Pc da Casa per Audio Editing e Games da 300 €

Pubblicità

oscky89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (oltre la presentazione :asd: ),
qualche giorno fa ho chiesto su facebook dei consigli per un processore di ultima generazione per Audio Editing (sono un musicista :rock:) ma anche per il Gaming (non estremo).

Veniamo al punto, ho chiesto se mi consigliavano un Intel i3 di quarta generazione o un Intel i5 di terza, alla fine mi hanno consigliato un AMD FX 6300 e una scheda madre Asus M5A78L-M LX3.
Il processore mi va bene, la scheda madre no.
Stavo puntando su una ASrock 970 PRO3 Rev 2.0 (speravo i una PCIe 3.0 x16 ma anche la 2.0 mi va bene, ma la USB 3.0 e il SATA III sono d'obbligo). Voi mi consigliate questa?
Veniamo alla ram, siccome mi bastano 4GB DDR3, vorrei prendere 2 moduli per una configurazione in Dual Channel che ram mi consigliate?

Altro punto saliente è l'alimentatore!! Ho un alimentatore LITE ON del mio Acer Desktop, ma ha un solo spinotto Eatx 4 pin, la scheda madre ne ha 2x4!!! :cav::cav:
Vorrei un alimentatore da 400 watt massimo da non spendere più di 40/50 euro, ne ho visti tanti ma alla fine ci ho risolto un mal di testa:help:
Ultima cosa è la scheda video, stavo optando per una Nvidia GTX 750 EVGA da 2GB DDR5 modello 02G-P4-2754-KR NON ESSENZIALE PER IL MOMENTO!
Attendo vostri consigli grazie per l'attenzione!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (oltre la presentazione :asd: ),
qualche giorno fa ho chiesto su facebook dei consigli per un processore di ultima generazione per Audio Editing (sono un musicista :rock:) ma anche per il Gaming (non estremo).

Veniamo al punto, ho chiesto se mi consigliavano un Intel i3 di quarta generazione o un Intel i5 di terza, alla fine mi hanno consigliato un AMD FX 6300 e una scheda madre Asus M5A78L-M LX3.
Il processore mi va bene, la scheda madre no.