• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming con budget non oltre i 700-800 €

• Autore discussione Autore discussione domme
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

domme

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve a tutti, mi chiamo Domenico e sono qui per chiedere aiuto a voi, sicuramente molto più esperti di me. Ho deciso di passare ad un PC da gaming ma il mio problema è che non ho molta esperienza; la componente da cui vorrei partire è il processore, un i5 3470, poi ho cercato da solo i restanti componenti : MEM Crucial 2x4GB pc1866 clp DDR3, VD CLUB AMD Radeon HD7750 4GB PCIe, Case Cooler Master elite 342 con alimentatore integrato da 500W uATX, lettore DVD Samsung SATA...ora mancherebbero la scheda madre e l'hard disk (e poi tastiera, mouse e windows 7). Mi aiutereste con questa configurazione, scrivendomi i modelli mancanti e eventualmente se le componenti che ho trovato non dovessero andar bene con il processore gli accorgimenti ?

Il processore è buono, ma gli altri pezzi sarebbero meglio cambiarli:
Di Ram via verso le Corsair Vengeance.
La VGA se riesci a prendere almeno una 7870 sarebbe un bene (se giochi in full-hd)
Sono di norma altamente sconsigliati i case con l'alimentatore integrato, sono spesso di scarsa qualità entrambi.
Il lettore va bene qualsiasi modello che hai trovato.
Come scheda madre una AsRock H77 Pro 4 dovrebbe essere perfetta.
HDD un Caviar Blu da 1TB
Dato il Budget ti consiglierei di non andarlo ad intaccare prendendo mouse e tastiere altamente costose; prendi delle versioni abbastanza economiche, per giocarci normalmente fanno il loro lavoro in modo adeguato.

Grazie mille, non pensavo di trovare una risposta così dettagliata a quest'ora :) visto che ci siamo potresti scrivermi il modello di un buon alimentatore ?

Data l'ora me lo sono dimenticato :D
Un XFX 450 (o 550 se vuoi stare laaargo) direi che sia più che adatto; per il case uno che parta dai 35/40 euro comincia ad andare bene, fatti guidare dal tuo gusto estetico e prova a proporre qualcosa, al massimo te lo bocciamo:asd:

Per il case pensavo ad un Box Cooler Master CM FORCE 500 BLACK ATX.

- - - Updated - - -

Ho trovato tutti i pezzi :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro