PC da casa completo budget 550€

Computer Economici e Ufficio

sbirurmen95

Salve ragazzi , mi servirebbe un pc completo di monitor per casa. Vorrei fosse veloce con una bella grafica . Non mi serve per alcun gioco ma per navigare e aprire programmi di grafica al massimo . Grazie accetto anche consigli di pc preassemblati.
 
#1

sbirurmen95 ha detto:
Salve ragazzi , mi servirebbe un pc completo di monitor per casa. Vorrei fosse veloce con una bella grafica . Non mi serve per alcun gioco ma per navigare e aprire programmi di grafica al massimo . Grazie accetto anche consigli di pc preassemblati.

Ciao a te.

Qui noi facciamo solo le configurazioni.
Tocca vedere se il budget basta.
Non hai indicato la risoluzione grafica e le dimenzione in pollici del monitor.
Quali programmi userai?
Al massimo di cosa?
 
#2

Veradun

Ryzen 2400G

Gigabyte B450M S2H

Crucial BallistX Sport LT 16G

Crucial MX500 512G

CoolerMaster MasterWatt 450 EU

CoolerMaster MasterBox Q300L

Samsung S24F350 (24", FHD)

ARCTIC Freezer 34 eSports

Totale 600€
 
Ultima modifica:
#3

sbirurmen95

Cibachrome ha detto:
Ciao a te.

Qui noi facciamo solo le configurazioni.
Tocca vedere se il budget basta.
Non hai indicato la risoluzione grafica e le dimenzione in pollici del monitor.
Quali programmi userai?
Al massimo di cosa?

Monitor possibilmente un 24 ...risoluzione grafica il massimo che riesco ad avare con quel budget l'importante e rimanere intorno ai 600€ ... programmi Photoshop principalmente e Sony Vegas
 
#4

alek9

sbirurmen95 ha detto:
Monitor possibilmente un 24 ...risoluzione grafica il massimo che riesco ad avare con quel budget l'importante e rimanere intorno ai 600€ ... programmi Photoshop principalmente e Sony Vegas

Per le tue necessità puoi tranquillamente spendere meno di 550€ con una build così:

2200g 87€
B450m ds3h 76€
Ram 2x4gb 55€
FSP 400w 36€
Case Versa h15 39€
ssd SP 240gb 30€

Per il monitor ti consiglio questo che ha un'ottima resa cromatica LG 24MK600M

Se invece vuoi/puoi spendere ancora qualcosina e avere un sistema più aggiornato puoi puntare a questo cambiando:

CPU 3400g
Mobo B450m
 
#5

La B450M DS3H non è un granchè quindi la sconsiglio.
L' FSP Hexa+ 400watt non ha molto senso a livello economico visto il prezzo che ha il Cooler Masterwatt Bronze 450 watt.

sbirurmen95 ha detto:
Monitor possibilmente un 24 ...risoluzione grafica il massimo che riesco ad avare con quel budget l'importante e rimanere intorno ai 600€ ... programmi Photoshop principalmente e Sony Vegas

Quali sono gli utilizzi con quei programmi?
Hai un hard disk (anche esterno) da almeno 500gb da riciclare?
Puoi aspettare settembre?
 
#6