Pc da Casa per Audio Editing e Games da 300 €

Pubblicità

oscky89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (oltre la presentazione :asd: ),
qualche giorno fa ho chiesto su facebook dei consigli per un processore di ultima generazione per Audio Editing (sono un musicista :rock:) ma anche per il Gaming (non estremo).

Veniamo al punto, ho chiesto se mi consigliavano un Intel i3 di quarta generazione o un Intel i5 di terza, alla fine mi hanno consigliato un AMD FX 6300 e una scheda madre Asus M5A78L-M LX3.
Il processore mi va bene, la scheda madre no.
Stavo puntando su una ASrock 970 PRO3 Rev 2.0 (speravo i una PCIe 3.0 x16 ma anche la 2.0 mi va bene, ma la USB 3.0 e il SATA III sono d'obbligo). Voi mi consigliate questa?
Veniamo alla ram, siccome mi bastano 4GB DDR3, vorrei prendere 2 moduli per una configurazione in Dual Channel che ram mi consigliate?

Altro punto saliente è l'alimentatore!! Ho un alimentatore LITE ON del mio Acer Desktop, ma ha un solo spinotto Eatx 4 pin, la scheda madre ne ha 2x4!!! :cav::cav:
Vorrei un alimentatore da 400 watt massimo da non spendere più di 40/50 euro, ne ho visti tanti ma alla fine ci ho risolto un mal di testa:help:
Ultima cosa è la scheda video, stavo optando per una Nvidia GTX 750 EVGA da 2GB DDR5 modello 02G-P4-2754-KR NON ESSENZIALE PER IL MOMENTO!
Attendo vostri consigli grazie per l'attenzione!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (oltre la presentazione :asd: ),
qualche giorno fa ho chiesto su facebook dei consigli per un processore di ultima generazione per Audio Editing (sono un musicista :rock:) ma anche per il Gaming (non estremo).

Veniamo al punto, ho chiesto se mi consigliavano un Intel i3 di quarta generazione o un Intel i5 di terza, alla fine mi hanno consigliato un AMD FX 6300 e una scheda madre Asus M5A78L-M LX3.
Il processore mi va bene, la scheda madre no.
Stavo puntando su una ASrock 970 PRO3 Rev 2.0 (speravo i una PCIe 3.0 x16 ma anche la 2.0 mi va bene, ma la USB 3.0 e il SATA III sono d'obbligo). Voi mi consigliate questa?
Veniamo alla ram, siccome mi bastano 4GB DDR3, vorrei prendere 2 moduli per una configurazione in Dual Channel che ram mi consigliate?

Altro punto saliente è l'alimentatore!! Ho un alimentatore LITE ON del mio Acer Desktop, ma ha un solo spinotto Eatx 4 pin, la scheda madre ne ha 2x4!!! :cav::cav:
Vorrei un alimentatore da 400 watt massimo da non spendere più di 40/50 euro, ne ho visti tanti ma alla fine ci ho risolto un mal di testa:help:
Ultima cosa è la scheda video, stavo optando per una Nvidia GTX 750 EVGA da 2GB DDR5 modello 02G-P4-2754-KR NON ESSENZIALE PER IL MOMENTO!
Attendo vostri consigli grazie per l'attenzione!

Ciao! beh ti anticipo già che un alimentatore da 400w non è sufficiente se metti su anche una scheda video dedicata. In ogni caso si trovano tranquillamente alimentatori più potenti su quello stesso range di prezzo.

Ho comunque un paio di domande:
1) Il case lo hai o lo ricicli?
2) Il masterizzatore ti serve?

La scheda madre che hai detto se ha quello che ti serve andrà bene
Alimentatore thermaltake hamburg
Scheda video o GTX660 oppure R7 260X oppure R9 270 a seconda di quello che ti puoi permettere
Ram 2x2GB 1600mhz CL9 low profile quello che trovi!

Quoto in pieno @McKenzie però secondo me o hai almeno case e hdd da riciclare o stare in 300€ è dura se vuoi la scheda video dedicata.

Ho 4 HDD sata 3,5" per un totale di1,75 TB e 4 HDD sata da 2,5" totale 770 GB, più un SSD Kingston da 60GB, masterizzatore e case li riciclo dal mio Acer Aspire E500, poi punterò su un Bluray e Cooler Master
ora guardo l'alimentatore e le schede che mi avete consigliato, ora dispongo di una Asus GT 8600 con HDMI e DV-I :)

- - - Updated - - -

Ciao! beh ti anticipo già che un alimentatore da 400w non è sufficiente se metti su anche una scheda video dedicata. In ogni caso si trovano tranquillamente alimentatori più potenti su quello stesso range di prezzo.

Ho comunque un paio di domande:
1) Il case lo hai o lo ricicli?
2) Il masterizzatore ti serve?

Riciclo il case, alimentatore e masterizzatore dal mio Acer E500

Ho 4 HDD sata 3,5" per un totale di1,75 TB e 4 HDD sata da 2,5" totale 770 GB, più un SSD Kingston da 60GB, masterizzatore e case li riciclo dal mio Acer Aspire E500, poi punterò su un Bluray e Cooler Master
ora guardo l'alimentatore e le schede che mi avete consigliato, ora dispongo di una Asus GT 8600 con HDMI e DV-I :)

Allora sicuramente la cpu e la scheda madre asrock che hai indicato van benissimo.
Per la scheda video quella che costa di meno tra quelle indicate da McKenzie è sicuramente la r7 260x che comunque è una buona scheda. Vedi se riesci a rimanere nel budget.

La scheda madre che hai detto se ha quello che ti serve andrà bene
Alimentatore thermaltake hamburg
Scheda video o GTX660 oppure R7 260X oppure R9 270 a seconda di quello che ti puoi permettere
Ram 2x2GB 1600mhz CL9 low profile quello che trovi!

Ok l'alimentatore da 530W mi piace ;) Sconsigli la GTX750? L'ho trovata a 130 euro. Di ram stavo controllando Corsair e G.Skill a profilo normale, che mi consigli di marca low profile?

Ok l'alimentatore da 530W mi piace ;) Sconsigli la GTX750? L'ho trovata a 130 euro. Di ram stavo controllando Corsair e G.Skill a profilo normale, che mi consigli di marca low profile?

Se hai già messo in conto di spendere 130€ per la gtx750 allora guarda la gtx 660 che anche se è più vecchia, è comunque più potente!

Per le ram io ultimamente ho sempre montato sui vari pc le crucial sport e mi trovo benissimo :)

Se hai già messo in conto di spendere 130€ per la gtx750 allora guarda la gtx 660 che anche se è più vecchia, è comunque più potente!

Per le ram io ultimamente ho sempre montato sui vari pc le crucial sport e mi trovo benissimo :)

Daccordissimo in tutto! Anche le corsair non sono male!

Non ho pensato di guardare le crucial :) Grazie! Alla fine facendo il conto di tutto mi verrebbe:
AMD FX 6300 85€
ASrock 970 55€
Ram DDR3 2x2GB 50€
Thermaltake Amburg 530 45€
Tot 235€
Schede video da 80 a 130 euro
quindi sui 330 euro :D A voi piace come PC da casa/ editing audio ?

Ultima modifica:
Non ho pensato di guardare le crucial :) Grazie! Alla fine facendo il conto di tutto mi verrebbe:
AMD FX 6300 85€
ASrock 970 55€
Ram DDR3 2x4GB 50€
Thermaltake Amburg 530 45€
Tot 235€
Schede video da 80 a 130 euro
quindi sui 330 euro :D A voi piace come PC da casa/ editing audio ?

Si non c'è male! Onestamente non sono un grandissimo fan di amd (nonostante ti stia scrivendo da un pc che monta un vecchio Athlon X2 ), però per quelle che sono le tue necessita è sicuramente ottimo.

Si non c'è male! Onestamente non sono un grandissimo fan di amd (nonostante ti stia scrivendo da un pc che monta un vecchio Athlon X2 ), però per quelle che sono le tue necessita è sicuramente ottimo.

Io stavo optando per un i3 4360 o un i5 4440 e mi hanno consigliato FX6300 :patpat:

Io stavo optando per un i3 4360 o un i5 4440 e mi hanno consigliato FX6300 :patpat:

Guarda, l'amd li non è una cattiva cpu, anzi! Però secondo me come prestazioni generali alla fine è quasi come l'i3.
Questa però è una sensazione mia, magari adesso arriva qualcuno che mi smentisce :)

Intel Core i3 4360 vs AMD FX 6300 l'intel costa 50€ di più!

Intel Core i5 4440 vs AMD FX 6300 l'i5 costa 75€ di più!!!

Direi che il confronto lo puoi fare con questo:

AMD FX 8320

che ti costa 32.6€ più dell FX-6300 ma ha un enomre potenziale di overclock per cui se la gioca molto bene con i nuovi i5 di ultima generazione! (ovviamnete una volta overcloccato con un dissipatore decente)

Il pc servirebbe a mia madre per dei lavori con il cucito e a me per registrare in multitraccia la chitarra elettrica e altri strumenti, non penso di fare overclocking per il momento :)

Guarda, l'amd li non è una cattiva cpu, anzi! Però secondo me come prestazioni generali alla fine è quasi come l'i3.
Questa però è una sensazione mia, magari adesso arriva qualcuno che mi smentisce
smile.gif

Sono le stesse sensazioni che ho io :D

- - - Updated - - -

Ultima News! Corsair Dominator Triple Channel ddr3 1600 Mhz 3x2gb http://www.corsair.com/en-us/cmp6gx3m3a1600c8 a 50 euro che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro