• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming, budget 700.

• Autore discussione Autore discussione Wry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei chiedere un parere (abbastanza corposo come parere :D) per assemblare un pc da gaming con un budget massimo di aimè soli 700 beuri...
ho provato ad interessarmi in giro per il forum guardando post simili e cercando di non disturbare nessuno ma qua le cose son troppo tecniche per me :/
la situazione è questa:tra poco è il mio compleanno per cui nei 700 euro ci starebbe solo il pc, senza contare il monitor, che sarà casualmente uno dei regali che riceverò :D [ovviamente dovrò pilotare l'acquisto del monitor o mi arriverà una ciofeca..]

non mi interessa fare overclock o robe strane...

se la nuova configurazione non richiederà troppa Poweeer ho un ali corsair cx da 500W, bho... vedete voi :sisi:

Edaaaaje, Bella fioi grazie del tempo che usufrutterete per aiutarmi :D

guarda... i cx sono alimentatori di fascia bassissima della corsair... potrebbe pure andare ma... ora vediamo che si può fare :sisi:
non sei interessato a overclock o ad sli/cross giusto?
dobbiamo consigliarti pure il monitor?

nema problema... ciao ciao cx500 :D
diciamo che sto provando a farmi una configurazione (penso di essermi letto 5 o 6 pagine di post solo in questo forum), ma ancora non ho capito bene come impostare in maniera bilanciata la relazione tra risoluzione del monitor, scheda video e processore.

per il momento questo è quello che ho raccimolato:

EK00017166 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9 € 23,40
EK00029163 CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 167,00
EK00029474 Monitor Led 22" Samsung SyncMaster LS22B350 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Rosa/Nero € 140,20
EK00029874 Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White € 68,00

TOTALE IVA COMPRESA : 258,40 € (non è contato il monitor)

colgo l'occasione per fare 2 domande sul case:
1- leggevo in altri post che ci sono case con ventole aspiranti frontali e il resto che buttano fuori, ma non ho capito se questo case è uno di quelli :/
2- in caso decidessi di prendere questo case non so se basterebbero le ventole presenti, percui le vorrei già prendere. la domanda è bastano solo le ventole che comprerò (penso una da 120mm e una da 140mm) o consigliate anche un dissipatore?

per la vga pensavo ad una radeon della serie hd7800 visto che non devo fare editing e le nvidia hanno quella funzione (cudo si chiamava??? bhooo) apposita...

la scheda madre... brancolo nel buio totale...

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere (abbastanza corposo come parere :D) per assemblare un pc da gaming con un budget massimo di aimè soli 700 beuri...
ho provato ad interessarmi in giro per il forum guardando post simili e cercando di non disturbare nessuno ma qua le cose son troppo tecniche per me :/
la situazione è questa:tra poco è il mio compleanno per cui nei 700 euro ci starebbe solo il pc, senza contare il monitor, che sarà casualmente uno dei regali che riceverò :D [ovviamente dovrò pilotare l'acquisto del monitor o mi arriverà una ciofeca..]

non mi interessa fare overclock o robe strane...

se la nuova configurazione non richiederà troppa Poweeer ho un ali corsair cx da 500W, bho... vedete voi :sisi:

Edaaaaje, Bella fioi grazie del tempo che usufrutterete per aiutarmi :D

Ciao!

Dal "bella fioi" finale immagino tu stia dalle parti di Venezia :D Comunque adesso arriva la configurazione ;)

- - - Updated - - -

Ecco qui, io farei così:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 56,90
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 42,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
Scheda Madre MSI H77MA-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 74,80
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP € 227,00
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 167,00
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White € 68,00

TOTALE IVA COMPRESA : 700,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 578,93 €

Alcune note: La configurazione come da te richiesto non è pensata per l'overclock e nemmeno per un futuro SLI/Crossfire. Come alimentatore ho messo la versione da 450W perchè la versione da 550W al momento non è disponibile (quando torna disponibile metti la versione da 550W, basterebbe anche la 450W ma con la 550W siamo più sicuri anche per eventuali upgrade futuri.. la differenza di prezzo è di 15€ circa).

Grande Branca, sei un Eroe!

volevo chiederti se potresti suggerirmi un'alternativa all'alimentatore che tu stesso avevi proposto (sono troppo impazieeeente :p) e poi se potessi fare luce riguardo al mio problema di aereazione(bastano 2 ventole aggiuntive, oppure sono inutili e bastano le 3 di base?)... c'è già un dissipatore della cpu di "serie"?

poi ho un altra domanda... se volessi limare leggermente il totale (così mi piglio pure un mouse decente) dove potrei togliere qualchè eurino????

Grazie ancora!!!

Grande Branca, sei un Eroe!

volevo chiederti se potresti suggerirmi un'alternativa all'alimentatore che tu stesso avevi proposto (sono troppo impazieeeente :p) e poi se potessi fare luce riguardo al mio problema di aereazione(bastano 2 ventole aggiuntive, oppure sono inutili e bastano le 3 di base?)... c'è già un dissipatore della cpu di "serie"?

poi ho un altra domanda... se volessi limare leggermente il totale (così mi piglio pure un mouse decente) dove potrei togliere qualchè eurino????

Grazie ancora!!!

Io ti consiglio di aspettare che torni l'XFX da 550W perchè è di qualità ottima e si trova ad un prezzo imbattibile.
Riguardo all'aerazione io aggiungerei solo una ventola laterale che tira dentro l'aria e vedrai che vai alla grande.

Si, con la CPU hai anche un dissipatore fornito dalla Intel, non va bene per l'overclock ma per il resto è sufficiente.

Se vuoi risparmiare qualcosa io taglierei sul case perchè altrimenti bisogna scendere come fascia per quanto riguarda la GPU o di qualità per quanto riguarda l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro