• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da editing/gaming 1300€ circa

Pubblicità

BigBerto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per mio cugino, lo userà per dell'editing e del calcolo numerico. Sicuramente farà overclock, ma non molto spinto. Avevo pensato a questa configurazione:
confpc.webp
Come cooler pensavo ad un noctua nh-d14. Lui possiede già un ssd ocz vertex serie 3. Avrei un paio di domande:
come configurazione può andare?
se mettessi delle ram adata xpg v2 avrebbero qualche problema con il noctua?

Grazie mille per l'aiuto

Per la scheda madre hai ragione, forse mi sono spinto troppo avanti. L'alimentatore è in vista di un futuro sli, quindi ho preferito prenderlo direttamente da 850w. Per quanto riguarda la mobo cosa ne pensi di una asrock extreme6 ac, in quanto gli farebbe molto comodo il modulo wifi.

La lighting è inutile se non fai bench... È vero che sale moltissimo, ma non la puoi tenere in daily use così, quindi equivale quasi a un'altra gtx 770 custom...

Non va bene,troppi soldi su scheda video e scheda madre quando la metà delle cose che offrono non le sfrutta a pieno.Questa è la mia proposta migliore per prestazioni/prezzo:

Intel Core i7 4770k 3.5 Ghz 1150 socket 283€
Gigabyte GA-Z87X D3H 113€
G.skill Ares 16GB 2x8GB 1600 Mhz CL9 130€
Dissipatore Thermalright Macho HR 02 Rev.A 40€
Se deve fare editing ha bisogno di molto spazio per cui Western Digital Caviar green 2TB 71€(o se gli basta 1TB prendi un caviar blue 49€)
Gigabyte GTX 770 Windforce 3X OC 2GB 331€
Alimentatore XFX ProSeries modulare per futuro sli 750W 91€
Case a piacere 80€

Totale 1169€ comprese s.s (o 1135€)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro