zanna--95
Utente Attivo
- Reazioni
- 69
- Punteggio
- 41
Mi servirebbe un consiglio per un PC da gaming che devo assemblare per un mio amico. Da un paio di giorni mi sono messo a fare un po' di ricerche (ho preso anche spunto dal vostro topic " Guida all'acquisto del PC" )
Calcolando che si tratta del suo primo PC da gaming dato che prima giocava su Console ma l'ho convinto a passare al PC dato l'imminente arrivo delle console Next-gen Non ho un vero e proprio limite in termini di spesa ma vorrebbe spendere circa 800 euro.
Avevo pensato a questa configurazione:
Case: Zalman Z11 Plus
Scheda madre: MSI H77MA-G43
CPU: Intel core i5 3350p 3.10 GH
Dissipatore a liquido: Corsair H70 [su questo ho dei dubbi, non costa nemmeno troppo ma non sono sicuro se ne valga la pena]
RAM: 8 GB DDR3
Scheda video: ??? [qui mi serve il vostro consiglio, io pensavo ad una radeon HD 7950 dato che non gli interessano titoli troppo elaborati ma comunque avere una scheda video che tenga botta per un paio d'anni a buoni livelli)
Alimentatore: Corsair GS700
HHD: SEAGATE Barracuda 1 Tb 64 MB
Masterizzatore: Samsung SH-224
Il totale mi risulta circa 850
Calcolando che si tratta del suo primo PC da gaming dato che prima giocava su Console ma l'ho convinto a passare al PC dato l'imminente arrivo delle console Next-gen Non ho un vero e proprio limite in termini di spesa ma vorrebbe spendere circa 800 euro.
Avevo pensato a questa configurazione:
Case: Zalman Z11 Plus
Scheda madre: MSI H77MA-G43
CPU: Intel core i5 3350p 3.10 GH
Dissipatore a liquido: Corsair H70 [su questo ho dei dubbi, non costa nemmeno troppo ma non sono sicuro se ne valga la pena]
RAM: 8 GB DDR3
Scheda video: ??? [qui mi serve il vostro consiglio, io pensavo ad una radeon HD 7950 dato che non gli interessano titoli troppo elaborati ma comunque avere una scheda video che tenga botta per un paio d'anni a buoni livelli)
Alimentatore: Corsair GS700
HHD: SEAGATE Barracuda 1 Tb 64 MB
Masterizzatore: Samsung SH-224
Il totale mi risulta circa 850