mikesorre
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Ciao forum di tom's HARDWARE,
chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra esperienza per configurare un pc che utilizzerei principalmente per un livello scolastico di AutoCAD ed Inventor 3D. Ho già in mente un possibile setup, ma essendo io solo un amatore principiante dei pc non sono sicuro al 100%.
I componenti sono i seguenti
Scheda madre: Asus Prime B450M-A AMD AM4 MICRO ATX
CPU con scheda video integrata: CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED
RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000 MHZ CL15 BIANCO
SSD M.2: WESTERN DIGITAL BLUE 3D NAND SSD M.2 500GB
Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero
Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Professional 1 Pc - 32/64 Bit Esd
Case: CASE CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-04 MIDI-TOWER NERO/GIALLO
Per un totale di circa 650€
Inoltre i miei dubbi riguardano il sistema operativo (come mai differisce così tanto di prezzo) e se i componenti sono tutti corretti e assemblabili tra di loro. Non necessito di molta memoria ma soprattutto di velocità, quindi preferirei mantenere solo una SSD e se possibile in futuro overclockare il sistema. Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio e vi sono infinitamente grato per qualsiasi vostra risposta.
chiedo cortesemente il vostro aiuto e la vostra esperienza per configurare un pc che utilizzerei principalmente per un livello scolastico di AutoCAD ed Inventor 3D. Ho già in mente un possibile setup, ma essendo io solo un amatore principiante dei pc non sono sicuro al 100%.
I componenti sono i seguenti
Scheda madre: Asus Prime B450M-A AMD AM4 MICRO ATX
CPU con scheda video integrata: CPU AMD RYZEN 5 2400G 3,9 GHZ SOCKET AM4 BOXED
RAM: RAM CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000 MHZ CL15 BIANCO
SSD M.2: WESTERN DIGITAL BLUE 3D NAND SSD M.2 500GB
Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero
Sistema operativo: Microsoft Windows 10 Professional 1 Pc - 32/64 Bit Esd
Case: CASE CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-04 MIDI-TOWER NERO/GIALLO
Per un totale di circa 650€
Inoltre i miei dubbi riguardano il sistema operativo (come mai differisce così tanto di prezzo) e se i componenti sono tutti corretti e assemblabili tra di loro. Non necessito di molta memoria ma soprattutto di velocità, quindi preferirei mantenere solo una SSD e se possibile in futuro overclockare il sistema. Sono aperto a qualsiasi vostro consiglio e vi sono infinitamente grato per qualsiasi vostra risposta.