• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming - budget sui 500€

• Autore discussione Autore discussione Noma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Noma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, recentemente mi è venuta voglia di aggiornare il mio pc e dargli un hardware piu' da gaming!

Principalmente il pc fino ad ora l'ho usato con autocad ed archicad, e poi per qualche giochetto da browser stupido tipo ogame.. recentemente pero' ho iniziato a giocare a League of Legend e Battlefield 3 ed arranca parecchio, da qui nasce la voglia di aggiornare i componenti!

Mi sono dato un budget di circa 500€ per: processore - scheda video - ram - scheda madre; il resto l'ho lasciato in stand-by perchè ho già qualcosa che magari potrei riutilizzare, tra cui:

- Case ATRIX ATX mid tower modello A9001
- 2 masterizzatori LG di cui uno blue ray
- Hard disk interno da 300gb + esterno da 1TB
- Alimentatore 550W colorsit
- Schermo LCD 24" benq e schermo Samsung 24" LED full HD
- Tastiera logitech G15 + mouse razor abyssus

Queste sono le cose che vorrei riciclare se non fan troppo schifo! :asd:

Ho azzardato a far un possibile setup prendendo per buono di riciclare quanto detto prima ed il budget che mi sono dato:

- CPU intel Core i5-3570 € 196,00 (non trovo la versione K sulla chiave..)
- Scheda madre Asrock Z77 Pro3 Socket 1155 ATX € 76,10
- VGA Radeon HD 7850 OC Core 920Mhz GDDR5 5000Mhz 2GB € 169,20
-
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600Mhz 8GB (2x4) € 59,10

Totale: 500,40€ (manco a farlo apposta torna tondo tondo :vv:)

Ora la domandona, puo' andare una configurazione del genere? L'ho fatta in base a quello che ho letto in altre discussioni di pc gaming ma tra il dire ed il fare.. è meglio se prima di acquistare chiedo a voi esperti!

Grazie a tutti anticipatamente :)

Ultima modifica:
ciao! hai un processore non k e una mobo con chipset z77 che è da overclock... prendi il procio K (ce l'hanno sulla chiave) così un domani prendi un dissipatore aftermarket(l'originale FA PENA) e overcloccki un po...
le ram prendi quelle LOW PROFILE, altrimenti se cambi dissipatore non ci stanno XD.. la vga se riesci prendi la 7870 che è un po meglio se vuoi fartela durare di +...
PER IL RESTO è OTTIMA... buon gaming!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro