PROBLEMA PC da gaming comprato da amazon da difetti

Pubblicità

ManuR74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve a tutti.
Una mia amica ha acquistato per sua figlio un computer da gaming (https://www.amazon.it/dp/B0C1C8HNFP?ref_=cm_sw_r_apan_dp_SMFXMBBWSBQJW73QQF4K).
Quando è arrivato, il figlio ha iniziato ad utilizzarlo ed il PC ha cominciato a riavviarsi da solo.
Abbiamo disattivato insieme la funzione che fa riavviare il PC senza BSOD e per vedere il problema e infatti si verifica una BSOD con codice IRQL_not_less_or_equal. Ha provato ad aggiornare i driver grafici, a controllare la memoria ram tramite una funzione di windows, sfc /scannow e DISM ma il problema si riverifica lo stesso.
È forse la scheda grafia montata male o la ram o è il pc difettoso?
Saluti.

Salve a tutti.
Una mia amica ha acquistato per sua figlio un computer da gaming (https://www.amazon.it/dp/B0C1C8HNFP?ref_=cm_sw_r_apan_dp_SMFXMBBWSBQJW73QQF4K).
Quando è arrivato, il figlio ha iniziato ad utilizzarlo ed il PC ha cominciato a riavviarsi da solo.
Abbiamo disattivato insieme la funzione che fa riavviare il PC senza BSOD e per vedere il problema e infatti si verifica una BSOD con codice IRQL_not_less_or_equal. Ha provato ad aggiornare i driver grafici, a controllare la memoria ram tramite una funzione di windows, sfc /scannow e DISM ma il problema si riverifica lo stesso.
È forse la scheda grafia montata male o la ram o è il pc difettoso?
Saluti.
ma perchè mai comprate questa roba ovviamente bidsogna renderlo,. poi 1000 euro pe runa configurazione vecchia di 3 anni

Deve chiedere alla mia amica non a me...😂
Non è mica un pc da gaming proprio da gaming ma è già una cosa.
comuqnue fare il reso senza se e senza ma e prendersi dei componenti attuali spendendo la stessa cifra, su quei prodotti non conviene perderci tempo

comuqnue fare il reso senza se e senza ma e prendersi dei componenti attuali spendendo la stessa cifra, su quei prodotti non conviene perderci tempo
Il reso è una opzione. Non c'è un altro modo per risolvere? Avevo letto che un cliente su amazon aveva ricevuto il PC con scheda grafica inserita male... ormai questi PC li fanno con i piedi.

Il reso è una opzione. Non c'è un altro modo per risolvere? Avevo letto che un cliente su amazon aveva ricevuto il PC con scheda grafica inserita male... ormai questi PC li fanno con i piedi.
credimi se fa il reso si fa solo un favore con gli stessi soldi o poco di più oggi fai un pc con intel serie 13 e 4060

Alla fine ha chiesto il reso da amazon... ha aperto il computer e c'è l'inferno... le ventole non girano, pin scollegati (potrebbe essere della ventola(?)) e mi pare che mi abbia detto anche polvere...
Incredibile

ha fatto bene quel tipo di prodotti non si dovrebbe proprio comprare si tratta di qualità pessima con prezzi assurdi

Va a finire che vi hanno spedito un reso, molti venditori scorretti lo fanno, comprate i pezzi e portate il tutto da qualcuno che lo assembla, magari eviterei un pc da 1000 euro in mano a qualcuno che non ci sa mettere le mani, ma opterei per qualcosa di più ridimensionato

ha fatto bene quel tipo di prodotti non si dovrebbe proprio comprare si tratta di qualità pessima con prezzi assurdi
Ho notato...
Va a finire che vi hanno spedito un reso, molti venditori scorretti lo fanno, comprate i pezzi e portate il tutto da qualcuno che lo assembla, magari eviterei un pc da 1000 euro in mano a qualcuno che non ci sa mettere le mani, ma opterei per qualcosa di più ridimensionato
Si infatti le ho consigliato di comprare pezzi singoli e poi di andare da qualcuno, spero che abbia capito

ed il bello?
lo spacciavano per ultra in 4k! con una 3060.... mi sto rotolando dal ridere! 🤣

io prenderei il 12400, risparmiando un centello da investire nella gpu per un qhd maxato o quasi.

con 1400/1450 con montaggio in negozio, ha un pc coi baffi (per baffi, barba e basettoni... serve un 13600k, e son 350 solo quello), e fra un paio d'anni potrà sostituire il 12400 con il refresh di Raptor Lake (RL son i 13000).

potrebbe risparmiare altri 30 euri andando su 16gb anziché 32... ma francamente, per 30€ no.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro