....grazie

farebbe comunque 1020 euro......è troppo volevo stare sugli 800 cosa posso cambiare??

grazie ora controlloolollo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro