DOMANDA PC da CAD e Inventor3D a 650€ AIUTOOOO !!

Pubblicità

mikesorre

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao forum di tom's HARDWARE,
chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra esperienza per configurare un pc che utilizzerei principalmente per un livello scolastico di AutoCAD ed Inventor 3D. Ho già in mente un possibile setup, ma essendo io solo un amatore principiante dei pc non sono sicuro al 100%.
I componenti sono i seguenti

Scheda madre: Asus Prime B450M-A AMD AM4 MICRO ATX

CPU con scheda video integrata: CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000 MHZ CL15 BIANCO

SSD M.2: WESTERN DIGITAL BLUE 3D NAND SSD M.2 500GB

Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero

Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Professional 1 Pc - 32/64 Bit Esd

Case: CASE CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-04 MIDI-TOWER NERO/GIALLO

Per un totale di circa 650€

Inoltre i miei dubbi riguardano il sistema operativo (come mai differisce così tanto di prezzo) e se i componenti sono tutti corretti e assemblabili tra di loro. Non necessito di molta memoria ma soprattutto di velocità, quindi preferirei mantenere solo una SSD e se possibile in futuro overclockare il sistema. Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio e vi sono infinitamente grato per qualsiasi vostra risposta.
 
E' un pò da rivedere secondo me....a che livello di utilizzo punti? perchè probabilmente una scheda video servirebbe
in generale punterei su una piattaforma intel i5 8500 o se non ci stai di budget perchè non un i3 8100 tanto non penso siano programmi che puntano sul multicore (sopratutto AudoCAD)
SSD da rivedere
alimentatore non va bene di corsair prendi i CX di ultima gen
sistema operativo ti conviene comprare solo la Key a 15/20€

Insomma io valuterei di inserire una scheda video a meno di un utilizzo base. Se lo usi a livello base metterei un i3 8100, SSD samsung nvme. I Ryzen sono processori che non si overcloccano molto inoltre dovresti prendere un dissipatore migliore nel caso.
 
Ciao forum di tom's HARDWARE,
chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra esperienza per configurare un pc che utilizzerei principalmente per un livello scolastico di AutoCAD ed Inventor 3D. Ho già in mente un possibile setup, ma essendo io solo un amatore principiante dei pc non sono sicuro al 100%.
I componenti sono i seguenti

Scheda madre: Asus Prime B450M-A AMD AM4 MICRO ATX

CPU con scheda video integrata: CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000 MHZ CL15 BIANCO

SSD M.2: WESTERN DIGITAL BLUE 3D NAND SSD M.2 500GB

Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero

Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Professional 1 Pc - 32/64 Bit Esd

Case: CASE CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-04 MIDI-TOWER NERO/GIALLO

Per un totale di circa 650€

Inoltre i miei dubbi riguardano il sistema operativo (come mai differisce così tanto di prezzo) e se i componenti sono tutti corretti e assemblabili tra di loro. Non necessito di molta memoria ma soprattutto di velocità, quindi preferirei mantenere solo una SSD e se possibile in futuro overclockare il sistema. Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio e vi sono infinitamente grato per qualsiasi vostra risposta.

CIao,
allora per uso amatoriale va bene la tua build però bisogna cambiare alcune cose.
L'alimentatore è pessimo; i VS sono da evitare come la peste. Sostituiscilo con un cx 450m o cx 550m se vuoi fare upgrade futuri.
Come SSD prendi la classica samsung 860 evo da 250GB
Come HDD prendi il toshiba p300 perchè la SSD non sostiuisce l'HDD.
Il case prendi un aerocool cylon che è buono e costa poco.
Windows 10 compra una key a poco prezo su ebay (prendi la versione pro :) )

Dove acquisterai il pc?
Puoi aumentare di 100€ il budget?
 
Ciao forum di tom's HARDWARE,
chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra esperienza per configurare un pc che utilizzerei principalmente per un livello scolastico di AutoCAD ed Inventor 3D. Ho già in mente un possibile setup, ma essendo io solo un amatore principiante dei pc non sono sicuro al 100%.
I componenti sono i seguenti

Scheda madre: Asus Prime B450M-A AMD AM4 MICRO ATX

CPU con scheda video integrata: CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED

RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000 MHZ CL15 BIANCO

SSD M.2: WESTERN DIGITAL BLUE 3D NAND SSD M.2 500GB

Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero

Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Professional 1 Pc - 32/64 Bit Esd

Case: CASE CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-04 MIDI-TOWER NERO/GIALLO

Per un totale di circa 650€

Inoltre i miei dubbi riguardano il sistema operativo (come mai differisce così tanto di prezzo) e se i componenti sono tutti corretti e assemblabili tra di loro. Non necessito di molta memoria ma soprattutto di velocità, quindi preferirei mantenere solo una SSD e se possibile in futuro overclockare il sistema. Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio e vi sono infinitamente grato per qualsiasi vostra risposta.
Ciao
Che monitor usi?
Come ti ha gia' detto @Ibernato la build nella sostanza va bene
da diginetstore.it
1111.webp2222.webp

Se puoi sbilanciarti un po' piu'
3333.webp4444.webp
:)
Se compri da amazzonia pero' tieni conto della prima (2400G)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top