• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming budget 600 / 800 euro

Pubblicità

Zizercia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Signori,
ovviamente non sarò il primo che vi pone la questione riguardante una configurazione da gaming coi fiocchi.
Il fatto è che vorrei essere certo di ciò che sto per acquistare dato che in fatto di PC ho già avuto brutte esperienze.Non sono informatissimo in merito alle configurazioni PC onde per cui mi farebbe molto comodo se qualcuno di voi veramente soddisfatto del suo assemblato in ambito di gioco mi postasse le sue componenti con un budget compreso tra i 600 e gli 800 dindini.Se ritenete che la configurazione di un utente abbia qualche pecca migliorabile non esitate a comunicarmelo io comunque vi sarò grato per ogni risposta.
Se conoscete siti dove acquistare componenti PC anche usate sarà lieto di visitarlo.Se poi mi mettete il link con le componenti e relativo prezzo beh che dire non posso che ringraziarvi di cuore.(domanda facoltativa)Sono stato informato del fatto che le nuove SSD siano molto utili per aumentare le prestazioni del PC sarebbe una buona idea utilizzarne una per il sistema operativo e il resto dei file compresi i giochi mantenerli su un hard disk eserno?
Vi ringrazio già gia infinitamente per le risposte.Ola chicos!

Hai intenzione di fare OC ( overclock )?
Hai intenzione di fare ( in futuro ) SLI/CrossFireX?
Che monitor hai?
Intanto ecco questa configurazione:
PROCESSORE: Intel Core i5 2500
SCHEDA MADRE: ASRock P67 Pro3
SCHEDA VIDEO: Radeon HD 7850
RAM: Corsair XMS3 8Gb ( 2x4Gb ) DDR3 1600MHz
ALIMENTATORE: Thermaltake TR2 500w
SSD: OCZ Vertex 3 120Gb
LETTORE/MASTERIZZATORE: Samsung SH-S223Q Sata
CASE: Cooler Master 690 II Advanced

In totale sono quasi 800€ forse anche meno.
Ti ho messo un solo SSD da 120Gb che trovo molto buono dato che usi un HD esterno. :ok:

Hai intenzione di fare OC ( overclock )?
Hai intenzione di fare ( in futuro ) SLI/CrossFireX?
Che monitor hai?
Intanto ecco questa configurazione:
PROCESSORE: Intel Core i5 2500
SCHEDA MADRE: ASRock P67 Pro3
SCHEDA VIDEO: Radeon HD 7850
RAM: Corsair XMS3 8Gb ( 2x4Gb ) DDR3 1600MHz
ALIMENTATORE: Thermaltake TR2 500w
SSD: OCZ Vertex 3 120Gb
LETTORE/MASTERIZZATORE: Samsung SH-S223Q Sata
CASE: Cooler Master 690 II Advanced

In totale sono quasi 800€ forse anche meno.
Ti ho messo un solo SSD da 120Gb che trovo molto buono dato che usi un HD esterno. :ok:
esattamente non so cosa significhi fare overclock o meglio so cosa significa ma non so che modifiche comporta e se è veramente utile.

esattamente non so cosa significhi fare overclock o meglio so cosa significa ma non so che modifiche comporta e se è veramente utile.
Praticamente l' OC va ad aumentare le frequenze del processore ( scheda video, etc... ) migliorandone le prestazioni ma però va raffreddato con dissipatori, comunque lascia stare puoi farne a meno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro