• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming 4000-5000 euro?

Pubblicità

AnIndieDeveloper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, dovrei comprare un computer da gaming/modellazione 3D/rendering tutti a livelli professionali.
Ho bisogno di tutto (tastiera,monitor,mouse,ecc)
e vorrei avere un raffreddamento a liquido completo.
Per sistema operativo opterei su win 7 ultimate.

EDIT:
Il nickname AnIndieDeveloper significa più o meno svilluppatore di indie e da budget penso che era chiaro che sviluppavo giochi.
Comunque si sviluppo a livelli professionali giochi.
NON FACCIO OC

Ultima modifica:
ci serve sapere se farai oc, hai gia' pensato ad una probabile configurazione? guarda questa bozza da oltre 4000 euro

- scheda madre : Gigabyte X99 GAMING G1
- processore : i7-5960X
- scheda video : Gtx 980 Sli x3
- HDD : Hitachi 3 Tb
- Case : Corsair Obsidian 750D
- Ram : corsair vengeance 16gb (2x8gb) 1600 mhz CL9 LP
- Alimentatore : CORSAIR AX1500i
- dissipatore cpu : a tua scelta
- Ssd : Samsung EVO 500 gb

naturalmente con il budget rimanente ti fai le periferiche

Ultima modifica:
per livello professionale io direi andare sugli Xeon. reggono meglio carichi di lavoro elevati e continui.

per le schede video dipende inanzitutto la risoluzione del monitor. poi direi di affiancare una o più quadro/firepro ad una scheda da gioco.

Emh, le 980 sono la scelta peggiore per tutto ciò che non é gaming. Vai di 295x2 oppure una vga professionale affiancata da una 970 per giocare

motivo? inoltre cosa intendi con 295x2 affiancata a 970

La 295x2 é la dual gpu amd. Sarebbe come um xfire di 290x ma con un raffreddamento ibrido quindi migliori prestazioni rispetto a due schede separate . Sarebbe ottima per giocare e buona per tutto il resto.
Come alternativa puoi prendere una vga professionale e insieme una 970 per giocare.

si hai ragione che la 295x2 e' migliore (infatti costa di piu') comunque mi sembra un po' esagerato dire che la 980 e' buona giusto per giocare :asd:

si hai ragione che la 295x2 e' migliore (infatti costa di piu') comunque mi sembra un po' esagerato dire che la 980 e' buona giusto per giocare :asd:

Che ne dite di uno Sli di GTX 980 abbinati a una vga lavorativa tipo nvidia quadro ? :rock1:

le 980 sono buone solo per giocare. lo ribadisco anche io.

le uniche VGA valide per gaming e working sono le 780 Ti.

anche se direi di fare una VGA da gaming e una da lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro