Pc da assemblare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tameta

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
57
Salve, ho cercato di configurare un Pc adatto al mio uso quotidiano ,multimedia, navigazione internet uso di programmi quali office e/o simili. Ogni tanto vorrei concedermi l'uso di qualche videogioco online e non :roba leggera in stile combat arms ma magari anche qualcosa di un po' più pesante senza necessità di qualità grafica al massimo. Detto questo vorrei qualche consiglio per non creare un pc squilibrato:)
Ecco i componenti:

[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Scheda Madre Asrock FM2A75M Pro4+ Socket FM2+ AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 50,10
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,60
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 € 70,80
Adattatore 2.5" a 3.5" Bracket SSD/HDD € 5,00
Case Mid Tower MS-Tech CA-0175 Nero € 42,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 18,00
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 € 41,00
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed € 90,30
RAM DDR3 Corsair Value 1600MHz 8GB (1x8GB) CL11 1.5V € 63,60

P.s. Ho un budget di 500 euro.
Grazie a chi risponderà :)

Overclock?
Se puoi sforare un pochetto (30€) questa fa per te
Fx 8320
Asus m5a97
Barracuda 1tb
G.skill ares 2x4gb
Berlin 630w
Case commander ms-i
Hd 7870

Overclock?
Se puoi sforare un pochetto (30€) questa fa per te
Fx 8320
Asus m5a97
Barracuda 1tb
G.skill ares 2x4gb
Berlin 630w
Case commander ms-i
Hd 7870

Grazie dell'attenzione. No niente overclock. La tua configurazione mi piace, la trovo decisamente più spinta della mia sul lato gaming, però oltre a sforare il budget (cosa che proprio nn posso fare) manca di un ssd che mi piacerebbe avere per dare maggiore velocità al sistema nelle operazioni quotidiane (smentiscimi se dico cavolate, sono abbastanza nabbo in ste cose :)

- - - Updated - - -

Altra domanda da nabbo :) Se nel case che prendo ho due porte usb frontali di cui una 3.0 e una 2.0 avrò necessariamente due cavi distinti che si attaccano a due connettori diversi sulla scheda madre oppure avranno un unico connettore?

- - - Updated - - -

Altra domanda, con un processore come l'a8 6600k o un fx 6300 è necessario un dissipatore o posso tenere quello stock?Ribadisco che le sessioni di gioco sarebbero sporadiche. Altrimenti se necessario quale consigliate? (silnzioso possibilmente)
Grazie :)

Ultima modifica:
Se non puoi sforare allora metti un fx 6300, oppure se non vuoi penalizzare il processore ma vuoi rinunciare a un po di dettagli in gaming, si prende una gpu più economica
Francamente la questione dei cavi non la so
Il dissipatore basta quello stock
Per l'ssd... Hai un budget troppo risicato, solo per quello se ne vanno 100€
Dovrei aver detto tutto...

Ok, grazie ,credo mi orienterò sull'fx 6300, e leggendo il tuo primo consiglio mi domando, grosse differenze tra una asrock 970 Pro3 R2.0 e la asus m5a97 che mi consigliavi?
[h=1][/h]

Altra domanda da nabbo :) Se nel case che prendo ho due porte usb frontali di cui una 3.0 e una 2.0 avrò necessariamente due cavi distinti che si attaccano a due connettori diversi sulla scheda madre oppure avranno un unico connettore?
Avrai due cavi distinti, uno per la 3 e l'altro per la 2.

Ciauz

Ok, grazie ,credo mi orienterò sull'fx 6300, e leggendo il tuo primo consiglio mi domando, grosse differenze tra una asrock 970 Pro3 R2.0 e la asus m5a97 che mi consigliavi?
La prima è una mobo molto economica, incompatibile per esempio con l'fx 8320, che ti sconsiglio fortemente

Molte grazie per le risposte ,la configurazione per l'fx ce l'ho. Ora andando forse un po OT :tra un a10 6700 ed un a8 6600k quale da meno problemi di calore/rumorosità?E tra una combinazione a10 6700 e una i3 3240 + 7770 quale è da preferirsi per un pc atto ad essere un pc usato per film,navigazione e sporadico soft gaming (giochi molto leggeri stile combat arms) che voglia essere il più possibile silenzioso e poco "caloroso"?
Scusate il numero di domande ma la mia ignoranza è infinita :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro