PC da assemblare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovaq

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti!!!
vorrei chiedere a voi eremiti dell'elettronica consiglio per quanto riguarda la costruzione di un fisso...
ho intenzione di farmi un fisso, molto modesto ma il più economico possibile (MAX 750euro)
per quanto riguarda le componenti avevo pensato:
-processore intel i7 di almeno 3.0GHz
-1Tb di memoria
-8Gb di RAM (minimi)
-scheda video nvidia con non più di 2Gb di RAM dedicata (anch'essa deve essere molto discreta)

il mio problema è l'inesperienza... quindi anche volendo costruirlo da me, non so se tali componenti siano compatibili tra di loro
quindi chiedo aiuto a voi esperti per qualche indicazione e consiglio

GRAZIE

Il mio personalissimo consiglio, visto che come dici sei inesperto sarebbe quello di rivolgerti ad un tecnico qualificato.
Se invece volessi iniziare ad assemblarti un PC da solo inizierei da qualcosa di molto più economico, visto che al minimo sbaglio rischieresti di buttare via soldi! ...Una mobo con piedini piegati per un "montaggio maldestro"sarebbe al 90% da buttare.... e nessuno te la passerebbe in garanzia!!

salve a tutti!!!
vorrei chiedere a voi eremiti dell'elettronica consiglio per quanto riguarda la costruzione di un fisso...
ho intenzione di farmi un fisso, molto modesto ma il più economico possibile (MAX 750euro)
per quanto riguarda le componenti avevo pensato:
-processore intel i7 di almeno 3.0GHz
-1Tb di memoria
-8Gb di RAM (minimi)
-scheda video nvidia con non più di 2Gb di RAM dedicata (anch'essa deve essere molto discreta)

il mio problema è l'inesperienza... quindi anche volendo costruirlo da me, non so se tali componenti siano compatibili tra di loro
quindi chiedo aiuto a voi esperti per qualche indicazione e consiglio

GRAZIE

Ciao :)

Ci sono altre cose più importanti rispetto della memoria ram della scheda video.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Si può fare una configurazione e la facciamo assemblare da uno degli e-shop consigliati così il pc arriverà già montato e pronto all' uso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao giovaq,
intanto dico che non sono d'accordo su quello che ti ha detto Zox.. non è un procedimento cosi complicato e basta un po' di delicatezza quando si deve appoggiare il processore, per il resto la forza bruta è piu' indicata :P
Comunque, parli di PC modesto e poi ti servono 8GB di ram ed un i7.. Fai conto che 8GB si possono anche mettere, ma l'i7 è proprio l'antimodestia a persona.
Cosa ci devi fare con il computer? Disponi già di monitor/tastiera/mouse ?

O se proprio vuoi imparare come si fa, così da poter fare da solo in futuro, chiedi ad un amico/parente che sappia quel che fa. :sisi: Ti fai spiegare come fare, così tra qualche anno potrai assemblare da solo il tuo prossimo PC.

Beh dipende cosa ci devi fare, se scopo casalingo o lavorativo, che programmi userai, ci giocherai che ne farai?, con 750€ per il solo pc escluso monitor viene su tutt'altro che modesto!

Ciao!

...Ci terrei a precisare, che spendere 750 euro per montarsi da sé il primo PC è fattibile, ma non è certo da consigliare, meglio farsi seguire da qualcuno che lo ha già fatto, come suggerito, o rivolgersi a tecnico qualificato. Ripeto che, ad esempio, una MB con piedini danneggiati NON viene passata in garanzia. Meglio fare pratica con configurazioni più economiche. Poi sono d'accordo che di per se, non è necessaria una laurea in ingegneria per montare un PC da zero.

tendenzialmente lo userei per giocare ma, ora che inizio anche l'università mi è stato consigliato di farmi un pc nuovo perché il mio portatile non va più bene

Dipende da che portatile hai quando hanno già 5/6 anni purtroppo.... Son in età di prepensionamento

- - - Updated - - -

Detto questo farei così tanto guarda un pò e ti fai una idea:

Phanteks Enthoo Pro M con finestra 85€ (va a gusti questo è finestrato)

EVGA G2 550W 85€
MSI H170 Gaming M3 102€
i5 6600 201€
Cryorig H5 Universal 40€
DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHz 2x8 (16GB) 63€
SSD Crucial MX200 250GB 75€ o Samsung 850 EVO 250GB 80€
WD Blue 1TB 45€
VGA Aspetta le Pascal (Budget 300€/400€ si vedrà al momento quale puntare)
DVD-RW LG 10€

Totale 706€ (da aggiungere VGA)

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro