• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC DA GAMING 600€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AssoDiPicche

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
57
Salve a tutti,
Dovrei comprare il mio primo pc da gaming non troppo esasperato, il mio budget come da titolo è 600€
Il case che userò è un NZXT Phantom 410 Red
Ho scelto già qualche componente interno però vorrei un vostro parere e soprattutto vorrei sapere se questi componenti sono compatibili con il case e tra di loro.
MotherBoard: AsRock 990 FX Extreme 3
Processore: AMD FX-8320 8 Core 3,5 Ghz
Ram: Corsair Vengeance 8 GB 1600 Mhz
Scheda Grafica (non sò se va bene, consigliatemi per favore): GeForce GTX 650 2GB
Alimentatore: consigliatemi per favore
Lettore DVD: Consigliatemi per favore
HardDisk: consigliatemi per favore

please consigliatemi e ditemi se i componenti sono compatibili con il case e tra di loro

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI! :rock:

ps: mi manca qualche componente??

Ultima modifica:
Mi sà che non ce la faccio!
Immagine.webp

PS: IL CASE NON è QUELLO MA è L' NZXT PHANTOM 410 RED (STESSO PREZZO)

Ultima modifica:
Ciao,
ho cercato di censuare perchè ho letto in giro che non bisogna favorire un sito piuttosto che un altro.
Potresti consigliarmi tu uno shop??
per l'overclock ci penserò in futuro, perchè prendero 5 ventole con led blu, dissipatore migliore e forse aggiungo altra ram e cambio scheda grafica, però tutto in futuro per ora lo vorrei assemblare :D

Ultima modifica:
Quindi non vuoi fare subito overclock, ok.

Partendo dalla configurazione di spigolon, farei queste modifiche:

-PSU: mooolto meglio un XFX550W;
-Il case non mi piace troppo, scegline uno che piace a te ed ad un buon prezzo;
-Come mobo prendi una Gigabyte GA-970A-UD3;
-La VGA penso sia una 7870 ... ti consiglio comunque la 7870 della sapphire.

Come shop ti consiglio Qmaxtech, ma usa quello che preferisci.

Rientri nel budget?

ciao,
la sapphire costa 50 euro in più,l'alimentatore da te consigliatomi costa 10 euro in meno, la mobo come mai consigli una gigabyte anzichè una asrock??
il case è un NZXT phantom 410 red come ho detto in precedenza, mi piace troppo la forma e il colore, e poi mi piace il fatto che abbia una ventilazione ottima (5 ventole di cui 3 di serie)

penso che, visto che sforo già di 10 euro il budget con quei pezzi lì se aggiungiamo 50 euro di scheda grafica e togliamo 10 di alimentatore arrivo a 650... no non rientro...

Ciao,
ho rifatto l'assemblaggio da quel sito e sono indeciso tra:
2 schede grafiche (cerchiate in ROSSO)
2 alimentatori (cerchiati in VERDE)
2 hard disk (cerchiati in BLU)

potresti consigliarmi??

ps: nn ho capito perchè prendere la mobo della gigabyte al posto di quella della asrock e perchè la sapphire al posto della GTX

PCassemblato2.webp
ciao

Bello il fatto che nessuna delle due VGA, nessuno dei due HDD, nessuno dei due alimentatori vale la pena di essere scelto. :asd:
Inoltre un banco solo di RAM non va bene perchè non ti fa sfruttare il Dual Channel e la scheda madre in overclock non è il massimo: meglio la Gigabyte che costa meno per intenderci...
Tra poco provo a proporre una configurazione io, lasciando una settantina di euro per il case.

Ultima modifica:
Bello il fatto che nessuna delle due VGA, nessuno dei due HDD, nessuno dei due alimentatori vale la pena di essere scelto. :asd:
Inoltre un banco solo di RAM non va bene perchè non ti fa sfruttare il Dual Channel e la scheda madre in overclock non è il massimo: meglio la Gigabyte che costa meno per intenderci...
Tra poco provo a proporre una configurazione io, lasciando una sessantina di euro per il case.

Ciao,
ti ringrazio per la tua pazienza, il case costa 100 dollari più spedizione quindi all'incirca 80 euro
aspetto la foto della tua config, grazie mille per il tuo tempo

ps: nn ho capito cos'è la ssd e se serve, e se ho mancato dei pezzi (tipo scheda audio) oppure sono integrate nella mobo

ciao grazie ancora

Ciao,
ti ringrazio per la tua pazienza, il case costa 100 dollari più spedizione quindi all'incirca 80 euro
aspetto la foto della tua config, grazie mille per il tuo tempo

Ok diciamo settantina-ottantina.
Se ho tempo te la metto giù subito: la linea guida è scegliere una VGA migliore (quella non è adattata all'FHD, va come una HD7750) a costo di sacrificare qualcos'altro (magari la CPU).

- - - Updated - - -

Thermaltake Berlin 630W 43.83€
LG GH24NSB0 20.76€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 52.41€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 66.67€
AMD FX 8320 128.06€
Gigabyte GA-970A-UD3 scheda madre 74.32€
MSI R7870-2GD5T/OC 163.74€
TOT: 549.79€

Questa sarebbe la soluzione ideale, ma sfori di una trentina di euro. Per cui, se non ce la fai potresti mettere questa CPU (così rientri nel budget): AMD FX 6300 93.62€
Certo, 80€ di case in un pc da 600€ non sono il massimo, ma capisco anche la volontà della scimmia. :D

Ok diciamo settantina-ottantina.
Se ho tempo te la metto giù subito: la linea guida è scegliere una VGA migliore (quella non è adattata all'FHD, va come una HD7750) a costo di sacrificare qualcos'altro (magari la CPU).

- - - Updated - - -

Thermaltake Berlin 630W 43.83€
LG GH24NSB0 20.76€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 52.41€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 66.67€
AMD FX 8320 128.06€
Gigabyte GA-970A-UD3 scheda madre 74.32€
MSI R7870-2GD5T/OC 163.74€
TOT: 549.79€

Questa sarebbe la soluzione ideale, ma sfori di una trentina di euro. Per cui, se non ce la fai potresti mettere questa CPU (così rientri nel budget): AMD FX 6300 93.62€
Certo, 80€ di case in un pc da 600€ non sono il massimo, ma capisco anche la volontà della scimmia. :D

anche l'occhio vuole la sua parte ;) vado a mettere i componenti da te suggeriti nel carrello :)

è andato off il sito per qualche minuto anche a voi??

comunque 549+75+20=644 siamo quasi a 650... non sò dovrei vedere quanto riesco a fare...
grazie del tuo prezioso aiuto
ah quasi mi dimenticavo un alimentatore da 630W come quello da te propostomi con un futuro overclock reggerebbe bene? stessa domanda per la mobo
la scheda grafica MSI è meglio della GTX?
questa come la vedi??
Gigabyte GV-N65TOC-2GI

i componenti sono compatibili tra di loro e con il case?

ciao grazie

ps: mi sapresti consigliare dove trovare qui in italia il phantom 410 red?
pps: non avevi suggerito di dividere la ram in due banchi da 4gb per sfruttarli meglio?

grazie ancora

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi sono reso conto che il case, anche se stupendo, il più bello che abbia mai visto, purtroppo è troppo costoso, qui in italia costa oltre 120 euro senza spese di spedizione, quindi dovrei spendere più di 1/6 del budget solo per il case e non ne vale la pena.

Vorrei sapere se conoscete un case tutto rosso fuori oppure se potreste darmi un consiglio su quale tra questi dovrei prendere:

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/17753-aerocool-xpredator-x3-4710700957097.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10892-sharkoon-t28-4044951012367.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10889-sharkoon-tauron-red-edition-4044951012275.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10879-sharkoon-t9-value-4044951011391.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/17736-aerocool-strike-x-gt-devil-red-4710700956816.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10867-aerocool-x-warrior-devil-red-edition-4710700956687.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/17751-aerocool-xpredator-x1-4710700957066.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10763-ms-tech-ca-0280-pro-x-furious-longhorn-4039282990767.html

http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/17733-aerocool-strike-x-one-4710700958360.html

oppure se conoscete uno che si avvicina molto al phantom 410 red della NZXT che avrei voluto prendere ditemelo grazie!

Ultima modifica:
anche l'occhio vuole la sua parte ;) vado a mettere i componenti da te suggeriti nel carrello :)

è andato off il sito per qualche minuto anche a voi??

comunque 549+75+20=644 siamo quasi a 650... non sò dovrei vedere quanto riesco a fare...
grazie del tuo prezioso aiuto
ah quasi mi dimenticavo un alimentatore da 630W come quello da te propostomi con un futuro overclock reggerebbe bene? stessa domanda per la mobo
la scheda grafica MSI è meglio della GTX?
questa come la vedi??
Gigabyte GV-N65TOC-2GI

i componenti sono compatibili tra di loro e con il case?

ciao grazie

ps: mi sapresti consigliare dove trovare qui in italia il phantom 410 red?
pps: non avevi suggerito di dividere la ram in due banchi da 4gb per sfruttarli meglio?

grazie ancora

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi sono reso conto che il case, anche se stupendo, il più bello che abbia mai visto, purtroppo è troppo costoso, qui in italia costa oltre 120 euro senza spese di spedizione, quindi dovrei spendere più di 1/6 del budget solo per il case e non ne vale la pena.

Vorrei sapere se conoscete un case tutto rosso fuori oppure se potreste darmi un consiglio su quale tra questi dovrei prendere:

Aerocool XPredator X3 Case Middle Tower EN57097 QmaxTech
oppure se conoscete uno che si avvicina molto al phantom 410 red della NZXT che avrei voluto prendere ditemelo grazie!

L'alimentatore basta e avanza anche in acso di overclock e upgread di VGA. Lo stesso vale er la mobo: in oc, non estremo, va più che bene.

L'HD7870 non è nemmeno paragonabile a qualsiasi GTX650: va il doppio. Non so perchè ti ostini con quel modello, ma fa proprio schifo detto chiaramente (qualsiasi brand tu scelga). :asd: La GTX650 va come l'HD7750 per paragonarla a una VGA Ati.
L'alternativa Nvidia alla HD7870 è la GTX660 ma la Ati va leggermente meglio in generale (+3-5% nulla di importante) e il prezzo è quello.

I componenti sono compatibili e la RAM consigliata è appunto un Kit formato da 2 banchi da 4GB.

Come case, tra quelli proposti, starei sul Sharkoon Tower Red Edition.

li ho guardati tutti bene, penso di prendere l' Aerocool Strike X GT Devil Red ha qualche difetto?
volevo capire quante ventole danno insieme al case, se sono da cambiare, quali ventole sono aspiranti e quali servono per portare fuori l'aria calda, penso quelle di sopra portino fuori l'aria calda e le altre 3 aspirano, vero?
scusate mi sbagliavo, HA ADDIRITTURA 7 VENTOLE! 2 sopra 1 dietro 2 a sinistra e 2 davanti !!
spero che almeno 3 o 4 escano dal case....
ho letto adesso su internet, escono solo 2 ventole dal case, una frontale e una posteriore, e ho letto anche che non sono 7 ma 8 le ventole in totale, 2 davanti 1 dietro 2 a sinistra 2 sopra e 1 sul fondo...
ho visto queste ventole con i led rossi:
http://www.qmaxtech.it/it/ventole-per-cabinet/13303-cooler-master-sickleflow-120.html

costano poco, potrei prendere 4 per iniziare a montarle sul case in modo da non far surriscaldare i componenti...

ma si può regolare il flusso dell'aria?? se entrante o uscente??
grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro