PC da film

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Acer Aspire E360 Specs - CNET
Questo è il pc che ho collegato al mio televisore. La scheda video l'ho cambiata, ora è una 7600 gt oc, la ram è stata ampliata a 3 gb. Volevo sapere, visto che guardando in streaming scatta, cosa posso fare per migliorarlo senza spendere troppo. La scheda video va bene? È cpu limited?

Allora, sei hai un 3500+ come cpu potresti avere problemi con materiale HD: sicuramente per il 1080p e forse anche per il 720p. Se vuoi vedere un qualsiasi video HD, con questo pc devi andare di accelerazione hardware: sulla scheda video che installato ho trovato pareri discordanti sul supporto dell'accelerazione hardware. Niente, ti conviene provare a visualizzare i filmati con mpc-hc che ha già i lav che accelerano l'accelerabili e se non va devi cambiare scheda video

Allora, sei hai un 3500+ come cpu potresti avere problemi con materiale HD: sicuramente per il 1080p e forse anche per il 720p. Se vuoi vedere un qualsiasi video HD, con questo pc devi andare di accelerazione hardware: sulla scheda video che installato ho trovato pareri discordanti sul supporto dell'accelerazione hardware. Niente, ti conviene provare a visualizzare i filmati con mpc-hc che ha già i lav che accelerano l'accelerabili e se non va devi cambiare scheda video
Cambiare processore invece non servirebbe?

Cambiare processore invece non servirebbe?
Per esperienza diretta, il 4400+ regge il 720p mentre con il 1080p vai fuori sincrono (audio e video) nel giro di 2-3 minuti: vale la pena spendere sulla cpu quando con 20-30 euro ti compri una scheda video più che adeguata?

Basta poco: per dirti io usato a lungo e con soddisfazione una hd5450 per poi passare ad una apu. Occhio che se punti a materiale in h265, devi prendere una gtx960 o una 950

Basta poco: per dirti io usato a lungo e con soddisfazione una hd5450 per poi passare ad una apu. Occhio che se punti a materiale in h265, devi prendere una gtx960 o una 950
specifico il problema meglio: con la 7600 già vedo abbastanza bene i film etc se sono da file, il problema è quando guardo in streaming, dove scatta tutto e l'audio ritarda

Bisogna capire una cosa: cosa intendi per abbastanza bene?
Detto questo, bisogna capire che il materiale via streaming che vedi è simili a quello che hai locale: in soldoni, via streaming vedi materiale HD? Ti da problemi il materiale in SD?
Se via streaming non vedi il materiale SD, hai probabilmente un problema di connessione internet lenta: potrebbe esserlo per il materiale HD....
Insomma, cosa vedi in locale senza problemi: partiamo da li

Bisogna capire una cosa: cosa intendi per abbastanza bene?
Detto questo, bisogna capire che il materiale via streaming che vedi è simili a quello che hai locale: in soldoni, via streaming vedi materiale HD? Ti da problemi il materiale in SD?
Se via streaming non vedi il materiale SD, hai probabilmente un problema di connessione internet lenta: potrebbe esserlo per il materiale HD....
Insomma, cosa vedi in locale senza problemi: partiamo da li
Allora in locale vedo benissimo anche i film in full HD, mentre se provo ad andare ad esempio su youtube a vedere un video in 720p o 1080p c'è un grosso ritardo di audio e video

Allora in locale vedo benissimo anche i film in full HD, mentre se provo ad andare ad esempio su youtube a vedere un video in 720p o 1080p c'è un grosso ritardo di audio e video
E magari i video SD su youtube li vedi senza problemi... Io comincerei a verificare la tua connessione internet: che abbia sufficente banda quando visualizzi i filmati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro