• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming con budget € 1000/1200

Pubblicità

Matteo Galbardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.

Dopo 5 anni col mio vecchio pc assemblato da me volevo mandarlo in pensione, siccome non ho più seguito niente sull'evoluzione dei componenti, vi chiedo un enorme favore mi aiutereste in questa nuova impresa? :sisilui:

Monitor, tastiera, e mouse sono già ok. Volevo usare anche un ssd per la memoria del sistema operativo (credo che aiuti per qualcosa???), come scheda grafica optavo per una AMD Radeon HD 7950, il pc lo userei solamente per giocare possibilmente sempre a risoluzione massima, e vorrei iniziare ad usare l'Overclock.

Come sistema operativo mi consigliate Windows 7 64bit oppure Windows 8 64bit?

Vi ringrazio in anticipo

Windows 8 (anche se non lo ho mai usato) è molto veloce nell'avviarsi e quindi l'ssd non servirebbe a meno che tu non lo voglia per programmi un po' più pesanti . Tra w8 e w7 non c'è molta differenza usa quello che ti piace di più , però se vuoi essere sicuro di non riscontrare problemi vai con windows 7 . Per risoluzione massima intendi 1920x1080?

Si scusate, mi ero dimenticato di specificare la risoluzione che è 1920x1080 ^^ e si volevo assembralo io non credo che sia cambiato più di tanto le meccaniche in questi anni

CPU : i5 4670k 200 euro

MOBO : MSI z87-g43 95,34 euro

RAM : Corsair Vengeance 8 GB (2x4) 61,96 euro

ALI : XFX 550W 51,86 euro

HDD : Seagate Barracuda 1 TB 51,19 euro

DISSI : CoolerMaster Hyper 212 Evo 26,20 euro

CASE : Aerocool X-Warrior Devil Red Edition 46,17 euro

GPU : Evga GTX 770 364,90 euro

Se vuoi si può aggiungere anche un SSD

CPU : i5 4670k 200 euro

MOBO : MSI z87-g43 95,34 euro

RAM : Corsair Vengeance 8 GB (2x4) 61,96 euro

ALI : XFX 550W 51,86 euro

HDD : Seagate Barracuda 1 TB 51,19 euro

DISSI : CoolerMaster Hyper 212 Evo 26,20 euro

CASE : Aerocool X-Warrior Devil Red Edition 46,17 euro

GPU : Evga GTX 770 364,90 euro

Se vuoi si può aggiungere anche un SSD

La GPU la cambierei con una sapphire 7950 OC, visto che vuole iniziare a farlo. Oppure una sapphire 7970 dual-x

La GPU la cambierei con una sapphire 7950 OC, visto che vuole iniziare a farlo. Oppure una sapphire 7970 dual-x
Non deve cambiare la Gpu , va benissimo la 770 , magari l'edizione gaming da 4gb della msi che sta sui 395 euro . Sulla configuraione di Nicozz ho due parole da spendere : come dissipatore , meglio l'hyper 412s che costa 25 euro ; il case aerocool è bello esteriormente , ma la qualità dei materiali è scarsa . Come case meglio optare per corsair carbide 300r , 400r , cm 690 III , enermax ostrog gt .

Ultima modifica:
Non deve cambiare la Gpu , va benissimo la 770 , magari l'edizione gaming da 4gb della msi che sta sui 395 euro . Sulla configuraione di Nicozz ho due parole da spendere : come dissipatore , sull'amazzone , c'è l'hyper 412s a 24,99 euro ; il case aerocool è bello esteriormente , ma la qualità dei materiali è scarsa . Come case meglio optare per corsair carbide 300r , 400r , cm 690 III , enermax ostrog gt .
:nono:

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it e http://www.amazon.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

grazie a tutti delle risposte e dei consigli, come case girando per i vari siti ho visto il Aero-cool Strike-X Advance mi intrigava il fatto della ventola superiore installata.
L'alimentatore da 550W non è mica troppo poco come potenza? e sinceramente per la GPU non ho ancora capito se è meglio la Radeon o la GeForce?

Ali da 550w va benissimo :) , come GPU la radeon se vuoi fare OC ma se proprio vuoi il meglio prendi la gtx 770 lightning della MSI

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Non deve cambiare la Gpu , va benissimo la 770 , magari l'edizione gaming da 4gb della msi che sta sui 395 euro . Sulla configuraione di Nicozz ho due parole da spendere : come dissipatore , meglio l'hyper 412s che costa 25 euro ; il case aerocool è bello esteriormente , ma la qualità dei materiali è scarsa . Come case meglio optare per corsair carbide 300r , 400r , cm 690 III , enermax ostrog gt .

Si volevo metterlo ma non l'ho trovato sul sito , comunque come case non va bene anche lo zalman z11 plus o il z9?

Ali da 550w va benissimo :) , come GPU la radeon se vuoi fare OC ma se proprio vuoi il meglio prendi la gtx 770 lightning della MSI

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si volevo metterlo ma non l'ho trovato sul sito , comunque come case non va bene anche lo zalman z11 plus o il z9?
Per il case , deve scegliere l'utente : se gli piacciono cose tamarre o sobrie :) Ma lo z11 va bene .

Grazie a tutti per i consigli, mi sono stati molto utili. Alla fine ho pensato di scegliere questa configurazione:

CPU : i5 4670k

MOBO : MSI z87-g43

RAM : Corsair Vengeance 8 GB (2x4)

ALI : XFX 550W

HDD : Seagate Barracuda 1 TB

SSD: Samsung SSD 128Gb Serie 840

DISSI : Zalman CNPS11X Performa

CASE : Zalman Z11 Plus

GPU : MSI GTX 770 4Gb (tenendo conto che ne userò solo una e solo un monitor)

Vi chiedo l'ultimo parere sul monitor, ho scelto: Samsung S27C350H è un monitor consigliabile con questa configurazione? Se no, ne avete uno più adatto più o meno allo stesso prezzo? (sui 250€)

Grazie a tutti per i consigli, mi sono stati molto utili. Alla fine ho pensato di scegliere questa configurazione:

CPU : i5 4670k

MOBO : MSI z87-g43

RAM : Corsair Vengeance 8 GB (2x4)

ALI : XFX 550W

HDD : Seagate Barracuda 1 TB

SSD: Samsung SSD 128Gb Serie 840

DISSI : Zalman CNPS11X Performa

CASE : Zalman Z11 Plus

GPU : MSI GTX 770 4Gb (tenendo conto che ne userò solo una e solo un monitor)

Vi chiedo l'ultimo parere sul monitor, ho scelto: Samsung S27C350H è un monitor consigliabile con questa configurazione? Se no, ne avete uno più adatto più o meno allo stesso prezzo? (sui 250€)

Vedi un HP w2207

Pubblicità
Pubblicità
Indietro