Pc Da Casa Internet Posta Solidedge

Pubblicità

Evildibul84

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
2
Punteggio
21
Buongiorno a tutti e buon anno. In procinto di vendere il mio vecchio notebook asus ux32vd sto pensando di metter su un bel pc fisso con un budget intorno alle mille euro. Principalmente sto su internet guardo la posta scarico musica video, assolutamente non gioco, ma uso solidedge st8 per passione e per un mio progetto che sto realizzando. Veniamo al sodo, mi sono scelto su internet (tao amazon, chi c'è) dei componenti che vorrei mettere ma non essendo un esperto mi piacerebbe che qualcuno che se ne intende ci buttasse un occhio e mi dicesse cosa ne pensa. Voglio un pc che mi dura anche per anni.

Processore I7-6700k
Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming
Ram 32GB Corsair Vengeance 3200 Mhz
Hard Disk Samsung SSD 850 PRO da 500GB
Case Zalman Z11 Neo
Alimentatore Corsair CX750M
Scheda Wireless - lo collego alla rete diretto
Mouse tastiera logitech non so quale
Schermo samsung 27 fullhd f350
Window 10 pro 64bit

Non vorrei mettere per il momento la scheda video e vedere come si comporta, considerando che solidedge sul mio attuale ux32vd va benissimo. Magari tra un pò di tempo la potrei aggiungere... Hard disk 500 è più che sufficiente ho un disco da 2TB Toshiba USB per i dati. Sono indeciso sul case, alimentatore, insomma se qualcuno mi può aiutare!

Grazie a tutti!!!

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Case devi vedere cosa ti piace. Alimentatore cx550m etichetta grigia. I7 6700k? Farai oc? Per il kit mouse e tastiera ti consiglio il masterkeys lite l, molto carino. Il case o masterbox 5 (66€ su amazon) o l'air 240 della corsair, a me piace molto. Vedi tu.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Non penso proprio di fare oc.. la psu non è meglio quello scelto da me?

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, perchè è pessimo il CX750M dato che a parte l' etichetta è identico al CX750M con l' etichetta verde e quindi i problemi sono rimasti e continua ad essere un pessimo alimentatore.
I Corsair CX con l' etichetta grigia che non sono pessimi vanno dal taglio di 450 watt al taglio da 650 watt.
Poi nella configurazione che hai scelto perfino 500 watt Reali sono completamente ma completamente inutili che visto che consuma veramente poco.

Come alimentatore vai sul Corsair Vengeanve V550M che è migliore ancora del CX550M. Tutti e due essendo da 550 watt Reali reggono senza problemi perfino una gtx 1080.

Se non fai overclock devi togliere il processore, la schede madre e quelle ram dato che non ti servono a nulla e sono soldi buttati.
Poi non esiste una scheda madre da gaming non farti ingannare dalla scritta.

Windows 10 Pro è completamente ma completamente inutile. Non farti ingannare dalla scritta Pro. Poi non ti serve nemmeno la confezione ed il disco di Windows 10.
Ti basta comprare la licenza originali di Windows 10. I file iso li scarichi dal sito della Microsoft e tramite uno dei vari programmi gratuiti tipo Rufus, lo metti su una pen drive e potrai installare Windows.

Lascia perdere il taglio da 500gb che o costa uguale oppure di più rispetto al taglio da 1tb.

Come hard disk vai sul WD blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Poi sono uscite le nuove Cpu Intel Kaby Lake + le nuove schede madri della serie 200.
Negli ultimi anni non ci sono stati grossi salti prestazionali e quindi i componenti saranno più longevi.

L' ssd 850 Pro è per uso professionale.

I monitor Full HD 1080p a 27" non vanno bene dato che vedi i pixel sono se fossero pallettoni.
Sul Full HD 1080p vai sul 24" oppure max max sui 25".
Se vuoi andare oltre con i pollici devi andare su un monitor 2k o 1440p.

Se il pc lo devi collegare tramite cavo di rete non ti serve la scheda Wifi.
 
Grazie mille della risposta. Quindi quale processore/scheda madre metteresti? Windows 10 sono d'accordo.

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se il pc non è urgentissimo vai su:

Cpu: i7 7700 liscio (no k)
Scheda madre: Asrock H270 o Gigabyte H270
Ram: ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 oppure meglio CL12
Alimentatore: Corsair Vengeance V550M oppure se puoi Corsair RM550X

Se invece vorrai fare l' overclock automatico delle ram che si fa impostando nel Bios Uefi il profilo XMP allora vai su:

Cpu: la stessa di sopra
Scheda madre: Asrock Z270 Pro4S
Ram: ddr4 Corsair o Kingston 2666 o 3000 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15
Alimentatore: stessa cosa di sopra


La licenza originali di Window 10 la trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/Windows-10-P...541210?hash=item3f72c6591a:g:6CkAAOSw8gVX7r~U

C'è anche la lingua italia. Visto il prezzo non importa se è la versione Pro.
E' in versione Retail così se cambi pc o scheda madre non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale.

Se fai il 3D ti serve una scheda video dedicata. Per il tuo utilizzo va bene una RX 460 custom. La potrai prendere anche in seguito se vuoi.
 
Ho fatto il punto e sono arrivato qua:

Cooler Master MasterBox 5 Nero €72,98

Intel Box Core Processore i7-6700, Argento €315

Corsair CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15, Nero €209,51

Corsair CP-9020090-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS da 550 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold, Nero €107,15

Samsung 850 EVO SSD da 512 GB, 2.5" SATA III, Nero €159,95

Samsung Monitor S24D330 24 Pollici FullHD, HDMI, Game Mode integrato, tempo di risposta 1ms, Nero €122

Manca la scheda madre che vorrei mettere una Asus ma non so quale.. asrock e gigabyte non mi convincono... attenzione non sono un esperto eh! Il resto può andare? Eventualmente tra qualche mese metto su una scheda video.



Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top