• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming con budget 1300 euro e 9070 xt, possibile + build QHD

Pubblicità

Vannay

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,
seguo da un po’ il forum e le varie discussioni con un budget simile al mio, e noto spesso che viene consigliata la 5070 per una nuova build. Non mi è però ancora chiaro se la 9070 XT sia effettivamente paragonabile alla 5070 Ti, anche considerando che di recente ho visto un calo di prezzo della 9070 XT (forse intorno ai 650 euro?).

In definitiva, potreste cortesemente consigliarmi una build, tenendo conto che l’acquisto del monitor sarà un passo successivo?

Grazie!

Buongiorno a tutti,
seguo da un po’ il forum e le varie discussioni con un budget simile al mio, e noto spesso che viene consigliata la 5070 per una nuova build. Non mi è però ancora chiaro se la 9070 XT sia effettivamente paragonabile alla 5070 Ti, anche considerando che di recente ho visto un calo di prezzo della 9070 XT (forse intorno ai 650 euro?).

In definitiva, potreste cortesemente consigliarmi una build, tenendo conto che l’acquisto del monitor sarà un passo succe

La 9070xt può competere con la 9070xt ed è un 5% meno potente in nativo ma non può competere con le nuove tecnolgie di nvidia

Ti butto giù qualcosa

il monitor non può essere un passo successivo la build deve basarsi sul monitor

CPU 9600x 199ù
MOBO b850 gaming gigabyte 169
RAM ddr5 6000 cl 30 99
PSU gt850 94
CASE Xt pro ultra 75
SSD p41 90
AIo gran vision 88
VGA RTX 9070XT 644

questa può essere una soluzione

Come monitor QUESTO AOC potrebbe andare a 224

Ultima modifica:
La 9070xt può competere con la 9070xt ed è un 5% meno potente in nativo ma non può competere con le nuove tecnolgie di nvidia
Perdonami, deve esserci un errore.
il monitor non può essere un passo successivo la build deve basarsi sul monitor
Purtroppo ne sono consapevole. Potresti consigliarmi qualcosa? Conta che lo prenderò nei prossimi mesi.
Ti butto giù qualcosa
Ti ringrazio molto.

Ma il 7-8 ottobre potrebbe essere un buon giorno per acquistare su Amazon?

Perdonami, deve esserci un errore.

Purtroppo ne sono consapevole. Potresti consigliarmi qualcosa? Conta che lo prenderò nei prossimi mesi.

Ti ringrazio molto.

Ma il 7-8 ottobre potrebbe essere un buon giorno per acquistare su Amazon?
sui scusa intendevo dire che la9070xt può competere on la 5070 ti per quello che riguarda le prestazioni in nativo anche se è un 5% più lenta in generale, ma oggi quelle prestazioni contano molto poco perchè esistono scaler e MFG che vanno presi in considerazione

Da quel punto di vista AMD non può competere, anche se lo scaler FSR4 è finalmente usabile ed è migliorato il DLSS è su un latro livello e le schede di AMD mancano della MFG

Domanda: se volessi giocare in 2k cosa consigliate tra 9600x e 9800x3d? Oltre a una questione di budget cambia qualcosa in termini di fps? Anche io sto pensando di cambiare build ma indeciso tra queste due CPU. Ovvio che se risparmio sarebbe meglio. Anche io vorrei utilizzare una 9070xt

Domanda: se volessi giocare in 2k cosa consigliate tra 9600x e 9800x3d? Oltre a una questione di budget cambia qualcosa in termini di fps? Anche io sto pensando di cambiare build ma indeciso tra queste due CPU. Ovvio che se risparmio sarebbe meglio. Anche io vorrei utilizzare una 9070xt
dipende da cosa giochi ed a cosa cerchi il 9800x3d riesce a spingere al massimo qualsiasi scheda e a darti un leggero vantaggio in quei giochi cpu intensive, io penserei a mettere un 9600x e invece non lesinare sulla scheda mettendo una 5070 ti che hanno dlss e MFG

Buonasera
Riprendo questa discussione per chiedere un ultimo aiuto per completare la build.
Per ora ho acquistato:
Case: Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower
CPU: 9600x
RAM: ddr5 6000 cl30
Scheda video: 9070XT
PSU: MSI MAG A850GLS
SSD: Fanxiang S880 2T

Siccome ho rispamiato un po' su alcuni pezzi volevo chiedere se conviene spendere un po' di più sulla MOBO, magari anche in ottica futura.
Discorso analogo per il dissipatore. Magari un 360? O non serve?

Grazie.

Buonasera
Riprendo questa discussione per chiedere un ultimo aiuto per completare la build.
Per ora ho acquistato:
Case: Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower
CPU: 9600x
RAM: ddr5 6000 cl30
Scheda video: 9070XT
PSU: MSI MAG A850GLS
SSD: Fanxiang S880 2T

Siccome ho rispamiato un po' su alcuni pezzi volevo chiedere se conviene spendere un po' di più sulla MOBO, magari anche in ottica futura.
Discorso analogo per il dissipatore. Magari un 360? O non serve?

Grazie.
no non converrebbe investire saulla mobo a meno che non usi il pc a scopi profesisonali

Attualmente consiglio la B850 gaming plus
che è scesa di prezzo
se però vuoi una mobo più "corazzata" c'è la X870 in sconto

Ha le USB 4

Ti ringrazio.
Volessi optare per qualcosa di più "corazzato" cosa cambierebbe tra quella che mi hai linkato te e questa che vedo nelle build in alto nella sezione ASUS TUF Gaming B 850-Plus WiFi?

Grazie ancora per la disponibilità.
è melgio la X870 che ti ho linkato sopra la TUF b850 non è una scheda "più corazzata" lo è di meno

La X870 P costa uguale ed è nettamente migliore sotto ogni punto di vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro