DOMANDA pc da casa e foto editing

Pubblicità

alessio79

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un vecchio pc che ormai mi sta facendo dannare con gli ultimi aggiornamenti di window 10, credo per problemi di compatibilità con vecchi hardware.
Cosa potrei conservare della mia vecchia configurazione e con cosa potrei aggiornare? budget 500-600 euro, pc da home e photo editing amatoriale evoluto (programmi quali photoshop, ecc.).
In allegato la mia attuale configurazione, eseguita nel lontano luglio 2013. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.IMG_4148.webp
 
la tua configurazione dovrebbe ancora essere valida, photoshop non và oltre l'uso dei quattro core nel semplice editing di foto, idem programmi simili, diversamente è il rendering, ma non credo sia il tuo caso
aggiungi un ssd da 250gb come l'860 evo o mx500 per velocizzare il sistema e l'avvio dei programmi e porta la ram a 16gb, cerca di trovarle uguali o con stessa frequenza e latenza
 
Ciao a tutti, ho un vecchio pc che ormai mi sta facendo dannare con gli ultimi aggiornamenti di window 10, credo per problemi di compatibilità con vecchi hardware.
Cosa potrei conservare della mia vecchia configurazione e con cosa potrei aggiornare? budget 500-600 euro, pc da home e photo editing amatoriale evoluto (programmi quali photoshop, ecc.).
In allegato la mia attuale configurazione, eseguita nel lontano luglio 2013. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.Visualizza allegato 299246

Ciao. Il tuo PC ha prestazioni ancora al passo coi tempi. Mi limiterei quindi ad aggiungere l''SSD e, per non buttare l'altro banco RAM, passerei a 12 GB che per foto editing amatoriale sono più che sufficienti. Quindi:

https://www.amazon.it/dp/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21

https://www.diginetstore.it/1600mhz...emoria-0843591036740.html?utm_source=pagomeno

Linko per facilitarti la ricerca...
 
Grazie per i consigli, avevo sospeso il tutto per mancanza di tempo. Allora farò come consigliatomi, se dite che l'hardware complessivamente puo ancora andare allora comprerò i due banchi di ram aggiuntiva e una ssd samsung evo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un ulteriore richiesta, se volessi abbinarci una scheda video per game ed editing video leggero, come rapporto qualità prezzo su cosa potrei optare? Oppure non vale la pena per il po che ho?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top