DOMANDA Pc da assemblare per Video Editing/Foto Ritocco

• Autore discussione Autore discussione YaY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

YaY

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi servirebbe sapere quali componenti dovrei mettere per assemblare un buon pc per video editing e fotoritocco (programmi che utilizzerò di piu: Photoshop cs5 o cs6,After Effect,pinnacle ecc..) Volevo sapere cosa si potrebbe fare con un budget dai 600 ai /700 non di piu) Grazie :):ciaociao:

Mi servirebbe sapere quali componenti dovrei mettere per assemblare un buon pc per video editing e fotoritocco (programmi che utilizzerò di piu: Photoshop cs5 o cs6,After Effect,pinnacle ecc..) Volevo sapere cosa si potrebbe fare con un budget dai 600 ai /700 non di piu) Grazie :):ciaociao:

Ciao e benvenuto :) Dato il tuo budget io penserei a qualcosa del genere:

Case: CM N300 ~ € 45
PSU: Thermaltake Berlin 630W ~ € 45
MoBo: gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P ~ € 80
CPU: AMD FX-8320 ~ € 130
Dissipatore: CM 412S/Slim ~ € 40
RAM: Kingston HyperX Black 1.600MHz 2*4GB XMP ~ € 75
HDD: Seagate 7200.14 1TB ~ € 45
VGA: GTX 650ti/ti Boost ~ € 125-145

Totale ~ € 585-605

Visto che siamo ampiamente dentro il budget, potresti anche mettere un disco SSD come il Samsung 840 EVO 128GB che costa ~ € 90 :ok:

Ciao e benvenuto :) Dato il tuo budget io penserei a qualcosa del genere:

Case: CM N300 ~ € 45
PSU: Thermaltake Berlin 630W ~ € 45
MoBo: gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P ~ € 80
CPU: AMD FX-8320 ~ € 130
Dissipatore: CM 412S/Slim ~ € 40
RAM: Kingston HyperX Black 1.600MHz 2*4GB XMP ~ € 75
HDD: Seagate 7200.14 1TB ~ € 45
VGA: GTX 650ti/ti Boost ~ € 125-145

Totale ~ € 585-605

Visto che siamo ampiamente dentro il budget, potresti anche mettere un disco SSD come il Samsung 840 EVO 128GB che costa ~ € 90 :ok:

Mi consigli Win7 o 8? Ma la ram sei sicuro che sia adatta per quello che faccio? Grazie ancora :) :)

Mi consigli Win7 o 8? Ma la ram sei sicuro che sia adatta per quello che faccio? Grazie ancora :) :)
Ti dico Win8... magari aspetta ad aggiornare a Win 8.1 :)

La RAM è adatta... se poi hai necessità di aumentarla non hai problemi ;)

Ottima la configurazione di Lord, però potresti cambiare qualcosina:
PSU: ti consiglio molto di più l'XFX PRO550W, che è più performante;
HDD: sopratutto se prendi un ssd, considera di prendere un WD Caviar Blue che, pur essendo meno veloce, è più silenzioso.
Volendo, come case, allo stesso prezzo (più o meno), c'è l'Enermax Ostrog.

PSU: ti consiglio molto di più l'XFX PRO550W, che è più performante;
Non so cosa intendi per più performante dato che entrambi hanno cmq certificazione 80+ ma il Berlin costa un buon terzo in meno e, soprattutto, non soffre delle induttanze che ultimamente stanno dando problemi a molti utenti.
HDD: sopratutto se prendi un ssd, considera di prendere un WD Caviar Blue che, pur essendo meno veloce, è più silenzioso.
tu devi avere un orecchio molto fino :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro